Verbier v/s Mottaret dove tengono meglio le piste

ccsm

New member
mi hanno proposto di andare a fare la settima bianca a verbier e vedo che sul forum se ne parla pochissimo. Qualcuno lo conosce?
Soprattutto vorrei sapere di come vengono tenute le piste perchè andando con tutta la famiglia vorrei evitare che la mia signora che ha imparato a sciare da grandicella si trovi in mezzo a gobbe alte 2 metri e piste poco battute.
il problema per lei non è la ripidità visto che scende bene ovunque ma le piste poco battute e l'eccessivo numero di "cannibali"
l'alternativa sarebbe mottaret secondo voi dove si scia meglio?

mi hanno proposto di andare a fare la settima bianca a verbier e vedo che sul forum se ne parla pochissimo. Qualcuno lo conosce?
Soprattutto vorrei sapere di come vengono tenute le piste perchè andando con tutta la famiglia vorrei evitare che la mia signora che ha imparato a sciare da grandicella si trovi in mezzo a gobbe alte 2 metri e piste poco battute.
il problema per lei non è la ripidità visto che scende bene ovunque ma le piste poco battute e l'eccessivo numero di "cannibali"
l'alternativa sarebbe mottaret secondo voi dove si scia meglio?

Se ne parla se parla.....

Però diciamo che Verbier non è il resort più adatto per chi scia solo in pista e per di più non ama l gobbe....

27337-laax27032007-012.jpg

verbier mi fai impazzire!
27338-laax27032007-014.jpg

monfort mi fai impazzire!

montfort come al solito le foto sono più esplicative di 1000 discorsi e fino a 2 ani fa sarei andato a verbier a occhi chiusi soprattutto se non avessi dovuto andare con la moglie che ama le piste lisce........2 anni fa però su un tratto simile a quello della foto mi sono fottuto tibia e perone con conseguente intervento (placca e 14 viti) e 3 mesi a letto e in quell'occasione ho giurato, soprattutto a chi mi ha dovuto accudire e...... soppoortare che in futuro avrei evitato gobbe e fuori pista per cui........................
settimana bianca al mottaret

Verbier è un posto FANTASTICO .:Y

. . . e' un disastro Verbier! Fuori pista superaffollato e per di piu' non di rado da degli idioti . . . bagarre agli impianti - dopo una nevicata - gia' alle 7:30! In pista, vabbe', passabile. Piu' carina forse la parte di Haute Nendaz e di Veysonnaz . . .

Comunque, per chi ama sci solo di pista e chi ci vuole andare per il periodo di carnevale, certamente Crans Montana e' piu' bello.