Scarponi skialp a quattro chiusure

Comasco

Un cialtrone in blu
Ciao, visto che a settembre finirò di pagare la retta mensile del nido :xaaa (700 euro divisi a metà con la moglie) posso finalmente tornare a pensare a qualche acquisto voluttuario. Mi piacerebbe cambiare gli scarponi, e ho visto un modello della Garmont dello scorso anno con le caratteristiche da titolo. Spero che questo tipo di scarpa, più rigida rispetto ai miei Nordica (che si sono già fatti cinque stagioni...) mi dia maggiore stabilità soprattutto in discesa. Anche scontati, questi scarponi costicchiano (sui 250 euro). Vale la pena per i motivi sopra descritti oppure ne prendo un paio a tre chiusure, visto che non é che mi cambierebbero troppo la vita? :think:

i modelli a quattro ganci sono quasi sempre migliori di quelli a tre (ci potrebbe essere nel futuro l'eccezione del dalbellovirus con una forma particolare). Quest'anno esce una marea di nuovi scarponi da alpinismo a quattro ganci, quindi quelli vecchi (megaride, spirit 4, etc) potrebbero essere significativamente scontati. Se hai trovato i garmont megaride o axon o endorphine o adrenaline a 250 euro è un buon prezzo

Ottimo allora! :D
Adesso devo vedere se il mio collega mi vende la sua macchina e poi mi precipito! Ieri gli ho telefonato e mi ha detto che non ne ha ancora parlato con la moglie... se la devo comprare nuova i soldi del nido vanno nelle rate dell'auto e i Nordica si fanno anche la nuova stagione :-?
L'altro problema é che inizierei a ridere al mattino presto vedendo scritto garmont sugli scarponi e sarebbe un macello in condomino o in rifugio

;) :lol:

Ottimo allora! :D
Adesso devo vedere se il mio collega mi vende la sua macchina e poi mi precipito! Ieri gli ho telefonato e mi ha detto che non ne ha ancora parlato con la moglie... se la devo comprare nuova i soldi del nido vanno nelle rate dell'auto e i Nordica si fanno anche la nuova stagione :-?
L'altro problema é che inizierei a ridere al mattino presto vedendo scritto garmont sugli scarponi e sarebbe un macello in condomino o in rifugio

;) :lol:

dipende dal numero che hai , perche' tra poco potrai trovare belle buonissime occassioni con l'uscita dei modelli nuovi

i modelli a quattro ganci sono quasi sempre migliori di quelli a tre (ci potrebbe essere nel futuro l'eccezione del dalbellovirus con una forma particolare). Quest'anno esce una marea di nuovi scarponi da alpinismo a quattro ganci, quindi quelli vecchi (megaride, spirit 4, etc) potrebbero essere significativamente scontati. Se hai trovato i garmont megaride o axon o endorphine o adrenaline a 250 euro è un buon prezzo

Quanto fanno di durezza i modelli garmont da te citati???

axon e endorphine (identici, a parte la compatibilità dynafit) sono i più rigidi, quasi come scarponi da pista normali. Radium, megaride e adrenaline sono significativamente più morbidi (megaride soprattutto). Per me i numeri (130, 100, 80...) lasciano un po' il tempo che trovano...

Ultima modifica:
axon e endorphine (identici, a parte la compatibilità dynafit) sono i più rigidi, quasi come scarponi da pista normali. Radium, megaride e endorphine sono significativamente più morbidi (megaride soprattutto). Per me i numeri (130, 100, 80...) lasciano un po' il tempo che trovano...

grazie mille!!!
ma mi hai scritto due volte endorphine e non mi hai messo gli adrenalin,
di questi due quali sono più rigidi???
grazie ancora