Marmolada - Sci estivo: Foto storiche luglio 1995

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Ragazzi ho appena scannerizzato queste foto che risalgono a luglio del 1995 :D quando mio padre è andato per l'ultima volta a paraticare lo sci estivo sulla Marmolada :D

Io avevo 5 anni manco mi ricordo di quella giornata...
Ultimamente mi son ricapitate in mano quelle foto e confrontandole con la situazione odierna del ghiacciaio, la cosa mi ha lasciato molto amareggiato... :(

Incredibile come si sia potuto perdere tanto volume in così pochi anni... :-?


Lascio la parola alle foto e ad alcuni confronti con adesso.



Panorama dalla Marmolada
26875-marmolada-1995.jpg



Sci estivo in Marmolada
26876-marmolada-1995-2.jpg



Sci estivo in Marmolada
26877-marmolada-1995-4.jpg
 
:( ci ho sciato anch'io nel '95, mi ricordo ancora il lungo tunnel che si faceva uscendo dal secondo troncone... proverò a vedere se trovo anch'io qualche foto!
 
MArooooo!!!! eccome se me la ricordo! proprio dietro il rifugio al Pian dei Fiacconi inizava il ghiacciaio

non ho mai fatto caso però all'esistenza dello skilift della seconda foto!
 

.

MArooooo!!!! eccome se me la ricordo! proprio dietro il rifugio al Pian dei Fiacconi inizava il ghiacciaio

non ho mai fatto caso però all'esistenza dello skilift della seconda foto!

Si me lo ricordo .. permetteva di evitare il tunnel fino Serauta e poter risalire direttamente a Punta Rocca.
C'erano anche due skilift scuola nella zona dove partiva quello skilift .. probabilmente all'epoca gia smantellati.

Ricordo che si sciava fino allo skilif Sass del Mul
 
Si me lo ricordo .. permetteva di evitare il tunnel fino Serauta e poter risalire direttamente a Punta Rocca.
C'erano anche due skilift scuola nella zona dove partiva quello skilift .. probabilmente all'epoca gia smantellati.

Ricordo che si sciava fino allo skilif Sass del Mul

come apro il topic, la foto di confronto della massa glaciale sopra Pian dei Fiacconi mi sconvolge... :shock:

@ Matteo:
I 2 skilift che intendi erano già stati smantellati, venivano usati negli anni '80, già a inizi del 90 nn sono più stati usati..

forse dovrei avere altre foto risalenti a qualche anno prima in cui si vedono.
 
Altre foto storiche sullo sci estivo in Marmolada.
Sono sempre mie, o meglio di mio padre, nel lontano ferragosto del 1989.



Sci estivo in Marmolada - Agosto 1989
26882-marmo2.jpg




Per chi chiedeva foto sui 2 skilift paralleli campo scuola nei pressi del Serauta... eccoli qui! (si vedono bene i piloni e i tracciati delle piste al centro della foto)

Marmolada Piste Sci Estivo 1989
26883-marmo3.jpg




chiedo scusa per la qualità mediocre delle foto...
 
Io ho sciato l'ultima volta in estate Marmolada nel giugno 2001 ... Hanno aperto la funivia alle 9.00 ed alle 11.00 era tutta pappa reale ! Però almeno due discese in condizioni ottime ero riuscito a farle !
 
Top