Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbi su Solda - Aiuto!

Predefinito Dubbi su Solda - Aiuto!

Alla ricerca di un hotel in Alto Adige con una buona area benessere [leggi piscina :-)) ], che fosse vicino alle piste e soprattutto che non costasse una cifra ne ho trovati un paio a Solda.
    Ho fatto ricerche su questo ed altri forum e quello che mi lascia perplesso è il fatto che alcuni ritengono le piste molto (troppo) facili, tanto che spesso i boarders si fermano per mancanza di pendenza. Ora, un mio amico ha interpellato a proposito un maestro di sci di Vipiteno che conosce il posto e che lo ritiene invece molto bello e con piste anche abbastanza tecniche ed impegnative. Vorrei avere il parere di qualcuno che conosca bene il posto e soprattutto sapere se i 50 km. di piste, belle o brutte che siano, si reggono per una settimana. Non è che poi chi non cerca un po' di polvere si ritrova a fare sempre le due seggiovie del Madriccio?

grazie

Predefinito

non ci sono mai stato ma mi hanno detto quelli che ci sono stati che le montagne sono bellissime ma le piste sono un po' poche. Se non ti disturba prendere la macchina potresti fare lo skipass ortles-ski area e magari farti un giorno a resia e un altro in val senales...a quel punto ti divertiresti sicuramente parecchio...poi dipende dai gusti, se non ti interessano tante piste il posto è sicuramente ok

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

panorami eccezionali e piste...a mio modo di vedere molto belle..
    secondo me hai fatto una bella scelta!
    non è vero che sono tutte facili..ce ne sono di molto belle (vedi in cima sul madriccio, o il rientro sotto la funivia,..) e di più facili..certo non è un comprensorio "mega" e forse dopo 3 gg inizierei a stufarmi..ma se fai lo skipass ortlerskiarena puoi farti anche gli altri comprensori vicini sempre un pò piccoli ma molto bellini:-)..

Predefinito

ciao! io sono stato a solda per l'8 dicembre di qualche anno fa (2003) feci 3 giorni e sinceramente l'ultimo giorno è stato pesante...troppo poche le piste per un comprensorio che se volesse avrebbe la possibilità senza ombra di dubbio di ampliarsi almeno con qualche altra pista..Montagne fantastiche scenari mozzafiato però le piste sono un po pochine..insomma rischi in un giorno di fare la stessa pista almeno una decina di volte...(dipende da che sciatore sei e quanto scii...) cmq complessivamente non male...chiaro che se ti sposti ci sono più possibilità ma sei sempre in montagna ed in macchina non è così facile spostarsi...

Smile

Solda è bellissima, ma una settimana è troppo.
    In tre giorni hai visto/sciato/goduto tutto il possibile.
    A meno che non faccia un metro di neve fresca a metà settimana...

Predefinito

Figuriamoci, io ci volevo andare a far la settimana bianca con la famiglia...
    Ciao.

Predefinito

Solda è parecchio bella... per una giornata va benone, le zone sciistiche sono tre collegate (anche se non proprio comodamente) tra loro... i panorami sono bellissimi, e poi io credo che la discesa da Cima Beltovo (oltre 3200 metri) al paese sia una delle più divertenti nonchè interessanti delle Alpi... per una settimana bianca è forse un pò limitato come comprensorio ma c'è la possibilità di fare lo skipass Ortler Ski Arena, che permette di sciare in altre zone molto interessanti come Val Senales, Val d'Ultimo, Val Sarentino, Belpiano...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se non vai fuoripista in una settimana ti annoi si sicuro (se invece ti piace il freeride è uno dei posti migliori che tu possa scegliere)
    Ma come diceva qualcun'altro in 45 min d'auto sei a Resia/Nauders che non sono male.

-

Segnalibri

Segnalibri