Volkl Racetiger, Fischer WC rc

massi695

New member
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da qualche esperto...Volkl Racetiger gs 170 cm (2007/2008) oppure Fischer WC rc 175cm (2007/2008). vi espongo la mia idea:

Volkl: grafica spettacolare, ma a parte questo, sidecut più 'estremo' rispetto ai Fischer quindi raggi più ampi a parità di altezza dello sci. Questo permette di prendere una misura più corta (170 cm) ed avere quindi uno sci più rigido (perchè più corto..) e un pò più maneggevole

Fischer: misura 175 cm per avere un raggio di almeno 16 m. Piastra in acciaio (o così pare..) che da notevole rigidità anche se lo sci è 5 cm più lungo del Racetiger. Sci più lungo quindi più stabilità sul veloce. Inoltre il sidecut più generoso (112-66-96) dà più accelerazione nell'uscita dalle curve carving. Costruzione dello sci simile a quello da gara (piastra in acciaio, sidecut verticale, punta tonda, attacco 13)

Ma queste sono solo parole... :D
Per caso qualcuno li ha provati o mi sa consigliare?
(Caratteristiche fisiche: 175cm 70kg)
Grazie!!!AH un'altra cosa! sapete se per i modelli 2008-2009 cambiano le sciancrature dei racetiger?

Ciao e benvenuto.

Un paio di risposte rapide e poi lascio la parola a chi ne sa più di me.

Non farei una distinzione così netta tra Racetiger e RC4. Sono sci analoghi, entrambi piuttosto tosti e "duri", per cui starei sulla stessa misura per entrambi, 170 se li vuoi un po' più polivalenti, 175 se ti piace fare quasi solo curvoni da GS.

In merito alle misure del Racetiger 08/09, premesso che li ho solo visti in negozio e sulla carta, la grossa novità è che è stato introdotto anche su questo modello il power-switch come sul Tigershark. Anche il modello senza powerswitch mi sembra non abbia mantenuto le stesse misure del precedente: 114 - 68 - 98 del nuovo contro 110 - 67 -96.

Ciao.

Ciao! potresti dirmi per favore il sito dove hai trovato le misure del racetiger 2009?Io non riesco a trovare niente su internet!!
Grazie

Forza ragazzi! i consigli sono tutti ben accetti! Mi piacerebbe avere un parere anche sui Nordica Dobermann gs pro del 2007-2008...
Ciao!

.

Beh, Massi, se chiedi un parere su racetiger e RC4, quello ti viene dato... io sui Nordica non mi pronuncio perché non li conosco, però se devo darti anche un indirizzo alternativo, allora ti chiedo: hai mai pensato agli Atomic GS12 e Head i.speed? Però ci sono anche i Salomon, gli ultimi da gigante sono veramente belli... e poi...

ciao

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da qualche esperto...Volkl Racetiger gs 170 cm (2007/2008) oppure Fischer WC rc 175cm (2007/2008). vi espongo la mia idea:

Volkl: grafica spettacolare, ma a parte questo, sidecut più 'estremo' rispetto ai Fischer quindi raggi più ampi a parità di altezza dello sci. Questo permette di prendere una misura più corta (170 cm) ed avere quindi uno sci più rigido (perchè più corto..) e un pò più maneggevole

Fischer: misura 175 cm per avere un raggio di almeno 16 m. Piastra in acciaio (o così pare..) che da notevole rigidità anche se lo sci è 5 cm più lungo del Racetiger. Sci più lungo quindi più stabilità sul veloce. Inoltre il sidecut più generoso (112-66-96) dà più accelerazione nell'uscita dalle curve carving. Costruzione dello sci simile a quello da gara (piastra in acciaio, sidecut verticale, punta tonda, attacco 13)

Ma queste sono solo parole... :D
Per caso qualcuno li ha provati o mi sa consigliare?
(Caratteristiche fisiche: 175cm 70kg)
Grazie!!!AH un'altra cosa! sapete se per i modelli 2008-2009 cambiano le sciancrature dei racetiger?

ciao
ho provato i Fischer una ventina di giorni fa su ghiacciaio con condizioni di neve molle (all'una...) ed in misura 175 (sono 1.70 x75 kg), era il modello 2009, penso però abbastanza paragonabile al 2008 (eccetto la serigrafia).
Le condizioni peggiori quindi per uno sci del genere...ma ho avuto ottime sensazioni: molto maneggevole, facile da portare sugli spigoli, veloce, ottima e percepibile la deformabilità. Facile l'entrata in curva e ovviamente super stabile.
Considera che non sono proprio un testatore di professione ma ho un livello argento direi medio (forse) avanzato e che la neve era uno schifo, ma insomma direi che sono rimasto molto soddisfatto, tanto che anch'io sto meditando l'acquisto del modello 2008 ovviamente.
Dopo varie indagini (e dibattiti :D) mi sono anche convinto della misura più lunga (175) che non ho trovato minimamente difficile da manovrare e -sicuramente-mi consente un po più di stabilità vista la mia innata tendenza ad arretrare.
Del Volkl 2008 so poco purtroppo e non ti posso aiutare - così ad occhio però lo paragonerei più al modello RC; di sicuro l'uno o l'altro non sbagli.

intento grazie a tutti dei consigli...

per renntiger: sicuramente atomic e head sono ottimi sci. L'atomic gs 12 però ce l'ha il mio socio di sci e quindi volevo evitare...all'head in effetti nno avevo pensato. Comunque per dare un giudizio puramente estetico e personale su questi due sci, dico che per me il bianco prevalente nella serigrafia (soprattutto head) non è che sia un granchè sulla neve (bianca). ma è solo mio gusto..

per enri1967: sono nuovo del forum, potresti dirmi come contattare l'utente Max71. Grazie! Sto impazzendo pre cercare i dobermann gs (07-08):grrr::grrr:

Grazie, ciao!!

Beh,al suo ritorno al limite si troverà una richiesta di info dal nostro amico :lol:

Max71 sta dimostrando di essere una persona disponibilissima, per cui secondo me sarà solo un piacere per lui dare un consiglio a Massi. Il mio intervento era solo per informare Massi di avere un pochino di pazienza. D'altra parte temo che ci voglia ancora un po' di tempo per poter mettere gli sci ai piedi, per cui una settimana in più o in meno non dovrebbe essere decisiva... o no? :D

Io Max lo conosco personalmente,oltre ad averci sciato assieme,penso anche io che gli faccia piacere ricevere richieste su sci in generale e in particolare sulla marca che tratta ora.

Hei raga,capisco come mai mi fischiavano le orecchie!!!ho già risposto in privato a Massi comunque grazie a tutti,purtroppo renn non ancora vacanza(partenza il 13)però sono a cervinia in un ambiente alquanto poco felice oggi,avrei dovuto rimanere anche domani ma parto di corsa e me ne torno a casa!!