Val Duron e Creste Molignon [ex wlf - per dove passai?]

Fabio

Member
Staff Forum
Che bella Valle è questa?
26394-val-dolomiti.jpg
 
mmmhhhh, mi verrebbe quasi da dire Val Duron (Campitello, Val di Fassa)
però c'è qualche particolare che non torna....
 
Val Duron tutta la vita!!!! è casa mia!!!:D la VALLE per eccellenza!!
sei nella zona della Malga Docoldaura, i monti a sx sono le creste del Molignon, mentre e dx si sale verso il Passo Duron!:D
 
ok, ora capisco è quasi alla fine della Valle, prima che inizi la salita al passo Duron


p.s. sul Molignon c'è una bella ferratina (non proprio facile facile.....)
la si può fare in entrambe i sensi: dal rifugio Antermoia verso rif. Tires o viceversa
 
Esatto. E' la bellerrima e silenziosa Val Duron!
Una interessante scoperta per me!
Ma se sono qui in zona malga dococococollalaudaraaa allora come si chiama la malga che si trova a metà salita? Quelal con le mucche dal pelo lungo e 1000 cavallini biondi?
 

.

Fabio: la Val Duron è anche tutta pedalabile in bici (anche il muro iniziale e la salita al passo....basta avere gambe e fiato!). Fa parte del giro del Sassolungo

partenza da Campitello, si sale per la Val Duron, arrivo al passo si prosegue per la Malga Zallinger e quindi discesa per il monte Pana, e poi arrivo a Selva.

Si risale fino al passo Sella lungo la statale (troppa fatica salire per la pista e altri sterrati....) e quindi giù al Lupo Bianco lungo la pista da sci, Canazei e rientro a Campitello: è un gran bel giro!!!! faticosetto (ma i più pigri possono risalire al passo Sella con il pulmann di linea da Selva) ma di grande soddisfazione
 
Esatto. E' la bellerrima e silenziosa Val Duron!
Una interessante scoperta per me!
Ma se sono qui in zona malga dococococollalaudaraaa allora come si chiama la malga che si trova a metà salita? Quelal con le mucche dal pelo lungo e 1000 cavallini biondi?

quale intendi?? quella a metà strada della salita da Campitello? (baita fraines), oppure quella dopo il Micheluzzi (baita lino brach)? oppure...boh, non ce ne sono altre in duron!!:D
 
Fabio: la Val Duron è anche tutta pedalabile in bici (anche il muro iniziale e la salita al passo....basta avere gambe e fiato!). Fa parte del giro del Sassolungo

partenza da Campitello, si sale per la Val Duron, arrivo al passo si prosegue per la Malga Zallinger e quindi discesa per il monte Pana, e poi arrivo a Selva.

Si risale fino al passo Sella lungo la statale (troppa fatica salire per la pista e altri sterrati....) e quindi giù al Lupo Bianco lungo la pista da sci, Canazei e rientro a Campitello: è un gran bel giro!!!! faticosetto (ma i più pigri possono risalire al passo Sella con il pulmann di linea da Selva) ma di grande soddisfazione
Ho fatto un giro pauroso a dir poco in quella zona che vi racconterò.
Il primo muro dopo la strada asfaltata non riuscirei mai a farlo padalando. Pensa che sono scivolato a piedi... forse avevano appena righiaiato con ghiaino fine.

Volevo scrivere un reportage coi fiocchi per il super giro ;)

La strada di cemento prima del Tires è da inferno! Non penso esistano persone in grado di farla senza fermarsi :D

Che figata!!!
 
Subito dopo il micheluzzi se non sbaglio....
anzi forse si perchè dovrebbe esserci un torrente a sinistra che non vedo
 
Subito dopo il micheluzzi se non sbaglio....
anzi forse si perchè dovrebbe esserci un torrente a sinistra che non vedo

nono, la foto è scattata un paio di km dopo il micheluzzi, prima dell'inizio della salita al passo duron (che inizia dove si vedono gli abeti in fondo alla strada)
 
Mucca a pelo lungo in Val Duron
26406-mucca-val-duron.jpg


Malga poco sotto passo Duron
26407-malga-in-val-duron.jpg


Quindi questa è una malga non pubblica e senza nome :paura:
Mi ero fermato per quasi chiedere un caffè poi i cavalli hanno iniziato a farmi paura ed ho proseguito
:SEEE
 
be visto che ci siamo, e fare un bel giretto li vicino, esempio sul catinaccio ??
io ci sono stato domenica scorsa
 
Top