Tecnica Diablo: meglio la scarpetta hotform o hiperfit?

lucaf64

New member
Salve a tutti.....

dopo aver letto per giorni i vari topic compresi quello di DREY su come scegliere lo scarpone piu adatto mi sn deciso a chiedervi aiuto...

volevo chiedervi se :

1) i tecnica diablo ( quelli dell'anno scorso color arancione ) sono indicati per un livello ARGENTO BASE con un flex al 90

2) se valeva la pena prendere gli HOT FORM rispetto agli IPERFIT,
cioe se scaldare lo scarpone cn l accendisigari della macchina, oltre ad essere una cafonata fosse anche una cosa inutile....

avevo letto ( mi pare ) che la scarpetta interna nn si asciugava mai completamente

3) Oppure comperare ( se li trovo ancora in commercio ) i TECNICA VENTO stagione 2006/07 quelli per intenderci verdi

grazie in anticipo Luca
 
Ciao Luca, suppongo che gli scarponi Tecnica Diablo li abbia provati per bene assieme ad altri tipi di scarponi, e li abbia trovati quelli con la calzata migliore per il tuo piede...

L'Hotform se non erro dovrebbe essere quello con la scarpetta termoformabile, in questo caso la termoformatura te la DEVE effettuare il negoziante che ti vende lo scarpone, se non ha nemmeno l'apparecchiatura per farla... credo che sia meglio che tu cambi negozio.

Ad ogni modo, se ti sei trovato molto bene con la scarpetta hiperfit, e il tuo piede è ben avvolto senza punti di compressione, allora prendila... altrimenti vai di hotform.

Per la condensa nella scarpetta, puoi acquistare dei bootwarmer, ce ne sono di 2 tipi, uno consta in due tubi metallici da infilare dentro gli scarponi che si riscaldano e quindi diffondono calore, oppure i "polli" che asciugano la scarpetta per insufflaggio di aria calda... quest'ultimo dovrebbe essere più rapido ad asciugarli... costo dell'apparecchiatura se non erro tra i 30 e i 40 €... io ho i primi, e li tengo dentro gli scarponi per qualche ora.

Non conosco bene i Tecnica Diablo, li avevo provati una volta e poi scartati perchè troppo larghi di pianta per il mio piede, per cui preferisco siano altri con esperienze dirette su questo scarpone a risponderti.... e allo scopo ti rendo più esplicativo il titolo.

Il Vento è un modello meno performante, dalla calzata più comoda e quindi meno precisa, più adatta a principianti, per cui se a te interessa progredire tecnicamente, è meglio che stai sulla serie Diablo...

Ciao!
 
Salve a tutti.....

dopo aver letto per giorni i vari topic compresi quello di DREY su come scegliere lo scarpone piu adatto mi sn deciso a chiedervi aiuto...

volevo chiedervi se :

1) i tecnica diablo ( quelli dell'anno scorso color arancione ) sono indicati per un livello ARGENTO BASE con un flex al 90

2) se valeva la pena prendere gli HOT FORM rispetto agli IPERFIT,
cioe se scaldare lo scarpone cn l accendisigari della macchina, oltre ad essere una cafonata fosse anche una cosa inutile....

avevo letto ( mi pare ) che la scarpetta interna nn si asciugava mai completamente

3) Oppure comperare ( se li trovo ancora in commercio ) i TECNICA VENTO stagione 2006/07 quelli per intenderci verdi

grazie in anticipo Luca

Ciao,

i vento sono tendenzialmente pianta larga e collo alto (è il tuo caso?) i diablo pianta stretta. Per la condensa quando arrivi a casa la scarpina la tiri fuori per fare asciugare?
 
Salve a tutti.....

dopo aver letto per giorni i vari topic compresi quello di DREY su come scegliere lo scarpone piu adatto mi sn deciso a chiedervi aiuto...

volevo chiedervi se :

1) i tecnica diablo ( quelli dell'anno scorso color arancione ) sono indicati per un livello ARGENTO BASE con un flex al 90

2) se valeva la pena prendere gli HOT FORM rispetto agli IPERFIT,
cioe se scaldare lo scarpone cn l accendisigari della macchina, oltre ad essere una cafonata fosse anche una cosa inutile....

avevo letto ( mi pare ) che la scarpetta interna nn si asciugava mai completamente

3) Oppure comperare ( se li trovo ancora in commercio ) i TECNICA VENTO stagione 2006/07 quelli per intenderci verdi

grazie in anticipo Luca
ciao luca, guarda i diablo di cui parli tu li ho usati e li uso tuttora nelle giornate in cui non mi va di spingere oppure sto con altre persone...uso sia il riscaldatore per macchina che il set per casa che asciuga benissimo anche se ci mette diverse ore...io sono un pianta larga...ho aggiunto una vite laterale---vedi che c'è un buco libero...
che cosa dire..il prodotto è eccellente il fatto di mettere su uno scarpone gia caldo mi aiuta molto a iniziare bene e proseguire meglio...credo che quest'anno mi prendo i dragon con flex 120 e hotform....non saranno tecnicissimi ...ma come dice sempre il grande Valerio della Jamsession (mio guru e mentore) bisognerebbe sciare con scarponi a lacci di cuoio morbido...
e usare la sensibilità delle caviglie..ciao
 
L'Hotform se non erro dovrebbe essere quello con la scarpetta termoformabile, in questo caso la termoformatura te la DEVE effettuare il negoziante che ti vende lo scarpone, se non ha nemmeno l'apparecchiatura per farla... credo che sia meglio che tu cambi negozio.

No drey, sia l'Hotform che l'Hiperfit sono scarpette termoformabili. La differenza sta nel fatto che l'hotform ha la possibilità di essere allacciata alla corrente e quindi riscaldata prima dell'uso!
 

.

Grazie a tutti per le risposte...

quindi cmq lhot form funzionerebbe, cioè attaccandolo alla corrente lo scarpone si riscalda in breve tempo ( se usato con la corrente a 220 ) ?

ho chiamato oggi SPORT MARKET e mi hanno detto che gli sono gia arrivati gli scarponi per il 2009, e anche i tecnica.
pero mi ha messo un dubbio.... ha detto che la serie diablo esiste ancora ( race 130 ) sol che i volevo i 90di flex e se pur nel sito ufficiale questi non compaiano per lui esistono ancora con lo stesso colore dell'anno scorso.

la novità di quest anno sarebbero i tecnica DRAGON che verrebbero a sostituire tutta la gamma dei FLAME !!!!


ed è qui che nn capisco...... stando al sito i tecnica diablo hot form o iperfit colore arancione flex 90 non esisterebbero piu per la stagione 2009...


mi sto forse sbagliando ???
 
Probabilmente è così, i Diablo Magnesium (se sono gli scarponi di cui stai parlando), sono sul mercato da almeno la stagione 05/06, quindi hanno proceduto a un rinnovo della gamma...

Comunque il tuo scarpone, se adatto al tuo piede, è abbastanza valido, e il fatto che sia uscito di produzione è un buon argomento per acquistarlo a un prezzo notevolmente scontato...
 
Se può interessare ho appena acquistato i Magnesium su e-bay (negozio s-crash Germania) a 73 euro + spedizione.
Mi pare ne abbia ancora in vendita.
Spero arrivino!!! sia scarponi che neve!!!
 
Top