Quali Pneumatici da neve

ricky92

New member
ciao a tutti volevo porgervi questa domanda: ho un auto dove vorrei montare dei pneumatici invernali-da neve-m+s (nn so quali differenze ci siano). a sciare in montagna ci andrei da novembre a marzo-aprile quindi 5 mesi e per questo vorrei montarli visto k hanno mi pare + aderenza sul bagnato visto k abito in città.. il mio problema è k tipo e quale pneumatico montare... sicuramente voi esperti mi saprete consigliare al meglio

e vi ringrazio tutti anticipatamente

Io so che le Nokia sono molto performanti. In italia non sono molto consociute ma nascono proprio per l'utilizzo su neve e sono originarie dei paesi nordici.

ciao a tutti volevo porgervi questa domanda: ho un auto dove vorrei montare dei pneumatici invernali-da neve-m+s (nn so quali differenze ci siano). a sciare in montagna ci andrei da novembre a marzo-aprile quindi 5 mesi e per questo vorrei montarli visto k hanno mi pare + aderenza sul bagnato visto k abito in città.. il mio problema è k tipo e quale pneumatico montare... sicuramente voi esperti mi saprete consigliare al meglio

e vi ringrazio tutti anticipatamente

I pneumatici M+S (Mud+Snow, "Fango e Neve") vengono montati come primo equipaggiamento su molti SUV, perchè vengono considerati adatti a tutte le stagioni.
Sulla neve vanno sicuramente meglio del pneumatico estivo normale, ma se vuoi andare sul sicuro devi puntare sulle gomme da neve "snowflake", così chiamate perchè riportano l'immagine di un fiocco di neve sul pneumatico.
Il grip è ottimo, e in commercio ce ne sono di moltissimi validi tipi.
Io monto Pirelli e mi trovo da Dio (ma ripeto, ogni marca propone modelli validi)

ma continuate un post già aperto .....................
ci sono già tutte le info scritte centinaia di volte

.

intanto grazie per i consigli.
ma scusa amen dove potrei scrivere le mie domande? in altri post?
ah un'ultima domanda sarebbe meglio allora le gomme con il fiocco e lasciarle montate per la stagione invernale.. e poi rimontare quelle estive ad aprile per es.. ecco quanto durano in genere questi pneumatici? e x caso avete idea di qualche modello k nn costi neanche tanto? io ne dovrei prendere 4 x 185-60 r14

Io so che le Nokia sono molto performanti. In italia non sono molto consociute ma nascono proprio per l'utilizzo su neve e sono originarie dei paesi nordici.

Nokian ... i migliori sono i Goodyear Ultragrip 7 , per due anni consecutivi primi nei test dell'ADAC tedesco; su neve e ghiaccio i Nokian sono di un filo superiori agli Ultragrip , ma in tutte le altre situazioni (asfalto asciutto e guida veloce, asfalto umido, pioggia, frenata) sono superati sia dagli Ultragrip 7 sia dai Pirelli Sottozero e, a meno che non abiti a Livigno , anche la sicurezza su strade normali è importante

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=7963
http://www.megamodo.com/pneumatico-i...grip-7/motori/
ne parlavo ieri sul forum della subaru e ho ripreso proprio il link di skiforum dell'anno passato per le mie argomentazioni http://forum.subaru-impreza.it/pneumatici-e-cerchi/11-gomme-invernali.html#post16619

grazie mille per le info.. vorrei sapere se questo sito è affidabile.. e se qualcuno ha già comprato qualcosa li.. o se mi conviene prenderle da un comune gommista di fiducia? grazie

I migliori quanto a resa sulla neve sono i Nokian, ma se li usi anche in città sono quelli che si consumano prima.

Ottimi, per tenerli da novembre ad Aprila, sono i Michelin Alpin (entrambe le versioni)

internet o gommista reale?

Perchè scegliere tra l'uno e l'altro se puoi avere i vantaggi di entrambi? Io mi son stampato la pagine del prodotto che mi interessava con il prezzo totale (Ultragrip 7) , poi sono andato dal gommista vicino a casa che aveva quella marca e mi son fatto dire il suo prezzo; gli ho chiesto lo sconto ed era molto limitato... gli ho tirato fuori il foglio stampato da internet (era da www.gommadiretto.it) e gli ho detto che le avrei prese dal lui se fosse arrivato , se non alla stessa identica cifra, almeno a non più di 20-40 euro da quel dato ... e ne mancava molto da scalare e guarda un po' ... ha accettato per non perdere un potenziale cliente (non mi aveva mai visto) , con in più il deposito gratis di quelle estive (o di quelle invernali in estate).
"two gust is megl che one..." come diceva la propaganda di un noto gelato