A questi gli puzza la vita (via Maria al Sass Pordoi)

Quelli della prima foto sono, se non ricordo male, degli alpinisti che stanno percorrendo la Famosa Via Maria del Sass Pordoi.
Nella seconda foto si vede un marasma di gente che sta percorrendo la "commerciale" via ferrata Ivano Dibona del Cristallo (le cui scalette della partenza si vedono dalla stazione della cabinovia).

Qui sotto un'altra foto di persone su per la Via Maria (o via molto vicina).
Scalatori sulla Via Maria al Sass Pordoi:
scalatoriviamaria6bv.jpg

La via Maria:
Tra le Vie più "gettonate" al Sass Pordoi per eleganza e divertimento.
Via famosa e ripetuta che porta direttamente sulla cima del Sass Pordoi.
Un accesso semplice e un ritorno super veloce con funivia.

SellaMaria.jpg

E’ UNA DIVERTENTE E CLASSICA ARRAMPICATA , CON BUONA ESPOSIZIONE E ROCCIA OTTIMA.
PILASTRO-SUD-AL-SASS-PORDOI.jpg

http://www.rocciaeneve.it/alpinismo/dolomiti_sella.htm
http://www.paretiverticali.it/VIAMARIAALPILASTROSUDDELSASSPORDOI.htm
via_maria2.jpg

Ciao :D

Altra foto di rocciatori che stanno salendo per la Via Maria (che secondo me sarebbe da evitare di fare in agosto :| per la troppa gente... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).

scalatoriviamaria022dr.jpg

Ho voluto riprendere questo Topic x far vedere queste bellissime fotografie di Fabio!!!!! :wink:

Complimenti.

La foto postata da Meraviglia (sul Cristallo) dovrebbe ritrarre, se non ricordo male, la parte iniziale del sentiero attrezzato Dibona, con il famoso ponticello... giusto?

io tutte le volte che sono salito d'estate sul sass pordoi con la funivia ho visto gente che arrampicava proprio dove sono quelli delle foto

Fabio ha detto:
Tu Puccio hai fatto la Via Maria qualche volta?

Noooo, magariiiii!!!!! :D

Purtroppo non arrampico!! E' un sogno in un cassetto che penso non verrà mai aperto!!!
E' solo che certe fotografie mi fanno sognare. :wink:

*Ops*
Ho fatto i complimenti a Fabio x le foto ma naturalmente faccio i miei complimenti anche agli scalatori immortalati!!! :wink:

Edo ha detto:
io tutte le volte che sono salito d'estate sul sass pordoi con la funivia ho visto gente che arrampicava proprio dove sono quelli delle foto

Io quest'anno invece li ho beccati mentre volavo a ridosso della parete!!! Bellissimo è stato il momento dei saluti!! :wink:

è più pericoloso attraversare la strada che andare ad arrampicare anche in parete....

:wall: :wall: :wall:

kirama ha detto:
è più pericoloso attraversare la strada che andare ad arrampicare anche in parete....

:wall: :wall: :wall:

alle iene (si il programma) direbbero:

questa e una grande
gigantesca
strepitosa
ca.........ta!!!!!!!!!!!!!

non so tu ma certe volte io mi sento più sicuro sul divano a casa!