che ne pensate di livigno??

ulisse

New member
ciao amicici...io non so voi ma appena si abbassa la temperatura inizio ad avere voglia di sciare!!!

ho bisogno delle vostre conoscenze!!! vi espongo il mio problema.

ultimamente abbiamo formato un gruppetto di sciatori e snowborder!! ora voi sapete delle differenti esigenze che hanno queste due categorie. A me (sciatore) piace macinare piste e la pendenza è il mio pane mentre i miei amici snowborber preferiscono neve fresca e snowpark...e mi hanno proposto di andare a livigno!!!

che ne dite è una buona via di mezzo??? o mi tocca fare 700 volte le solite piste??

insomma vorrei sapere che ne pensate riguardo alle piste, costi e alla vita a livigno!!!

cia
 
bè livigno a piste è messa bene, io personalmente sul mottolino non ho sciato ma, sono stato un giorno sull'altro comprensorio(carosello 3000 e val federia).
di sicuro in un giorno non sfutti tutto il potenziale di livigno, secondo me per sciarlo tutto come si deve, ti ci vogliono almeno tre giorni.
come snowpark non sò come sia messo ma la powder da quelle parti abbonda!
 
non ho notizie recenti perchè ci son stato nel 2005,
però posso dirti che è freddissima...

come piste sono circa 100 Km, il problema è che non sono collegate ma sono la zona del Mottolino da una parte del paese e il carosello3000 dall'altra, collegate da skibus circa ogni 15 minuti,
noi sciavamo un giorno da una parte e uno dall'altra.

lo snopark è a Trepalle dalla parte del Mottolino, nel 2005 non era male,
c'era pure una divertentissima pista da bordercoss!

per la vita notturna per me è il massimo che ho trovato in montagna!!!
(era pieno di fie!!!)
infatti è la settimana bianca che ho sciato meno:D

'nzomma per me merita alla grande!!!
 
Ci vado tutti gli anni a fine stagione, neve garantita, SNOWPARK dallo scorso anno su entrambi i versanti.

Piste di tutte le difficoltà e lunghe.

Consiglio al 100%
 
ciao un sacco di piste...
snow park enormi ... piste di skicross

unico neo secondo me è che nn ci sonb grandi pendenze....
in compenso le piste sono veramente larghe.....
 

.

Ciao! In realtà io non ci sono mai stata, ma il moroso di mia sorella (snowboarder) adora livigno. Lui fa fuoripista e va in park, che deve essere fenomenale, a sentirlo parlare. Quando gli ho chiesto se ci sono tante piste mi ha detto che il comprensorio è molto grande. L'unica mia paura è che non ci siano piste "ripide", visto che, da quel che ho capito, livigno dev'essere posizionata in una vallata dolce, ma magari mi sbaglio completamente!
 
Bè io la conosco bene...
come piste non ce n'è di super impegnative a parte qualche tratto delle 3 o 4 nere locali...però ce n'è da divertirsi...per gli snowborder c'è anche il park più grande d'europa...

Poi il paese è molto bello e c'è ottimo shopping da fare...
 
conosco bene livigno ci sono già stato 3 volte anche se ormai anni fa...il posto è molto bello, la valle freddissima (ho beccato -34°!!!!) ma per questo la neve è sempre una favola...le piste sono belle, anche se le migliori sono sul mottolino, ce ne sono di divertenti anche sul carosello...il vero problema di livigno è la tecnicità delle piste che non è il massimo...quasi tutte seguono il costone della montagna nudo...quindi scendono dritte senza grossi cambi di direzione...però merita sicuramente, in un giorno non lo fai tutto anche perchè i due comprensori sono scollegati (io li ho fatti sci ai piedi ma te lo sconsiglio...per poco non ci rimango secco...fatica assurda!!!).
di notte livigno è una belle migliori...trovi pub, discoteche, gente e un centro molto di lusso pieno di negozi costosi.
senza contare poi che a poco c'è bormio che per un giorno merita assolutamente (piste molto più belle di livigno).
 
Guarda Livigno merita veramente . . .è un posto dove vi deivertirete tantissimo!ci sono stato l'anno scorso nella settimana dell'epifania ed è stato stupendo!110 Km di piste divise nei due versanti,dall'anno scorso poi ci sono 2 snowpark sia al mottolino che al carosello 3000!le piste sono larghissime e lunghe e secondo me,il versante mottolino ha delle nere che meritano veramente per divertimento.Il paese è carinissimo,temperature bassissime ma è un freddo che non disturba.
il paese è molto economico e perfetto per fare shopping!conta che noi un appartamento per 4 persone lo abbiamo pagato 500 € (125 € a testa) ed era nella zona S.Rocco a 50 m dalla partenza del carosello!Secondo me è un ottima scelta!l'unica pecca è purtroppo noi essendo di vicino roma ci abbiamo messo 12 ore per arrivare e ci ha beccato la bufera sia all'andata che al ritono,ma nei gioni di permanenza sole di giorno e neve di notte,perfetto direi!!!
 
e bella sai...mi sa che tra fihe e piste mi avete quasi convinto!!

ora devo solo convincere qualche donna non sciatrice a portarci un mio amico e siamo apposto!!!

ps. non è che sapete dirmi quanto si spende per il pernottamento e skipass??? io ci vorrei andare per l'ultimo dell'anno!!

grazie ancora saggi della neve!!! ;)
 
aggiungo che comunque in giornata puoi sciare anche a bormio... e tornare.

tanto per variare.

così trovi molta più pendenza e piste tecniche... e le terme.

per snowpark e fresca invece... meglio livigno.
 
Ciao,dunque io ci sono stato lo scorso febbraio, vedi anche http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=21266&highlight=livigno

Ti posso dire che piste ce ne sono una marea, anzi due montagne, se devo scegliere dico il Mottolino, dove c'è il park, a parte la seggiovia interminabile che porta in cima, ho trovato piste forse più facili per me.
Il freddo purtroppo si fa sentire ma ciò permette alla località di aprire gli impianti da fine novembre fino ai primi di maggio.
Ero in un appartamento mono, per andare in centro c'era da camminare ma lo skibus gratuito passa fino le 20 o più tardi penso e ti porta in numerosi posti.
Dopo cena non sono mai uscito ma locali da aperitivi ce ne sono parecchi e anche gli après-ski (ne ricordo uno stracolmo che faceva musica dance tedesca).
Il centro è pedonale, molto bello e pieno di negozi che spaziano dall'ottica all'orologeria agli elettrodomestici ai vestiti e si riempie di persone già dal primo pomeriggio.
Sai che è zona franca.
 
A parer mio il posto non è tra i più entusiasmanti. Non offre un gran panorama, non c'è una pista che mi sia "entrata nello stomaco" e, per i più esigenti (che non sono io), non ha impianti perfettamente collegati.
E' un posto da cinque stelle se consideri prezzi e qualità della neve. Soprattutto a stagione inoltrata.
L'offerta piste è comunque varia.
 
Top