datemi consigli per la settimana bianca!

Freddymagic

New member
ciao ragazzi,quest'anno avevamo pensato per una settimana bianca,una zona del dolomiti superski! ho pensato inizialmente alla val gardena in particolare a selva(visto che ci sono già stato in estate e mi è sembrato un posto carino).Noi cerchiamo una zona con piste ben collegate perchè ci piace molto fare Km sugli sci!inoltre cerchiamo un appartamento in paesino almeno dove uscire un po' la sera a svagarsi!cosa mi consigliate?

P.S.
Sarei felice se mi indicaste anche una pensione,un garni,appartamenti dove siete già stati!
Ma soprattuto parlatemi dei luoghi e delle zone più belle così da farmi un idea!!!
E mi raccomando nei suggerimenti occhio al prezzo,siamo tutti ragazzi tra 21-26 anni!
aspetto vostre notizie!!!!
ciaoooooo

Canazei, Ortisei, Zebedei.... :lol:

Scherzo... Canazei mi pare ottimo. Tra l'altro hai accesso diretto al Sellaronda. Però per i prezzi, dovresti andare in un paese un po' fuori dai megacomprensori... tipo Pera di Fassa, che comunque si trova a pochi km da Canazei, Moena, Vigo, Pozza...

Val Gardena, cara, e non è facile trovare alberghi liberi... in che periodo volete andare voi?

Nel concreto, in Val di Fassa: appartamenti Redolon (Fontanazzo); appartamenti Ercabuan (Fontanazzo); Garnì Cesa Walter (Fontanazzo); Hotel Flora Alpina (Campitello)

Qualità garantita al 100% dal sottoscritto, prezzo nella media della zona!:D
Impianti a meno di due km con skibus dalle 8 di mattina alle 6 di sera

Non so se gli alberghi ti daranno quella settimana... di solito danno dal 24/12 al 02/01, e dal 02/01 al 06/01, e dal 06/01 in poi.

E anche se te la dessero, aspettati mazzate fino al 06/01, e prezzi molto più bassi dopo.

Ad esempio, per un 3 stelle senza centro benessere, mezza pensione, 70-80 € al giorno prima, e 40-45 € dopo...

.

Ma appartamenti o residence proprio a canazei?robbs fontanazzo quanto dista da canazei?ha buoni collegamenti con le piste?

Fontanazzo è a 1km dalla funivia di Campitello per il col Rodella (quindi Sellaronda) e 4km da Canazei

Gli skibus per la funivia iniziano a girare alle 8 del mattino e ce n'è circa uno ogni dieci minuti...
per canazei ce n'è circa uno ogni 15 negli orari di punta

Il vantaggio è che è un luogo tranquillissimo (paesino minuscolo) ma vicinissmo ai centri più grossi come campitello e canazei..e i prezzi sono leggermente più bassi che a canazei

a Colfosco spendi poco e sei al centro delle dolomiti

hotel a prezzi umani in val gardena e val badia non esistono...
se vi interessa il sella ronda la zona più "economica" è Canazei e Campitello di Fassa, io sono stato qui, hotel molto carino, ma x andare a sciare devi prendere x forza lo skibus e farti la coda mattutina alla cabinovia di canazei, l'unico impianto di arroccamento dal paese!
http://www.infotrentino.net/villarosella/

hotel a prezzi umani in val gardena e val badia non esistono...
se vi interessa il sella ronda la zona più "economica" è Canazei e Campitello di Fassa, io sono stato qui, hotel molto carino, ma x andare a sciare devi prendere x forza lo skibus e farti la coda mattutina alla cabinovia di canazei, l'unico impianto di arroccamento dal paese!
http://www.infotrentino.net/villarosella/

buono anche il villa rosella, oltretutto vicino alla funivia del Ciampac (1 fermata di skibus o 400m a piedi)

Quest'anno, a carnevale, un po' per caso, mi sono trovato a passare la settimana bianca in quel di Pozza di Fassa. E, per quanto il posto lo conoscessi già (mai stato però lì in settimana bianca), è stata una gradita sorpresa. Ho scelto un hotel (Majarè) a 100 metri dall'impianto del Buffaure. Il Buffaure, per chi non lo conoscesse, da qualche anno è collegato ad Alba e costituisce una nuova area sciistica. Non è ampio, questo sì. Però tieni presente che non ho trovato eccessivo affollamento. Con tutti i vantaggi in termini di qualità della neve, mancanza di code, ecc... Considera inoltre che scendendo ad Alba (che bella la nera del bosco !!!) in 6/7 minuti sei a Canazei. Da lì puoi fare quello che vuoi. A metà settimana infatti abbiamo puntato la Bellunese sulla Marmolada.
Ed ancora: in 5 minuti, prendendo un curioso trenino, sei sul Campo di Dio. Il Ciampedie, che si trova sull'altro lato della valle. Comprensorio con panorami di altissimo livello, con piste medio facili, ma con un paio di splendidi tracciati tra cui l'amata pista Tomba.
Infine: il paesino non offre molto. Non ti aspettare la vita ch puoi trovare a Moena, a Canazei, a Campiglio e quant'altro. Però non mi sono mai annoiato. Se ricordo bene per ben tre sere, la proloco e le varie associazioni locali hanno organizzato, nel dopo cena, sulla mitica Aloch (a proposito in questa pista, essendo illuminata, ci puoi sciare anche di sera) manifestazioni di intrattenimento quali gare combinate (sci + tavola + moto da trial), esibizione dei maestri, fiaccolate, ecc...
Non ti parlerò di prezzi. Quelli vengono misurati sempre secondo le proprie disponibilità. Però il rapporto con la qualità devo dire che è stato tra i più generosi che ricordi.

Buona pedraces vicino a La villa e a 15 minuti da san martino in badia dove c'è il nuovo impianto che ti porta a san vigilio kronplazz
ottima alba di canezei penia più traquilla di canezei costa meno e hai lo skibus gratis

.....io sono stato alcuni anni al residence Vallon e mio fratello in alcuni garni e pensioni, ci siamo sempre trovati bene se non molto bene. Corvara è una garanzia, io lasciavo la macchina parcheggiata il giorno che arrivavo e la riprendevo quando ripartivo grazie alla pistarella e alla seggiovia che collega Corvara a Colfosco. Tra l'altro anche la spesa non è mai stata eccessiva, tenendo conto che lo scorso anno sono stato a Passo San Pellegrino (c'ero stato anche anni prima) e fatte in una mattina il Lusia e nel pomeriggio le piste tra il passo e Falcade, non mi è restato che prendere l'auto nei giorni suvccessivi per andare al Latemar, Buffaur, Gardena, val Badia e Cinque Torri. Quello che ho risparmiato di albergo l'ho speso di diesel. Senza dubbio poi Corvara od anche San Cassiano sono preferibili non solo per piste come il Boe o la Gran Risa ( o ad un passo CIR e Danterciepies) ma nche per il fatto che oltre ai locali per la sera, di giorno il paesaggio è splendido e ben più ampio e soleggiato di valli strette come quella di Canazei e Selva. Ciao

x la settimana bianca meglio:
- Alpe Lusia/Passo S. Pellegrino;
- Solda;
- Alta Pusteria (Elmo/Sesto);
- Ciampac/Buffaure;
- Alpe di Siusi/Val Gardena.
Premetto che non ho mai sciato in queste zone (tranne la Val Gardena, da S. Cristina al Sella Ronda).
Ciao.