differenza sx10 stagione scorsa

coronas

New member
Salve l'ultimo sx10 è azzurro, quello dell'anno scorso sono arancioni, cosa cambia,solo le serigrafie o proprio lo sci?
grazie

SX10 quale marca? Atomic? Spero di sì, visto che nn l'hai specificato... :roll:

SX10 anno 08/09:
30784.jpg

SX10 anno 07/08:
14503.jpg

Lo sci è cambiato proprio, il modello nuovo è stato per così dire "declassato", per intenderci: nella scorsa stagione il top della gamma SX era il SX12pb, seguito dal SX10B5C (quello dell'ultima immagine), per la nuova stagione abbiamo: SX12pb, SX11, ed infine SX10.

Il SX10 my 08/09 è quindi prestazionalmente un gradino sotto il SX10B5C 07/08, costruito con la tecnologia B5 che rende lo sci piuttosto rigido, tecnologia che ormai è superata dai nuovi modelli con piastra powerbridge.

Per avere un modello analogo, in termini prestazionali, al SX10B5C 07/08 devi pertanto orientarti sul nuovo SX11.

Sì il SX11 non ha la piastra powerbridge, ma una costruzione simile ai top di gamma (SL12pb, GS12pb, SX12pb).

Io ho acquistato l'anno scorso l'Atomic SX10B5C 07/08 (consigliati proprio da questo sito :D)! Sci molto valido, stabile in velocità e nelle curve un po' tirate! Sembra di stare su dei binari!!! Ho trovato un po' di difficoltà nelle serpentine strette, ma forse è dovuto alla mia poca esperienza (sono tra l'argento base ed avanzato). Magari chi è più esperto non ha avuto queste mie difficoltà!

Ciao!!

.