Faccio la scalata di Bellagio in bici (da S. Primo)

Mi porto un po' in su in macchina..vorrei partire un 15km prima di bellagio..magari un po' dopo Lecco..
 
robbs ha detto:
Mi porto un po' in su in macchina..vorrei partire un 15km prima di bellagio..magari un po' dopo Lecco..

Non so che ti permette il tuo allenamento. Io di solito salivo da onno->asso->piandeltivano->bellaggio->ghisallo->casa. Secondo me è il giro più bello che puoi fare con la bici da strada nel triangolo lariano. Però devi essere piuttosto allenato :roll:

Fermati a mangiare allo chalet gabriel su a pian rancio. E' uno dei miei posti preferiti. Spendi poco e mangi bene, però poi se devi pedalare ancora vedi i folletti :lol:
 
Avevo pensato anche al giro da pian del Tivano..e facendo il ghisallo da erba penso di poterlo fare partendo quasi da casa mia (saranno un60km in tutto)..però mi hanno detto che la salita fino a s.primo è bella e la volevo provare..
Per darti un'idea dell'allenamento ho fatto il sella in un'ora e cinque senza bici da corsa..non sono ne scarso ne un campione!
 
robbs ha detto:
Avevo pensato anche al giro da pian del Tivano..e facendo il ghisallo da erba penso di poterlo fare partendo quasi da casa mia (saranno un60km in tutto)..però mi hanno detto che la salita fino a s.primo è bella e la volevo provare..
Per darti un'idea dell'allenamento ho fatto il sella in un'ora e cinque senza bici da corsa..non sono ne scarso ne un campione!

Quindi hai un buon allenamento da amatore. Se un giorno avrai voglia di fare il giro nel senso che ti ho detto io ne vale la pena. Però c'è da sputare sangue perchè fai circa 1500mt di dislivello, forse anche qualcosa in più ma ne vale la pena. E se inserisci pure la variante Muro di sormano sono dolori... 3km scarsi con pendenza media del 15% e punte del 25%...

I giri belli comunque da queste parti sono in mtb. 8--)
 

.

La MTB l'ho avuta fino a 13 anni, poi non l'ho più presa in mano..mi sembra di andare sul triciclo!! :oops: Da allora uso una citybike che adatto a bici da corsa con sella alta e manubrio basso..ma non è molto adatta alle grandi distanze e alle scalate..per natale mi faccio regalare la bici da corsa vera e propria!
 
Una mano dall'alto indirizza i nostri offtopic purificandoli e rendendoli topic tramite l'ascesi (copiaincolla) :shock:
 
clod ha detto:
Una mano dall'alto indirizza i nostri offtopic purificandoli e rendendoli topic tramite l'ascesi (copiaincolla) :shock:
:DDD :DDD :DDD
Posso spezzarli ma non unirle (o scriverli io per voi).
 
In macchina è poco etico

robbs ha detto:
Mi porto un po' in su in macchina..vorrei partire un 15km prima di bellagio..magari un po' dopo Lecco..
:no: :no: :no: E' questo carissimo Robbs è poco Etico :D :D :D
 
Però, ora che ci penso mi fai fare una scalata.......in discesa :shock:

San Primo quota 1600mt circa (beh la strada si fermerà a 1200mt)--->Bellagio quota 250 mt circa
 
clod ha detto:
Però, ora che ci penso mi fai fare una scalata.......in discesa :shock:

San Primo quota 1600mt circa (beh la strada si fermerà a 1200mt)--->Bellagio quota 250 mt circa

Lo stavo pensando anche io..c'era qualcosa che non mi tornava..
 
L'hai fatto il giro in bici? Ieri c'era un tempaccio... In mtb (o anche a piedi, ma ci vogliono due giorni) penso sia notevole anche il giro della dorsale del Triangolo Lariano (sentiero n° 1), si parte da Como e si arriva a Bellagio. Da Como a Brunate prendi la funicolare e ti risparmi una salita tremenda... :wink:
La descrizione di una parte delll'itinerario é sul sito della Banca Popolare di Sondrio (fino al Palanzone - http://www.popso.it/selettore.php?idCat=119&idGer=9&idRec=239&cdOp=estrazioneGerarchiaContenuto), poi dal rifugio Riella si segue il sentiero n° 1 fino a Bellagio
 
Top