Neve solo sulla pista: uno strano sciare

Fabio

Member
Staff Forum
Non mi ricordo in che stagione, ma circa un paio di anni fa la neve proprio non voleva arrivare e chi aveva i cannoni sparaneve ha provveduto come poteva.
Il risultato è stato che si sciava su una pista che era letteralmente una striscia di bianco che scendeva dalla montagna.
Devo dire che per un certo verso era alquanto affascinante sciare in quelle condizioni.
Non voglio dire che era la migliore condizione possibile (meglio sciare vedendo metri di neve ovunque) ma voglio dire che era uno sciare diverso... il vedere la neve solo per pochi metri di larghezza oltre che farmi paura (di finire sull'erba) mi dava l'impressione di sciare in autostrada... mancavano solamente le protezioni in acciaio ai bordi :smile:

Mai sciato in simili condizioni?
 

Allegati

  • 2003-04-14_076.jpg
    2003-04-14_076.jpg
    59.5 KB · Visualizzazioni: 1,512
Credo fosse 3 stagioni fa, ha nevicato dopò meta febbraio mi pare, la temperatura comunque mi sembra era bassa e in pista si sciava secondo meglio che con la neve normale, però che brutto solo con neve finta per non parlare quanto è pericoloso non avere vie di fuga bordo pista in casa di cascate o incidenti vari. E poi 0 fuoripista :wall:
 
infinitosci ha detto:
....santi cannoni....

Il tuo riferimento e' a quelli che producono neve :wink: :wink: :wink:

Comunque e' vero sciare cosi' e' proprio brutto ......... anche l'occhio vuole la sua parte e vedere tutto intorno montagne brulle ed una pista innevata larga una decina di metri non e' proprio il massimo ......... comunque meglio di niente.
Speriamo che quest'inverno sia almeno come lo scorso se non di piu'!!!!
 
No no... ghiacciaio, pelli e su fin oltre i 4000... emigrazione a caccia di polvere e poi mountain bike fino all'arrivo della neve anche da noi!
 
atomicfabio ha detto:
a che cosa si riferisce la foto??
La foto è di una località delle Trois Vallees. Purtroppo si riferisce ad aprile, mese in cui molte piste si trovano nella situazione descritta.
Non ho trovato una foto che descrivesse proprio quello che volevo dire io. Io mi riferisco a quando si vedono anche da lontano questi serpentoni bianchi isolati e fanno un certo senso a vederli.
 
confermo, e' un impianto delle 3V.
se non sbaglio e' a Meribel in basso, esposto a sud, sole tutto il giorno; la foto e' fatta in aprile; la strisciolina di neve serve x rientrare in paese.
 
Top