INFORMAZIONI ESTERE PER SCIATE (Hintertux)

56PAOLO

New member
Un caro saluto a tutti coloro che leggeranno queste righe.Sono appena tornato dalle ferie e debbo dire che la mia scelta di provare a fare un po di sci estivo era nella mia mente da tempo dopo esperienza non proprio confortanti ......Senales Marmolada Cervinia di alcuni anni fa.Per prova ho prenotato in un ottimo albergo (che fa anche da Terme ) e sono andato a passare 10 giorni a cavallo di ferragosto a Hintertux.Credetemi una grande esperienza.A ferragosto ed il secondo giorno ha fatto neve dai 2200 ai 3400 le sciate sono state stupende .Temperatura ottimale ed anche con il sole alle 13.00 sembrava di essere in gennaio.Piste perfettamente preparate lato impianto di arrivo 6 piste altro versante 3.
Pochissima gente solo le nazionali giovanili Juniores Elleniche ed Ucraine che molto gentilmente hanno acconsentito al sottoscritto di unirsi a loro a fare pali compresa la misurazione dei tempi.Cortesia simpatia ed accoglienza.Spese molto contenute , skipass 32 euro .Albergo tutto incluso copresa piscina sauna abbuffate pazzesche ad un prezzo ridicolo.....a ferragosto e' bassa stagione.Consigli : bevete acqua dalle mille fontane e fonti e non prendete caffe espressi italiani ......fanno veramnete schifo e sono maledettamente cari.Quando sono ripartito da Hintertux e' scesa una lacrima ma ho gia fissato dieci giorni di sci per il prossimo anno.Provare per credere a me forse e' andata bene
ciao
paolo
 
ferragosto bassa stagione.... segnato!

Altri report confermano che non considerano ferragosto alta stagione, ma forse bassa stagione è un pò troppo.

Inoltre il msgapresidente del mio sci club mi diceva che ha sempre organizzato un uscita verso metà novembre in Austria perchè il periodo era sempre pieno di megaofferte.. un'altro motivo per una scappata.. come se avessimo bisogno di simili scuse!
 
anche io 2 anni fa in agosto (skipass 31 euro) sono stato a Hintertux e questo ferragosto causa fidanzata non sono potuto partire per tornarci.Io ero a Hotel Rinderhorf 4* (100 mt da impianti) che è della solita catena del menzionato sopra hotel con terme.trattamenti ottimi a prezzi incredibili,neve spesso ottima.per me Austria è avanti in tutto in questo settore
 
Ci sono stato l'anno scorso... ho preso una delle tre TOP CARTELLE OF MY LIFE di cui ancora risento leggermente, cmq il posto è figo, quando ci sono stato io però alcune piste avevano tanto ghiaccio affiorante e senza lamine c'è da ammazzarsi.
 

.

Grazie dei riscontri ma vorrei precisare una cosa.Ferragosto e' bassa stagione i prezzi come ho detto sono incredibili (parte acqua e caffe) In un 4 stelle e' impossibile in italia stare con 61 euro.La storia di hintertuxe' questa che la bassa stagione va da luglio alla meta di settembre .Poi si va in alta stagione che finisce praticamente i primi di maggio.Non credo e prego l'amico che ha risposto che a novembre ci siano delle megaofferte poiche moltissimi maestri europei vanno a saggiare le gambe proprio su quel ghiacciaio.Data la posizione a sud esattamente a ridosso delle alpi gia dalla meta' di ottobre si scende a 1500 mt.Il discoro del ghiaccio e' sfiga ma comunque questo e' un ghiacciaio particolare in cui d'inverno non scende tantissimo rispetto magari a marmolada dove sovente si trova - 20/30 ma l'escursione tra estate ed inverno non e' pazzesca e quindi questo ghiacciaio e' florido.Avro avuto fortuna ma 3 nevicate intorno a ferragosto non sono cosa strana a sentire addetti ai lavori.Per quanto riguiardano gli alberghi posso garantire grande accoglienza e grandi offerte come se si fosse a Corvara o a selva l'unica differenza........che non sono ne falsi ne ladroni
ciao e grazie delle vostre impressioni
 
Ciao a tutti, io ho prenotato le mie vacanze a Vorderlanersbachei nei pressi di Hintertux dal 13 settembre al 26 settembre prossimi, dove intercalerò camminate, relax e sci. Speriamo che possa arrivare una bella perturbazione atlantica per portare una grande nevicata, cosa non impossibile da quello che ho letto per chi è stato in quel periodo negli scorsi anni.
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

Demau.

