Melette 2000: sciare nel futuro (quando il mantra è non azzeccato)

Fabio

Member
Staff Forum
Melette 2000 - Sciare nel futuro
Qualcosa non mi torna


L'impressione che lo sciatore medio avrà sciando a Melette 2000 sarà quella di fare un tuffo nel passato. Impianto dell'immediato dopo guerra, piste tirate con i gattini, strutture e fascino della stazioncina di molti anni fa.
Pure il sito ricorda i primi siti internet sviluppati con colori sgargianti e test oche male si legge :D

http://www.meletteduemila.com/
Accedendo al sito ufficiale di Melette 2000 leggo il loro mantra: sciare nel futuro. E mi chiedo:
- prosciutto sugli occhi?
- isolamento assoluto e totale nei confronti della altre numerose stazioni sciistiche?
- ironia?
- scherzo degli hacker?
- oppure realmente i titolari della stazione lo pensano?:SEEE

Io che sono curioso di sapere come si sciava 30 anni fa un giorno volevo andare a Melette per sciare... ma ora il loro mantra "sciare nel futuro" mi ha sconvolto.. non mi ritroverò un secondo Kronplatz ad Asiago :DDD

28012007_034_.jpg
 
in effetti ci vuole un grandissimo sense of humour...
peccato perchè il salto degli alpini è una pista impegnativa e divertente...
 
Si, basta vedere la seggiovia alla partenza degli impianti...una Graffer che avrà 40 anni !!! Gli skilift più o meno hanno la stessa età...due seggiovie nuove di cui una triposto che è pure usata...mi sembra una bella presa in giro !!! Battessero almeno tutte le piste ...
 
Tra l altro i movomenti degli omini sono fatti davvero benissimo....

Sembra un gioco elettronico anni 80 (commodore vic 20)?
 
Su di una cosa alle Melette sono avanti...SUL PREZZO : €32,00 il giornaliero !!! Ho capito che devono far su i soldi per la seggiovia nuova, ma mi sembra un tantino esagerato calcolando che al Verena sono € 29 !
 
Melette 2000 - Sciare nel futuro
Qualcosa non mi torna

L'impressione che lo sciatore medio avrà sciando a Melette 2000 sarà quella di fare un tuffo nel passato.

sciare nel futuro:
31096-sciare-nel-futuro.jpg

nel parcheggio di melette2000


report 26-12-2008:

prezzo skipass: 32 euro :shock: (+ 2 di assicurazione)
neve: oltre due metri
impianti: 3 seggiovie, 3 skilift.

gli skilift non erano in funzione, nonostante sul sito internet si parlasse di impianti aperti.
secondo me la battitura di alcune piste lasciava a desiderare
 
sciare nel futuro:
31096-sciare-nel-futuro.jpg

nel parcheggio di melette2000


report 26-12-2008:

prezzo skipass: 32 euro :shock: (+ 2 di assicurazione)
neve: oltre due metri
impianti: 3 seggiovie, 3 skilift.

gli skilift non erano in funzione, nonostante sul sito internet si parlasse di impianti aperti.
secondo me la battitura di alcune piste lasciava a desiderare

32 euro?? 6 impianti?

il monterosa ski ne ha 31 e il giornaliero costa 36 euro! (e non è che sia basso come prezzo neh)
 
32 euro alle melette. assurdo. chieder 32 in uno dei posti + schifosi che esistano e come chieder 150 euro al giorno in un qualsiasi comprensorio del D.S.S.

Pazzesco. non avrei mai pensato 32 euro x le Melette.. mi avete scosso...... assurdo!!!!

:D
 
Oggi avevo voglia di neve fresca...ho detto...dove vado senza fare troppi km...poi ho pensato...ma certo...alle Melette...è da molto che nn ci vado...e visto che non battono tutte le piste, sicuramente sarà perfetto...e così è stato...una bella giornata di fresca e sole...onestamente tra le piste in vetta è pieno di powder e poi le piste chiuse sono l'ideale...peccato che quel comprensorio sia gestito male...se ci si spendesse qualche soldo in più (strada, seggiovia principale e gatti delle nevi) non sarebbe male, le piste sono interessanti.
 
attachment.php


Ho trovato questa vecchia mappa delle Melette...ci sono alcune cose che non tornano...ma veramente una volta c'erano quelle piste sul versante dietro ? Quell'impianto che scende dall'Alpenstube non è la sciovia Fontanello che è da qualche anno presente come "in costruzione" sulla plastigrafia ? E le altre piste quali sono ???
 

Allegati

  • mappa01.jpg
    mappa01.jpg
    43.1 KB · Visualizzazioni: 10,482
non ci capisco nulla. è disposta in una maniera incomprensibile. di che anno sarà?

quella che scende dall'alpenstube è quella in progetto. e fin li torna.
 
Allora c'ho pensato un pò

41035-melette-1.jpg


Allora la seggiovia dove ho fatto i "!!!" ho presente quale è! non sapevo che c'era una pista! la si vede bene dalla strada.. o meglio si intuisce che una volta c'era un impianto.

Poi.. non c'era la seggiovia 3 posti Ronchetto

Le altre non ho proprio presente. Non ho neanche visto disboscamenti strani che farebbero presumere a dei vecchi impianti in zona..
 
Top