newssss snooooboard

a me sto nuovo sistema non dice nulla, non convince mi sembra davvero una strunz...ta un po' come quegli specie di sk8 da neve ... giocattolini e basta.... ma forse io sono vecchio e fissato!
 
ma tu per caso l'hai provato? da un lato intriga la sensazione di libertà, dall'altro lascia un po' perplessi perchè se per fare un salto devo tenere quel leash tirato con una mano,se quando cado la tavola va 100 metri più in là, se devo stare più "abbottonato" allora preferisco ancora i gusci tradizionali.

se però posso fare flip 180 in fresca come sullo skate, vorrei assolutamente provarlo
 

.

ma tu per caso l'hai provato? da un lato intriga la sensazione di libertà, dall'altro lascia un po' perplessi perchè se per fare un salto devo tenere quel leash tirato con una mano,se quando cado la tavola va 100 metri più in là, se devo stare più "abbottonato" allora preferisco ancora i gusci tradizionali.

se però posso fare flip 180 in fresca come sullo skate, vorrei assolutamente provarlo

ciao ,no ho solotrovato il video e sono rimasto sbalordito dai numeri che fanno
:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y
 
ma tu per caso l'hai provato? da un lato intriga la sensazione di libertà, dall'altro lascia un po' perplessi perchè se per fare un salto devo tenere quel leash tirato con una mano,se quando cado la tavola va 100 metri più in là, se devo stare più "abbottonato" allora preferisco ancora i gusci tradizionali.

se però posso fare flip 180 in fresca come sullo skate, vorrei assolutamente provarlo
Il leash(ovviamente) lo tieni legato ad una gamba(con conseguente rischio di traumi da eventuale ritorno addosso della tavola, un pò come il surf), chiaramente si può usare solo in powder, qua da noi è già abbastanza raro un giorno di powder, voglio vedere quanti butterebbero via una giornata di fresca per imparare ad andare sul noboard.
 
Il leash(ovviamente) lo tieni legato ad una gamba(con conseguente rischio di traumi da eventuale ritorno addosso della tavola, un pò come il surf), chiaramente si può usare solo in powder, qua da noi è già abbastanza raro un giorno di powder, voglio vedere quanti butterebbero via una giornata di fresca per imparare ad andare sul noboard.


se guardi il video nei salti spesso tengono il leash in mano.

boh, magari (e probabilmente) è una turbominchiata; d'altronde quando ho cominciato anche lo sno era visto come una stupidaggine un po' esotica (per non dire dello skate)
 
ciao ,no ho solotrovato il video e sono rimasto sbalordito dai numeri che fanno
:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y

certo che è già la seconda volta che fai lo sborone nel forum..e ho letto solo due post tuoi...chissà negli altri.....giovane datti una calmata....:D...non è questione di numeri....è che surfare con il leash nelle mani e in quel modo proprio non mi piace. Punto.
 
Sì lo tengono in mano per nn perdere la tavola, oppure grabbano, però se perdi la tavola da sotto i piedi(dicono difficile pechè il pad è veramente fatto bene, stasera forse riesco a vederlo, sono proprio curioso) è meglio averla legata.
 
certo che è già la seconda volta che fai lo sborone nel forum..e ho letto solo due post tuoi...chissà negli altri.....giovane datti una calmata....:D...non è questione di numeri....è che surfare con il leash nelle mani e in quel modo proprio non mi piace. Punto.

scusa non volevo offenderti................. ho postato il video perche strabiliato dalla novita' e dalle discesone che si fanno i due surfer/snowboarder
 
Faccio fatica a capirne il senso, così a occhio mi sembra solo una complicazione in più... cmq io so' skier quindi di snobbord capisco poco :D
 
scusa non volevo offenderti................. ho postato il video perche strabiliato dalla novita' e dalle discesone che si fanno i due surfer/snowboarder


ok il mio era un consiglio amichevole..:D:D i due è vero che fanno cose incredibbili ma per l'uso che ne facio io della tavola quell'aggeggio non si addice per nulla.

:ghiacciato:
 
beh... hanno solo ripreso i primi snowboard che già avevano il leash, solo con tavole più moderne...
Potrebbe essere fiko in powder

Mi piacerebbe vederci qualcuno tipo Laird Hamilton o Kelly Slater...
 
veramente da paura

http://www.skipass.com/videos/yes-to-the-no.html
questo e' il link del video

A me sembra una vera figata, praticamente credo che il contatto scarpa tavola è garantito dal peso dello snowboarder e dalla trazione del leach, credo che su neve giusta sia una favola con la libertà di spostare il peso e muovere leggermente i piedi. bello e in caso di slavina non si ha la tavola attaccata che fa da ancora.

Il limite secondo me è che la neve giusta la becchi una volta due l'anno nella norma, su crosta e ghiaccio credo sia da delirio se non impossibile.
I numeri secondo me poi sono limitati.

da provare ma non la prenderei, credo sia un giocattolino da spettacolo ma solo da spettacolo.
 
Top