Pagina 10 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 294

Discussione: Melette 2000: sciare nel futuro (quando il mantra è non azzeccato)

Predefinito

io non le compro, thanks

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pioggiasultetto Vedi messaggio
    tratto da www.asiago.it - articolo de "Il giornale dell'Altopiano"
    http://www.asiago.it/it/news/art_le_...compriamo_noi/
    quindi melette chiuse quest'inverno?
    peccato. Non per le melette ma perchè tanti andranno ad incasinare la Val Formica.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

sono stato alle Melette la prima volta 2 anni fa e ho giurato che non sarei mai più tornato da tanto negativa è stata l'impressione che avevo avuto. sicuramente la peggiore località sciistica che abbia mai visto. non mi sorprende che sia fallita, era già fallita 2 anni fa purtroppo. purtroppo perchè in realtà il posto sarebbe carino, ma altro che rilancio, bisognerebbe ricostruire tutto a partire da zero... fantaski ormai. Effettivamente Asiago non ha una stazione sciistica degna del suo nome, ed è un peccato pensare che proprio l'altopiano ha conosciuto gli albori dello sci in Italia.
    l'inverno scorso sono invece stato sul Verena... posso dire che per ora si salva; anchesso però meriterebbe una ventata di novità e io se avessi delle risorse economiche a fondo perduto da investire le concentrerei tutte su un unico polo sciistico che però sia di qualità! nei cosiddetti anni d'oro l'altopiano "dichiarava" addirittura 100 Km di piste da discesa, forse non erano proprio 100, ma sicuramente erano molti considerando tutti gli skilift che esistevano sparsi e scollegati. e ancora oggi l'altopiano pecca in questo visto che l'ultimo impianto costruito è stato fatto in val Formica dove c'è una malga e null'altro.

Predefinito

lo ripeterò all'infinito; bisogna puntare solo sul rinforzo del verena, almeno per ora

6. Lo skifoso neve94 ha 2 Skife:

Predefinito

Sono stato diverse volte al Verena e sinceramente non ho visto grandi possibilità di allargamento , potrebbero cambiare l'attuale seggiovia ché più lenta di un bradipo , ma poi come piste non è che chi sia molta varietà sono 3 solo piste ...
    Non ci sono mai stato , ma mi sembra che le melette fosse un comprensorio un po' più allargato. sarebbe curioso capire cosa non ha funzionato sulla vecchia gestione forse la mancanza di innevamento artificiale ed un paio di inverni un po' secchi gli hanno tagliato le gambe .

Predefinito

mm.. non verresi sparare cavolate ma apparte l'anno scorso sono da anni e anni che hanno un ottimo innevamento.

Predefinito

Ci sono passato questo martedì in mtb.
    Ho provato un mix di tristezza e nostalgia.
    Gli ultimi anni di neve ne ha fatta parecchia ma non si sapeva mai se aprivano o meno.
    Ho provato nostalgia perché nonostante gli impianti vecchi e lenti da provocare crisi di nevi mi piaceva andare a sciare li, lo preferivo al verena, ci si riusciva a fare anche un po' di fuoripista .
    La cosa strana è che avevano iniziato a rinnovare, l'impianto nuovo dietro e la seggiovia sul crinale, addirittura questi ultimi anni la baita sopra, peccato che era meglio se iniziavano con la seggiovia principale che su una più vecchia di così non ci sono mai salito!
    Segnalo inoltre che nel park auto ci sono accatastati alcuni piloni nuovi, probabilmente avevano intenzione di rinnovare un altro impianto.

10. Lo skifoso Commissario ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Commissario Vedi messaggio
    Gli ultimi anni di neve ne ha fatta parecchia ma non si sapeva mai se aprivano o meno.
    Ho provato nostalgia perché nonostante gli impianti vecchi e lenti da provocare crisi di nevi mi piaceva andare a sciare li, lo preferivo al verena, ci si riusciva a fare anche un po' di fuoripista .
    La cosa strana è che avevano iniziato a rinnovare, l'impianto nuovo dietro e la seggiovia sul crinale, addirittura questi ultimi anni la baita sopra, peccato che era meglio se iniziavano con la seggiovia principale che su una più vecchia di così non ci sono mai salito!
    Segnalo inoltre che nel park auto ci sono accatastati alcuni piloni nuovi, probabilmente avevano intenzione di rinnovare un altro impianto.
    bhè direi cheè una novità degna di nota. hai foto per caso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boss!! Vedi messaggio
    bhè direi cheè una novità degna di nota. hai foto per caso?
    No mi dispiace, ho fatto un paio di foto agli impianti ma non ai piloni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Commissario Vedi messaggio
    I piloni sono marchiati ENEL ! Mi sa che sono per l'elettricità !

