Borno - Monte Altissimo - Nessuno lo conosce? Eppure sembra grande

Sono stato sia a Andalo che a Borno e c'è un mare di differenza tra i due.Andalo ha belle piste, bei scenari e anche bella neve(nel periodo giusto)!Borno, levando il paesaggio che è bello, non ha piste molto belle e la neve non è mai certa.
 
...Borno non ha veramente nulla di particolare, localita' piccola con piste anonime. In zona e' molto meglio andare a Colere, molto meglio...
 

.

Ci sono andato 3/4 anni fa con la scuola, mi ricordo che era febbraio, piste deserte e non tutte battute, l'unica cosa che mi ricordo bene e che gli impianti erano e forse sono ancora tutti vecchi e per salire su in cima facevi in tempo a farti una pennicchella :D
 
Non è un posto dove girano buone termiche, nonostante la buona esposizione del comprensorio. Accettabile per una giornata diversa, fuori dai deliri capitalistici.
 
Ops, certo che consco BORNO.

Sono nato a 10 km da lì !!

Potrei essere quindi di parte, tenetene conto.

Località medio piccola. Servita da 3 seggiovie 4posto nuove, 2 biposto ed alcuni skilift. Le seggiovie servono una decina di piste con alcune varianti; trovandosi tra 1 1000 ed i 1800 mt/slm è tutto in pineta. Piste con sole alle spalle qn scii ed in faccia qn risali con gli impianti.

Decisamente indicata per le famiglie e/o le sciate in compagnia.
Molto frequentata nel we da gare sociali di sciclub e/o gare amatorial e fis.
Piste sempre molto ben preparate, neve non sempre perfetta se la stagione non è da inverno pieno.

Valida anche per le settimane bianche scolastiche.

Per chi abita in zona p una buona alternativa ai caotici comprensori dove nel we passi piu' tempo in auto7coda di quanto sulla neve.

Se vuoi sapere altro....fammi delle domande.....

Ciao....
 
ho una bella notizia per ki ama i park a borno stanno cotruendo un gran bel park e anke un park nel bosco con strutture ricavate nel legno style avoriaz....

io a borno andavo per fare le gare....c'era un pista dove facevamo il super G con una maledetta curva a gomito ke se sbagliavi ti smaltavi sulle morbidissime protezioni in puro legno !!!:D
le piste non sono male ..le vedo + indicate per gli amanti della pista ..per ifreerider c'è poco...
 
Tipica località sciistica lombarda, pochi fronzoli e gente tosta sulle piste, che tra l'altro sono tutte belle e impegnative... gli impianti però un po' datati
 
ci sono andato in 4 o 5 superiore un giorno che abbiamo bigiato per andare a sciare quindi 3 o 4 anni fa, carina ma niente di che, eravamo quasi gli unici sciatori quindi avevamo libertà di fare tutte le cazzate che volevamo. per il fuoripista ho visto un paio di linee ma non c'era neve abbastanza e non penso che ce ne sia spesso data la quota.
nel complesso mi sono divertito, se ci fanno un bel park diventa valida.
 
Top