attacchi salomon: passare da 810 a 914... posso farlo io?

vicesnow

Member
salve a tutti, attualmente sui miei fuja monto i salomon s810 ma un amico mi darebbe un paio di salomon s914...a questo punto chiedo: volendo sostituire l'810 con il 914, è un'operazione che posso fare io dato che la posizione delle viti mi sembra la stessa? nel senso, svito uno e riavvito l'altro, oppure sarebbe meglio portare tutto da un addetto ai lavori? è fattibile come cosa?
io con gli 810 (tarati a 8) non mi sono mai trovato male, ma l'idea di montare un attacco più performante mi alletta molto...
altrimenti mi tocca venderli, sono nuovi di pacca.

Controlla bene le viti posizione e lunghezza, se c'era un qualsiasi rialzo o roba simile sull'attacco vecchio spostalo sul nuovo o usa viti più corte, altrimenti ti trovi una bozza sotto la soletta), metti un po' di vinavil nel vecchio foro prima di reinfilarci la vite (specialmente se sono sci con anima in legno), poi controlla che la larghezza dell'attacco sia quella giusta e nel caso regola la posizione della talloniera.
Per lo skistopper non covresti avere problemi.

Ok, però controlla il tuo di attacco, l'810 se non ha rialzi o piastre, poi quando arriva l'attacco nuovo controlla e compare le due viti perchè anche ai più esperti capita di sbagliarsi con quelle cazzo di vitine (vero Frevarco...)!!!!

Io, non cambierei un caxxo........il 914 è + performante in che cosa????
Ha solo più DIN, ma è lo stesso attacco!

Poi "AL CONTRARIO DI COSA DICE ENRICO":twisted:, occhio a stringere le viti. NON devi esagerare altrimenti spani tutto.
SE NON L' HAI MAI FATTO E PROPRIO A TUTTI I COSTI VUOI CAMBIARE STO CAVOLO DI ATTACCO, PORTALI IN UN LABORATORIO!!!

(Prima di fare cavolate, è sempre meglio provare su un paio di vecchi sci)

bè, io volevo solo sapere se la tecnica era: svito uno e riavvito l'altro...ma se la cosa dovesse risultare posticcia o non sicura è ovvio che mi rivolgerei ad un laboratorio (e a sto punto farò così)
il dubbio ora è se vale la pena passare dall'810 al 914, oppure vendere il 914 (visto che non costano prorprio pochino..)

bè, io volevo solo sapere se la tecnica era: svito uno e riavvito l'altro...ma se la cosa dovesse risultare posticcia o non sicura è ovvio che mi rivolgerei ad un laboratorio (e a sto punto farò così)
il dubbio ora è se vale la pena passare dall'810 al 914, oppure vendere il 914 (visto che non costano prorprio pochino..)

Per me, ti tieni l' 810.......

Vale la pena, 10 din non sono sufficenti per un uso freestyle, se non vuoi sforzare troppo l'attacco saresti costretto a tenerlo massimo a 8 din, e a 8 din con un grab tirato bene ti rimane in mano lo sci e al minimo errore di bilanciamento in atterraggio sei per terra.
Almeno per le grandi occasioni serve poter tirare di più la molla.

beh, non è che io faccia grande freestyle...qualche salto si, 180 e 360 ma niente di più...saltoni grandi non li ho neanche mai provati...il fatto è che da quello che ho letto con gli attacchi è sempre meglio abbondare (in termini di qualità) e io al momento dell'acquisto ero stao "scarso"...questa mi sembrava una buona occasione. mal che vada venderò...

beh, non è che io faccia grande freestyle...qualche salto si, 180 e 360 ma niente di più...saltoni grandi non li ho neanche mai provati...il fatto è che da quello che ho letto con gli attacchi è sempre meglio abbondare (in termini di qualità) e io al momento dell'acquisto ero stao "scarso"...questa mi sembrava una buona occasione. mal che vada venderò...

Ha ragione net-surfer per il fristail.
E certo, meglio abbondare in qualità. La qualità di un buon attacco ce l' hai con salomon, 810 o 914 è solo differenza in quantità.

(...x me!)