P.s.: 56Paolo si poteva scendere fino a Tuxer Ferner Haus? Dubito vero?
 
No non si poteva scendere comunque nella tua data sicuramnete si poiche le previsoponi sono di neve e per quel periodo non ci sono problemi almeno fino all'intermedia in quanto hanno gia ammucchiato diversi m3 di neve.Visto che vai li prendi a noleggio per un paio d'ore i vist della nazionale ghanese quelli leopardati sono una cosa da mal di testa dal punto di vista estetico, discreti per curvare .
Hai fatto un ottima scelta .Senza che utilizzi la macchina hai l'autobus che ti passa davanti ogni venti minuti
Il negozio poi di interport ha delle discrete Mtb per farti un po di gambe per arrivare a l rifugio tux joch.Se riesci prendi una delle 2 KTM sono veramnete valide.
ciao
salutami quelle montagne diciamo che ci ho lasciato il cuore
 
io andrò tre giorni a settembre se il tempo è buono, anche se spero nell'arrivo di nevicate i giorni prima del mio arrivo per trovare buone condizioni.
qualcuno può darmi consigli su bed and breackfast dove alloggiare?
 
domani vado nella Tux Tal per 15 gg, la meteo ha dato precipitazioni nevose e temperature fredde. Speriamo in bene, in questi giorni il ghiacciaio non era messo molto bene. Speriamo di poter scendere fino all'intermedia a 2660 m. Vi racconterò al mio ritorno. Non ci sono mai stato, fino ad ora sonostato a les deux alpes e Zermatt per sci estivo.
Saluti..........
 
Hintertux Agosto 2010 Badhotel Kirchler

Un caro saluto a tutti coloro che leggeranno queste righe.Sono appena tornato dalle ferie e debbo dire che la mia scelta di provare a fare un po di sci estivo era nella mia mente da tempo dopo esperienza non proprio confortanti ......Senales Marmolada Cervinia di alcuni anni fa.Per prova ho prenotato in un ottimo albergo (che fa anche da Terme ) e sono andato a passare 10 giorni a cavallo di ferragosto a Hintertux.Credetemi una grande esperienza.A ferragosto ed il secondo giorno ha fatto neve dai 2200 ai 3400 le sciate sono state stupende .Temperatura ottimale ed anche con il sole alle 13.00 sembrava di essere in gennaio.Piste perfettamente preparate lato impianto di arrivo 6 piste altro versante 3.
Pochissima gente solo le nazionali giovanili Juniores Elleniche ed Ucraine che molto gentilmente hanno acconsentito al sottoscritto di unirsi a loro a fare pali compresa la misurazione dei tempi.Cortesia simpatia ed accoglienza.Spese molto contenute , skipass 32 euro .Albergo tutto incluso copresa piscina sauna abbuffate pazzesche ad un prezzo ridicolo.....a ferragosto e' bassa stagione.Consigli : bevete acqua dalle mille fontane e fonti e non prendete caffe espressi italiani ......fanno veramnete schifo e sono maledettamente cari.Quando sono ripartito da Hintertux e' scesa una lacrima ma ho gia fissato dieci giorni di sci per il prossimo anno.Provare per credere a me forse e' andata bene
ciao
paolo

Ciao Paolo, ad inzio Agosto andro' 4 giorni con tutta la famiglia nello stesso hotel dove sei stato tu, credo! Vado principalmente per far sciare mia figlia che compira' 4 anni a Maggio. Ha sciato per la prima volta 4 giorni a Plan de Corones questo inverno e il maestro mi ha detto che le piace tanto e che riesce a fare lo spazzaneve sul piano, diciamo quindi sulle piste blu. Questa estate prendero' di nuovo il maestro per lei 3 giorni, 2 ore al giorno (meglio 9-11 o 11-13? , anche in considerazione del ghiaccio sulle piste) Altra domanda: Il ghiacciaio di Hintertux non e' troppo ripido? Dall'arrivo dell'ultima cabina per andare all'ancora con le piste blu a destra e sinistra non sara' troppo ripida la discesa? Comunque, se troppo ripido, il maestro la portera' e fara' attenzione, credo....
Tu che ci sei stato che ne pensi?
Grazie ancora.
Aldo
 
Top