Notturne in MTB

Robby

LaRobby
Sto valutando se partecipare o no ad un giretto in notturna organizzato sulle mie colline. Per ora ho provveduto a mandare a prendere i fari (spero arrivino in tempo...).

Chi ne ha fatte? Ne vale la pena? Consigli?
 
io ne ho fatta una piccola della mia zona.... Pedala coi Lupi :D bella... diversa... ero con degli amici ci siamo divertiti... prenditi una bella luce ... io ne avevo una e non si vedeva molto...però era anche una serata abbastanza piovosa :D ciao
 
Prendi delle luci belle potenti,lascia stare le Led,una da testa e una sul manubrio sono sufficienti.
Le notturne sono belle(in inverno sono obbligate visto che il sole tramonta alle 17....) anche se richiedono molta concentrazione.
Un consiglio è di tenere una luce che punta lontano e una vicino.Io tengo quella da manubrio che punta lontano e quella da testa poco distante per vedere meglio le asperità del terreno.
 
Fatta ieri la mia prima escursione notturna! Ho scelto di infilarmi tra i "principianti" (per fortuna!!!) sono stata l'ultima ruota del carro ma ce l'ho fatta!!!!!

Bellissima esperienza! :D
 
Quando corrrevo mi allenavo la sera di inverno non con led...,
Compra una batteria da antifurto casa (7 ampere) pesa un po' ma dura parecchio, la metti nella sacca fra i tubi telaio ben legata metti un interruttore collegato al manubrio ad una normale lampada alogena (con vetrino altrimenti scoppia con i schizzi di acqua) da 35w mi sembra.
Avevo fatto con un tubo di gomma il corpo per tenere il faretto e poi una fascetta di metallo x il manubrio.
Ovvio che si puo' aggiungere un altra lampada, mi pare che con due lampade da 35 (facevo veramente giorno!) durava 45 min con una il doppio..:D
Brutto ma efficace ed economico !!!
saluti
 
Top