valutazione economica sci

maschioleone

New member
Salve a tutti. Sono Marco e sn nuovo di questo interessante forum.
Vi scrivo, da ignorante dell'argomento sci, per avere una valutazione economica di queste 2 paia di sci che ho ricevuto in regalo da un amico che ha un negozio di articoli sportivi. Quanto possono valere? Sottolineo che sono lunghi 195 cm e che sono nuovi, ancora incellophanati. Ringrazio tutti, ciao.:D

x002.jpg

x007.jpg

x003.jpg

x006.jpg

Non facciamoci sentire dal tuo amico ma penso che un valore commerciale non ce l'abbiano, talmente sono vecchi e passati. Il Bandit xx è l'antesiniano del B2 ma ci sono passate 2 guerre. l'altro non lo conosco ...
Un ottimo sci da roccia ?

io non sono esperto ma solo a vederli,1 a caval donato non si guarda in bocca 2 vuoi che un amico col negozio da via la merce che vende?

grazie x le risposte ragazzi. ma allora che posso farmene di sti sci? sono alto 1,77 e peso 70 kg. sono sci adatti x quale tipo di attività? scusate le domande banali ma non me ne intendo proprio...

.

se ci metti su 70-80€ di attacco.....sono 70-80€ sprecati...se vuoi sciare ci sono sci ben più moderni...ma tu sai già sciare?

son pure un pò lunghetti..................:)
se vuoi venderli puoi provare verso novembre a metterli su e bay ma non penso che tu possa farci più di 50 euri.......

Ciao maschioleone, diciamo che oggi si usano sci realizzati in modo diverso, con la sciancratura, cioè con punta e coda più larghi rispetto al centro, e con una risposta elastica in flessione e torsione diversa, e anche la tecnica di sciata è diversa.

Coi nuovi sci è più facile sciare, e il divertimento è moooooooooooooooooooolto maggiore...

Puoi quindi capire come il valore di questi sci sia praticamente nullo... è un po' come voler paragonare una Fiat 126 con una moderna Fiat 500 (quella nuova). O una Fiat 131 con una moderna Alfa 159.

L'unica cosa che potresti fare, è trovare uno sciatore vecchia tecnica che non voglia saperne, bontà sua, di convertirsi alla moderna sciata carving, e voglia cambiare i suoi vecchi sci dritti perchè ormai inutilizzabili. Prezzo? Simbolico. 50 € è già tanto.