Sellaronda

anty

New member
Ciao! Sono una nuova iscritta, mi chiamo Antonella.. C'è qualcuno che mi può dire quale dei due sensi del Sellaronda è un pò più semplice?? Ho imparato da poco a sciare e non vorrei trovarmi davanti tutte piste nere ma cmq non vedo l' ora di fare il famoso giro dei 4 passi...:SEEE...grazie, ciao!!
 
beh innanzi tutto io sconsiglio a chi ha appena imparato a sciare di fare il Sellaronda, perchè è un giro lungo, con piste anche impegnative con tanta gente e sopratutto al pomeriggio neve rovinata e piste gobbose.
Comunque il giro è più facile in senso antiorario perchè così eviti le nere di Portavescovo, ma devi comunque farti il Dantercepies poi...lunga rossa spesso messa male come neve...vedi te.
 
Quoto marco85!!

Per la qualità delle piste e della neve, tutto dipende da dove parti e sopprattutto a che ora...

Ovviamente ti consigio di partire molto presto. Prima parti meno gente trovi e riesci a fare le piste più difficili la mattina quando le piste sono ancora prese bene.

Certo che poi influisce anche il periodo....

Per mia esperienza, facendolo nella settimana di capodanno in entrambi i sensi, ci si mette 3/4 ore e verso la fine le piste, sopprattutto quelle della val gardena vicino alla sasslong sono prese molto male....

Ciao
 
Benvenuta Antonella.
Informazione fondamentale: come scii? da quanto hai imparato a sciare? che piste sai affrontare?
perchè per una principiante assoluta il sellaronda non è adatto..devi saper scendere senza problemi tutte le piste rosse..oltretutto la gente è tanta e la neve spesso in condizioni pessime (per la tanta gente)..quindi prima di lanciarti valuta bene le tue capacità, perchè non si è più "fighi" se si fa il sellaronda!:D
 
Sella Ronda

Ciao, il Sella Ronda o Giro dei 4 Passi (Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi) può essere percorso tranquillamente da qualsiasi sciatore che abbia superato lo "spazzaneve". E' soltanto un po' lungo e perciò è necessario che chi lo effettua sia minimamente allenato (... specialmente se è un principiante). Le difficoltà possono essere tutte evitate sia nel senso "Arancio" che in quello "Verde". Questo però richiede una buona (... anzi buonissima) conoscenza della zona.
Affidati ad un maestro di sci vche al venerdì accompagnano gruppi proprio a fare questo giro.
Ci sono anche Alberghi, Garnì e Residence che gratuitamente offrono un accompagnamento sulle piste con propri accompagnatori.
Io ne conosco uno ad Arabba (nei pressi)... prova http://www.aurone.it
Ciao... buone sciate. :D
Carlo
 

.

Grazie a tutti per le risposte!..Si si, lo spazzaneve l' ho superato!:YY..e le rosse le faccio!..magari non vado giù come un fulmine però le scendo! Cmq si certo che partirei presto e andrei in un periodo dove spero non cia sia molta gente, sicuro non capodanno..o prima di natale o dopo, passate tutte le feste..:ghiacciato: Io partirei da Campitello-Canazei..direi dal Col Rodella..Carlo, allora mi metto subito a studiare tutta la cartina per evitare magari le difficoltà maggiori! Cmq se dovessi consigliarmi un senso quale diresti? :skiciao:Grazie! Ps: e panoramicamente parlando merita?? Baci..
 
il verde, soprattutto in giorni di caos perchè si evita portavescovo ;)

attachment.php
 

Allegati

  • sellaronda~0.jpg
    sellaronda~0.jpg
    277.6 KB · Visualizzazioni: 10,426
Allora vai sul verde (antiorario)..il problema più grosso è il Ciampinoi, anche perchè ci arriverai nel pomeriggio..basta farla piano, aspettare che ci sia poca gente..e saper evitare quelli per terra!:D
 
Allora vai sul verde (antiorario)..il problema più grosso è il Ciampinoi, anche perchè ci arriverai nel pomeriggio..basta farla piano, aspettare che ci sia poca gente..e saper evitare quelli per terra!:D

Quoto, non lunga ma semore massacrata e quindi l'incubo di chi non vive sulla neve.
 
Allora vai sul verde (antiorario)..il problema più grosso è il Ciampinoi, anche perchè ci arriverai nel pomeriggio..basta farla piano, aspettare che ci sia poca gente..e saper evitare quelli per terra!:D

altrimenti mi kiami e ti porto giu io con l'akia per il ciampinoi....!!!:rotlf::rotlf:
 
Top