15. Skife per Pioggiasultetto:

17. Skife per boss!!:

Predefinito

Lo stanziamento per l’intervento alle Melette sfiora gliotto milioni di euro. Approvato anche il progetto di rifacimento della strada che porta a Cima Larici: stanziati 840 mila euro, pur sapendo che in Val Formica, dove la strada finisce, si è già costruita una nuova seggiovia e funziona un attrezzato campo scuola invernale.
    Vedo più "futuro" negli 840k€ dati ai Larici che non millemila milioni di euro dati alle Melette.

Asiago deve investire in un comprensorio, il Verena, con 2 impianti grossi e veloci attirando turisti che prendono alberghi e sciano anche durante la settimana. Difficile da fare ma oramai non piovono più nè rane nè soldi.

19. Skife per testuser3:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testuser3 Vedi messaggio
    Vedo più "futuro" negli 840k€ dati ai Larici che non millemila milioni di euro dati alle Melette.

Asiago deve investire in un comprensorio, il Verena, con 2 impianti grossi e veloci attirando turisti che prendono alberghi e sciano anche durante la settimana. Difficile da fare ma oramai non piovono più nè rane nè soldi.
    hanno 2 milioni di euro da spendere con i fondi stanziati ormai a dicembre 2013.
    Però ho scritto ai gestori e ne servono almeno 6 per fare le cose fatte bene.
    Quindi con molte probabilità quei 2 milioni non verranno sfruttati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boss!!
    Ne basta uno! una seggiovia coi controcazz* dal parcheggio alla cima, smantellare tutti gli altri impianti e tenere solo i due skilift sotto per il campo scuola! Magari poi facessero una bella pista da slittino!

22. Lo skifoso cappello di paglia ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ferrarigp Vedi messaggio
    Sono stato diverse volte al Verena e sinceramente non ho visto grandi possibilità di allargamento , potrebbero cambiare l'attuale seggiovia ché più lenta di un bradipo , ma poi come piste non è che chi sia molta varietà sono 3 solo piste ...
    Non ci sono mai stato , ma mi sembra che le melette fosse un comprensorio un po' più allargato. sarebbe curioso capire cosa non ha funzionato sulla vecchia gestione forse la mancanza di innevamento artificiale ed un paio di inverni un po' secchi gli hanno tagliato le gambe .
    Ti posto un intervento di un altro forum in cui si parla di possibile collegamento Verena Vezzena... E' un socio della società Vezzena che scrive: "Per quanto riguarda il collegamento Alpe di Vezzena-Verena è concluso il progetto di fattibilità e di massima commissionato dai comuni Asiaghesi e dalla regione Veneto. Lo stesso redatto dagli studi ingegneristici Nexteco ed Alpiconsult prevede un espansione della ski area Verena verso il Ghertele/Termine in val d'Assa con un pistone di 800 m. di dislivello,nonchè alcune lunghe piste medio-facili che si portano attraverso malga Mandrielle verso la malga Fratte in territtorio Trentino. Di qui altre due piste facili attraverso malga Basson di sopra porterebbero alla quadriposto del Vezzena.
    Di conseguenza le nuove piste sarebbero 5 per un totale di circa 13/14 km, ed i dislivelli andrebbero da 800 m. a 200 m.
    Gli impianti sarebbero 4 di cui una TCA di arroccamento dal Ghertele al Verena. Non sarà quindi un unica pista [...] dal Verena,( pur a 2000 m.), al Vezzena perchè impossibile da realizzarsi.
    La nuova area unita a quella del Verena e a quella dello ski center Lavarone diverebbe un carosello di tutto rispetto con circa 50/60 km di piste."

Quindi ci sarebbe il modo per espandere il Verena, ed è anche molto bello!!!

Pagina 10 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri