Promosso! Ar6 o dumont?

sono stato promosso! passati esami di mate e chimica.
ADESSO MI SERVE UN CONSIGLIO!
lo scorso inverno ho sciato con un Rossignol 9X 150cm e con uno scratch jr da 148cm.
adesso vorrei passare ad un tt, ed ho pensato,dopo aver letto un sacco di topic,agli ar6 o ai dumont da 161cm.
vorrei degli sci polivalenti,70 pista e 30 freeride.(no park) col tempo il fr aumenterà.
NO MADE IN CHINA(POSSIBILMENTE)
mie caratteristiche:
14 anni, 15 a dicembre
153cm(attualmente)
38kg
scio da 11 anni parecchie volte all'anno(35-40 uscite anno)con qualsiasi tempo e qualsiasi neve. POSSIBILMENTE ATTACCHI REGOLABILI(marker?)
grazie a tutti ciao
MIKI,DOVRò ORDINARTELI O 161 TI ARRIVERANNO?
 
che intendi per regolabili?

intendo la possibilità di variare di variare la posizione dell'attacco(più avanzato o arretrato rispetto al centro,e regolabile in base alla lunghezza della suola dello scarpone(l'anno mi crescerà il piede e cambierò scarpone)
 
Ultima modifica:
per la posizione penso si debba ribucare...per lo scarpone tutti gli atacchi hanno la possibilità di essere regolate in base al peso e alla lunghezza del piede
 
grande livio.... complimenti per la promozione..
allora di 161 mi sà ke dovrò ordinarli ..in quella misura ho un bellisismo liberty ma purtroppo hai detto no made in china....
per attachi troviamo la soluzione di attacchi regolabili da park se è possibile lo eviterei
tra i 2 sci bella lotta forse per elggerezza direi dumont..ar6 è un pò + pesante...
 

.

intendevo dire che si regolino puntale e talloniera CONTEMPORANEAMENTE(come i demo)...
non solo la talloniera e il puntale che resta fisso
 
grande livio.... complimenti per la promozione..
allora di 161 mi sà ke dovrò ordinarli ..in quella misura ho un bellisismo liberty ma purtroppo hai detto no made in china....
per attachi troviamo la soluzione di attacchi regolabili da park se è possibile lo eviterei
tra i 2 sci bella lotta forse per elggerezza direi dumont..ar6 è un pò + pesante...

ma se me li ordini in quanto tempo arrivano? io fremo già!!!!!!!
 
si ma x girare in park è meglio di no....ci sono molte probabilità che ti si rompano...e se succede mentre atterri non è il max
 
perfetto, a ottobre ti chiamo e vengo giù...
però dici che se te li ordino a ottobre mi arrivano per dicembre o è meglio che te li ordini subito?(piuttosto che rischiare di non averli preferisco prenderli alla cieca)
P.S. in negozio avrai anche i t-hall da 171?
 
Ultima modifica:
in negozio ci sarà tutto tanner hall pipe cleaner ar6 alpha 1 e l'el rey ..:D
non saprei spero ke ordinandoli a ottobre me li consegnino per dicembre credo propio di sì....
 
no...il liberty è made in china? maledizione anche io ho la fobia del made in china :D!
Spero siano stati i dogen un caso particolare! :D

@xlivio2006:
Se ho capito bene tu vuoi uno sci da freeride, ma che se la cavi in pista,ma assolutamente no park! ma allora non ti conviene piuttosto un Armada ARV o uno sci più adatto rispetto AR6 o il dumont, che sono degli sci da park puri?
 
vai tranquillo ke c'è made in china e made in china... il dogen poi come ho spiegato è un u entry level è per quello ke costa molto meno ma la qualità è scarsina..il wall è made in china ma è tutta un'altra cosa...
bè anke i mitici line sono made in china..
 
Top