Sci simili al Volkl Mantra?

G

Guestmember01

Guest
Quali possono essere gli sci che più assomigliano alle caratteristiche del Mantra??
In pratica cerco uno sci che sia almeno 95 al centro (perchè sono abbastanza pesante....:-?) e che mi possa anche far divertire in pista e/o sul duro....
Ma che poi mi dia anche soddisfazione in qualche fuoripistino....
Magari cerco l'impossibile ma nel Mantra ho ritrovato tutti i compromessi!!:D
Altre Case che producono sci simili ce ne sono?Se si quali???
thanks to all!:D

Il top è aspettare l'intervento di miki che conosce praticamente tutti gli sci, cmq il gotama è un 105 al centro e anche abbastanza rigido quindi se ti è piaciuto il mantra dovresti trovarti bene: ora però non so le differenze fra i modelli dei diversi anni perchè mi sembra che alcuni fossero un pò più morbidi.
Il katana è sempre un bello sci rigido però è più largo (mi sembra 115) e non è adattissimo allo stretto tipo boschi

Il top è aspettare l'intervento di miki che conosce praticamente tutti gli sci, cmq il gotama è un 105 al centro e anche abbastanza rigido quindi se ti è piaciuto il mantra dovresti trovarti bene: ora però non so le differenze fra i modelli dei diversi anni perchè mi sembra che alcuni fossero un pò più morbidi.
Il katana è sempre un bello sci rigido però è più largo (mi sembra 115) e non è adattissimo allo stretto tipo boschi

No,no, il katana è troppo largo per quello che devo fare....
Oggi in un negozio ho trovato dei Gotama a 180€ le assi, sono neri e con un budda in fondo, di che anno sono?Prezzo buono??

.

Oggi in un negozio ho trovato dei Gotama a 180€ le assi, sono neri e con un budda in fondo, di che anno sono?Prezzo buono??

Sono il 2005/2006, morbidi, buon prezzo. La versione dopo (06/07 e 07/08) e' uno sci piu' rigido e piu' performante su terreni difficili, forse migliore in salita rispetto al 05/06.

Sono il 2005/2006, morbidi, buon prezzo. La versione dopo (06/07 e 07/08) e' uno sci piu' rigido e piu' performante su terreni difficili, forse migliore in salita rispetto al 05/06.

Quindi van bene solo per la neve fresca/morbida???Non come i Mantra che van bene anche sul duro?
Come prezzo è buono??

Nel morbido vanno veramente bene, sono facili, perdonano e non stancano, si comportano bene anche nelle neve molto profonda. Il prezzo è senz'altro buono. La versione dopo del Gotama la preferisco quando si trovano condizioni difficili, duro o ventato, e senz'altro quando si portano in salita con le pelli..

Non voglio passare per l'espertone di turno, ma scio con i Gotama dal 2004 e ci sono affezionato.
Quest'anno per fare salita mi sono preso i Polar Bear e sono veramente curioso di provarli..

Nel morbido vanno veramente bene, sono facili, perdonano e non stancano, si comportano bene anche nelle neve molto profonda. Il prezzo è senz'altro buono. La versione dopo del Gotama la preferisco quando si trovano condizioni difficili, duro o ventato, e senz'altro quando si portano in salita con le pelli..

Non voglio passare per l'espertone di turno, ma scio con i Gotama dal 2004 e ci sono affezionato.
Quest'anno per fare salita mi sono preso i Polar Bear e sono veramente curioso di provarli..

Ho guardato un po in giro, i Gotama neri con il budda in fondo sono del 2004/2005.....

Ho guardato un po in giro, i Gotama neri con il budda in fondo sono del 2004/2005.....

Se il buddha è dorato e lo sci ha il fianco in legno allora è il 04/05, se è tutto nero con la scritta Volkl in bianco e il buddha in nero lucido allora è il 05/06...
Che misura hai trovato?

Io li avevo erano ottimi sci...

Sono stati i miei primi Fat e all'inizio non erano facilissimi da usare...ma io venivo da 8 anni di snowboard non conta...se sapevo li avrei tenuti cavolo.

Come prezzo mi sembra buono anche se non sono nuovissimi

17056-dscn0037.jpg

Eccoli, li ho venduti 1 anno fa...e ovviamente me ne sono pentito subito.

Nessuno che sappia se esistono altri sci dalle caratteristiche uguali o almeno simili al Volkl Mantra????
Help please