Quale di questi due stati è più "dentro" lo sci: Svezia o Norvegia?
Sulla Svezia abbiamo detto qualcosa qui: sciare in Svezia.
Quale di questi due stati è più "dentro" lo sci: Svezia o Norvegia?
Non so come sia in Norvegia, ma Åre dá molto sia per lo sci sia (in confronto alle altre stazioni Svedesi) come dopo-sci. I ristoranti, discoteche, negozi etc. non mancano. Nelgli altri promontori svedei (Sälen, Vemdalen, Järpen.....) molta piú atmosfera "montana" e....... serate tra amici. Le altenative infatti non sono moltissime.
Come giá detto una settimana in Svezia non costa molto, i prezzi soprattuitto per appartamenti da affittare sono estremamente concorrenziali, si puó raggiungere Stoccolma sia con Ryan Air che con Sterling, e da lí proseguire per Åre (treno o pullman) o le altre localitá (pullman), da prenotare possibilmente prima di affrontare il viaggio per non fare lunghe attese e/o non perdere coincidenze possibili.
.
domanda simpatica! io lascerei rispondere BJORN DALI (o come si scrive)
voto mille volte la norvegia. per tradizione e risultati sportivi!
Poi, non dimenticare il piu' grande sciatore di tutti tempi, no?![]()
![]()
giusto! il mitico LASSE!!
confesso, sono faziosissimo, ho dei cari amici norvegesi (tra cui un Bjorn), e trovo il popolo norvegese il piu simpatico ed educato d'europa... di gran lunga piu simpatici di quegli spocchioni di svedesi.
dai, nel fondo non c'e' proprio confronto... e comunque non farti sentire da un norvegese.. ok, lascio la parola agli amici del.... telemark![]()
ragazzi ma per quanto riguarda il freeride quale stato è meglio??
io sono stato in estate nella zona che dici, a Kiruna, però non ho visto grandi dislivelli per sciare, è un grande altipiano