Quanto guadagna un maestro di sci? Varia in base alla località?

Fabio

Member
Staff Forum
Molti di noi sognano/sognavano di fare il Maestro di sci.
Quanto guadagna mediamente in una località media (con e senza presenze anche infrasettimanalmente) un maestro di sci?

action.jpg

Non abbastanza da campare tutto l'anno se ti può servire come informazione.

PEr inciso, ho parlato e ho parechci amici maestri e gli unici che vivono bene sono quelli che hanno la doppia professione o che comunque hanno un secondo lavoro, tipo promoter, muratore, elettricista, disgaggiatore, etc...

quoto quanto detto da Enrico,
ho un caro amico che fa il maestro in trentino e guadagna circa 20000 euro l'anno( da tassare):infatti da primavera ad autunno fa l'imbianchino

Come guadagna?
Stipendio, a ore, tot a settimana?
Se non ci sono clienti guadagna lo stesso?
Etc, etc.

beh siamo alle solite.

anche un operaio guadagna cifre simili, per lavorare tutto l'anno e fare una vita abbastanza di m... anche questa tutto l'anno.

ps: disgaggiatore ?

.

beh siamo alle solite.

anche un operaio guadagna cifre simili, per lavorare tutto l'anno e fare una vita abbastanza di m... anche questa tutto l'anno.

ps: disgaggiatore ?

disgaggiatore è chi lavora nel settore delle reti-paravalaghe-sicurezza versanti ecc.

cosa c'entra il discorso dell'operaio??

grazie
l'operaio (a caso, potrei citare mille altri lavori, compreso quello per esempio di mia sorella) c'entra nel senso che in questo paese alla fin fine un maestro di sci non se la passa peggio di molti altri, dato che puoi integrare i 20000 euro citati con altro lavoro nei mesi di inattivita'.

quindi per rispondere ad enrico non e' detto che non siano abbastanza per campare.

mi sono fatto spiegato????

grazie
l'operaio (a caso, potrei citare mille altri lavori, compreso quello per esempio di mia sorella) c'entra nel senso che in questo paese alla fin fine un maestro di sci non se la passa peggio di molti altri, dato che puoi integrare i 20000 euro citati con altro lavoro nei mesi di inattivita'.

quindi per rispondere ad enrico non e' detto che non siano abbastanza per campare.

mi sono fatto spiegato????

perchè poi dovrebbe passarsela peggio o meglio?

è un altro lavoro.

Metti un infortunio a inizio stagione... sei rovinato, se non hai un altro lavoro.

Credimi, Tony... non basta fare il maestro di sci per campare tutto l'anno.

Fare il maestro di sci è tutt'altro che rilassante... Ho un amico che lavora tutti i giorni dell'inverno dalle 9 fino alle 16 presso la scuola sci, torna a casa distrutto, e difatti nel periodo invernale sono pochissime le volte che riesco a sentirlo. E si prende delle gran pene per cercare di svolgere qualche attività remunerativa nella stagione "secca".

Per non parlare del contributo previdenziale in ottica pensione... lì son caxxi amari...

Fare il maestro di sci è tutt'altro che rilassante... Ho un amico che lavora tutti i giorni dell'inverno dalle 9 fino alle 16 presso la scuola sci, torna a casa distrutto, e difatti nel periodo invernale sono pochissime le volte che riesco a sentirlo.
Piccolo OT. Siete mai passati a meno di 2 km da una fabbrica produttiva? Sapete cosa c'è nelle zone industriali? Capannone non è solo la grande capanna dell'isola dei famosi. 20000€ lordi per 5 mesi di lavoro sono uno stipendio da fame?

Detto questo torniamo in topic. Dicevamo: prendono a ore, ad allievo, a mese?

perchè poi dovrebbe passarsela peggio o meglio?

è un altro lavoro.

e' solo un termine qualunque di paragone, il piu' banale. in tutte le trasmissioni si cita il classico (e stra generico) operaio. se avessi scritto "impiegato" o "tony roma" anziche' operaio andava meglio eh? che pare.

Quanto guadagna un maestro in attività non lo so. So però che un mio caro amico lavorava come programmatore per l'azienda dove lavoro io, rinunciando a fare il maestro quindi, per poco più di mille euro netti al mese. Considerando che aveva lasciato il cuore sulle piste per uno stipendio fisso tutt'altro che da signori...

non e' sicuramente uno stipendio da fame: io lavoro in una azienda metalmeccanica con 200 dipendenti,e conosco benissimo la realta degli stipendi...FINE OT

per Fabio: penso che abbiano una quota fissa piu' " provvigioni"