Stefano De Benedetti

BEO

New member
Mi sono preso "Steep"
Bellissimo...
Come molti di voi ho apprezzato i 10 minuti dedicati all'immenso Stefano De Benedetti.
Molti non sanno (o forse sì) che oltre alla discesa sul Bianco,irripetuta,un altro suo capolavoro mai più disceso è la Ovest del Monviso,che rappresenta davvero l'idea di "parete che non c'è"...
Per chi amasse il genere,trovate "Ripido"il libro di Negri e Cardonatti sulle discese ripide dal Monviso al GranParadiso...è una bella guida sulle sci-alpinistiche dalle mie parti e ci sono discese per tutti i gusti e tutti i livelli e c'è la prefazione di Stefano De Benedetti che fa venire la pelle d'oca a chi ne carpisce la magia...

Ciao BEO.

Tu non sai che l'anno passato, più o meno in questo periodo,ci siamo trovati in tanti del forum, ad assistere a una proiezione di diapositive da parte di Cardonatti e Negri, con ospite d'onore Stefano de Benedetti, Martino Colonna/Gotamartino e Osso, e due tipi che facevano cascate.

Hanno parlato delle loro esperienze e del loro concepire la montagna in maniera completamente differente.

E' stata una bella serata che ha dato ottimi spunti di riflessione, specie credo una frase di De Benedetti...

quest'anno penso si bissi una cosa su più serate al CAI di lecco..con interessanti niu entries legate ai forum.....ma attendiamo nius dal topobau

tornando al mito assoluto....stefano è una persona semplicemente al di sopra di tutto e di tutti...basta far due chiacchiere per capire che oltre alle grandi imprese c'e' un grande uomo

Mi sono preso "Steep"
Bellissimo...
Come molti di voi ho apprezzato i 10 minuti dedicati all'immenso Stefano De Benedetti.
Molti non sanno (o forse sì) che oltre alla discesa sul Bianco,irripetuta,un altro suo capolavoro mai più disceso è la Ovest del Monviso,che rappresenta davvero l'idea di "parete che non c'è"...
Per chi amasse il genere,trovate "Ripido"il libro di Negri e Cardonatti sulle discese ripide dal Monviso al GranParadiso...è una bella guida sulle sci-alpinistiche dalle mie parti e ci sono discese per tutti i gusti e tutti i livelli e c'è la prefazione di Stefano De Benedetti che fa venire la pelle d'oca a chi ne carpisce la magia...

dove lo hai trovato??
anche io vorrei prenderlo!

GRAZIE

Merda!
Mi mangio le mani per non essermi iscritto al forum prima...

L'ho ricevuto in regalo da Paolo Gualandi,mio compagno di merende più grande...nonchè guida alpina e compagno di discesa dello stesso Stefano De Benedetti sulla est dello Chaberton nel 84...

credo comunque che frugando su internet tu lo possa trovare...
Se non ci riesci te lo trovo io!

.

quest'anno penso si bissi una cosa su più serate al CAI di lecco..con interessanti niu entries legate ai forum.....ma attendiamo nius dal topobau

Eccerto e perchè non a Campobasso???

Lecco zio can è in inculolandia....

COmunque bravi ragazzi!!!!
Immagino su cosa possa vertere la serie di serate:D:D

l'anno scorso è stata proprio una bella serata; se non ricordo male, oltretutto, molte delle discese di ripido fotografate erano su pareti del monviso e monti della tua zona, BEO.

chissà che non si riesca a farne una anche a milano.....

se no venite a bologna! ;)

ehi fotoprofriraider, ma per quest'anno hai per caso qualche nuovo titolo da aggiungere in locandina? chessò, grand'uff, comm., gen. caiman.?

attendiamo ansiosi nius e lochescion, ovviamente meglio lecco di bologna e ancora meglio milano

come titolo aggiungo dopo ieri sera divorat.tigel.

lecco per ora è la più sicura e se il programma che ha messo giù il topons va in porto si prospettano 4 serate molto ma molto interessanti e per tutti i gusti

per bologna la cosa è in organizzazione....ma non sarebbe così interessante come quella dell'anno scorso a milano....

Comodo Bologna... se lo fai di venerdì e poi ci ospiti tutti... max okkupiano la facoltà!!!!

OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE
OKKUPAZIONE

ma come, la parte clou della serata e li citi solo come "due tipi che facevano cascate"... come non citare almeno la loquacità dell'oratore!!!!

Ma daiiiiii 25minuti da Milano !!!

INCULOLANDIA FINE DEL DISCORSO

E comunque si la loquacità del tipo era a dir poco disarmante....

... se non era per Meo io mi sarei addormentato sei volte!

ripido lo puoi ordinare in qualsiasi libreria....lo paghi a prezzo pieno che sono 50 euri ma ne vale davvero la pena...io me lo sono preso su consiglio del DOC...cazzo è una bibbia....