canale della Via Lattea

BEO

New member
Per chi passasse da Sestriere se le condizioni lo permettono,vi consiglio una discesa dal canale della Via Lattea,vi invio una foto di una mia traccia in snowboard (ogni tanto non disdegno...).Normalmente si parte dal pendio più largo scendendo sulla dx ,nella foto ho sceso la variante diretta da sx.la pendenza non mi sembra superi i 40 gradi.canale della Via Lattea
26782-piccyfix1221209144via-lattea.jpg
 
Ultima modifica:
normalmente si sale dalla cresta del monte sises,quest'anno lo skilift non l'hanno mai acceso quindi sono 50minuti dalla seggiovia del citroc,altrimenti se vuoi salirlo dal vallone del chisonetto saranno 700m (se c'è tanta neve con le ciaspole è un calvario,se vai su con le pelli e la giornata è fredda si può fare,occhio alle condizioni della neve...
 
magari...
da fine novembre ad aprile se è bianco
Dalla cresta sises trovi in sequenza:
Canale della Galassia:stretto ed estetico,un pò più esposto verso est quindi appena fa sole o vento la condizione può essere "varia"
Canale Z (lo vedi a dx della mia traccia che si infila dentro quel torrione di roccia e sbuca sopra su quella cornice tra le due rocce)
Canale della Via Lattea di cui abbiamo gìà parlato...
Passo S.Giacomo oltre la Via Lattea,pendio largo sui 30 gradi facile e in ambiente molto bello...
 

.

Ultima modifica:
Giusto per "skitaggare", questo canale si prende con un po' di sci in spalla dalla zona sciisticha di Sestriere, corretto?
Grazie.
 
Giusto per "skitaggare", questo canale si prende con un po' di sci in spalla dalla zona sciisticha di Sestriere, corretto?
Grazie.

È un luogo così inaccessibile per me che manco mi sono mai posto il problema.
Si vedono tracce di discesa (evidentemente dei Beo, Lozzi, Eydallin e allegra compagnia di SuperSciatori) ma come ci arrivino.... pelli, piedi, elitrasporto..... (tenderei ad escludere, almeno per loro, l’aiuto delle pale e sicuramente partono dal Sestriere)
 
si sale con le pelli dall'arrivo del CitRoc, e non è naenche troppo impegnativo visto che l'ho fatto pure io che sono anziano e tabagista.:D:D

ops.......ex tabagista!
 
si sale con le pelli dall'arrivo del CitRoc, e non è naenche troppo impegnativo visto che l'ho fatto pure io che sono anziano e tabagista.:D:D

ops.......ex tabagista!

E poi da dove sei sceso?

PS mi sono espresso male prima: non intendevo inaccessibile l’arrivare ma lo scendere quel canale. Per me.
 
Top