icona Skitags: Sestriere [8]

Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: canale della Via Lattea

Predefinito canale della Via Lattea

Per chi passasse da Sestriere se le condizioni lo permettono,vi consiglio una discesa dal canale della Via Lattea,vi invio una foto di una mia traccia in snowboard (ogni tanto non disdegno...).Normalmente si parte dal pendio più largo scendendo sulla dx ,nella foto ho sceso la variante diretta da sx.la pendenza non mi sembra superi i 45 gradi.canale della Via Lattea

2. Lo skifoso BEO ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

normalmente si sale dalla cresta del monte sises,quest'anno lo skilift non l'hanno mai acceso quindi sono 50minuti dalla seggiovia del citroc,altrimenti se vuoi salirlo dal vallone del chisonetto saranno 700m (se c'è tanta neve con le ciaspole è un calvario,se vai su con le pelli e la giornata è fredda si può fare,occhio alle condizioni della neve...

Predefinito

scusa, ma l'hai fatta ieri?
    ehe he spero di si, così domani parto per il sestriere!!!:)

Predefinito

magari...
    da fine novembre ad aprile se è bianco
    Dalla cresta sises trovi in sequenza:
    Canale della Galassia:stretto ed estetico,un pò più esposto verso est quindi appena fa sole o vento la condizione può essere "varia"
    Canale Z (lo vedi a dx della mia traccia che si infila dentro quel torrione di roccia e sbuca sopra su quella cornice tra le due rocce)
    Canale della Via Lattea di cui abbiamo gìà parlato...
    Passo S.Giacomo oltre la Via Lattea,pendio largo sui 40 gradi facile e in ambiente molto bello...

Predefinito

Giusto per "skitaggare", questo canale si prende con un po' di sci in spalla dalla zona sciisticha di Sestriere, corretto?
    Grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Giusto per "skitaggare", questo canale si prende con un po' di sci in spalla dalla zona sciisticha di Sestriere, corretto?
    Grazie.
    È un luogo così inaccessibile per me che manco mi sono mai posto il problema.
    Si vedono tracce di discesa (evidentemente dei Beo, Lozzi, Eydallin e allegra compagnia di SuperSciatori) ma come ci arrivino.... pelli, piedi, elitrasporto..... (tenderei ad escludere, almeno per loro, l’aiuto delle pale e sicuramente partono dal Sestriere)

Predefinito

si sale con le pelli dall'arrivo del CitRoc, e non è naenche troppo impegnativo visto che l'ho fatto pure io che sono anziano e tabagista.

ops.......ex tabagista!

12. Lo skifoso vincentvega ha 2 Skife:

Predefinito canale della Via Lattea

Citazione Originariamente scritto da vincentvega Vedi messaggio
    si sale con le pelli dall'arrivo del CitRoc, e non è naenche troppo impegnativo visto che l'ho fatto pure io che sono anziano e tabagista.

ops.......ex tabagista!
    E poi da dove sei sceso?

PS mi sono espresso male prima: non intendevo inaccessibile l’arrivare ma lo scendere quel canale. Per me.

Predefinito

ho fatto un paio di canali prima, si chiama 'la faina' se non sbaglio, si prende girando intorno all'osservatorio del sises

15. Skife per vincentvega: