Consiglio Sci Donna

thun

New member
Buogniorno a tutti,

mi sino appena letto un buon numero di messaggi relativi alla scelta dei materiali e soprattutto quelli sulla lunghezza, oltre naturalmente al vademecum su come postare un richiesta di questo tipo. Quindi inizio con il descrivere la sciatrice (la mia fidanzata) e i suoi desideri:

- Altezza 1.63 Peso 54 Kg
- Livello secondo scala AMSAO Argento Base
- E' in lento ma costante migliormanto anche se ha ancora un po' paura dell'alta velocità
- Attualmente usa degli Head Cyber i.c.140 Lightning Lunghezza 149 (vecchi ed un po' troppo easy secondo me)
- Cerca quindi uno sci che gli permetta di migliorare ancora senza però essere troppo difficile
- Le piacione le curve abbastanza strette e mai in fuori pista
- Budget 250/300€ max
- Preferenza marca HEAD

Detto questo vi chiedo un consiglio su due modelli specifici della nuova stagione 2008/2009:

Head Cool One
Head Fine One

Per la lunghezza saremmo orientati sempre sul 149 ma sono indeciso con il 142.

Se avete anche altro da proporre naturalmente fate pure, anche se abbiamo una certa predisposizione storica per Head (io ho degli XRC1200i)

Grazie per il tempo che vorrete dedicarci e buona giornata.

Thun :D

io azzarderei anke dei 155 come lunghezza cosi se vuole fare qlke tirata ha uno sci un po' piu stabile...oppure un race junior che con 54 kg credo possa ancora andare bene come struttura....comunque arriva anke altra gente per consigliarti ke potrebbe darti delle dritte in piu!

benvenuto nella gabbia....

Ciao Thun, benvenuto tra gli skifosi! :D

Penso che il Cool One da 149 sia lo sci attualmente più centrato per le attuali possibilità della tua ragazza, uno sci facile e rassicurante e con delle prestazioni discrete. E forse farei un pensierino anche all'Every Thang, che è di livello leggermente superiore e più sciancrato, con un raggio di curva minore al Cool One e quindi ancor più facile da girare, ma con quella risposta strutturale in più che le darà maggior sicurezza sul duro e quando richiederà di più allo sci.

Il 142 no, è troppo corto, e anzi io aumenterei la lunghezza di qualche cm, tra 152 e 154... ma se alla tua ragazza è di andatura molto tranquilla e non interessa la velocità, il 149 ci può stare.

Ciao!

Grazie Drey per l'ottimo consiglio.

Ero orientato anch'io verso il cool one ma ero molto indeciso anche sulla lunghezza. Dopo il tuo parere da super esperto però penso che prenderò quello nella misura 149. Non nscondo che ora mi hai messo la pulce degli every one anche se credo siano un po' fuori budget.

A proposito permettimi un piccolo appunto, la nuova serie femminile Head 2008/2009 usa il suffisso ONE e non più THANG come gli sco:Drsi anni, questione di parole ma così potrai essere ancora piàù preciso nei tuoi preziosissimi consigli.

Grazie ancora.

Thun