Info gita in mtb cortina

ricky92

New member
ciao a tutti sn nuovo in questo forum..
volevo chiedervi delle info e delle opinioni su un giro in mtb a cortina.
praticamente vorrei andare su a cortina domenica (tempo permettendo) e avrei pensato di fare l'itinerario faloria e cristallo in mtb.. or vi spiego..
si prende la funivia faloria da cortina e si sale con le bici.. poi si sale su al rifugio tondi in bici e si scende a rio gere.. si prende la seggiovia riogere-son forca con le bici e poi si scende ad ospitale per la val padeon e poi si torna a cortina per la strada cortina-dobbiaco. qualcuno l'ha già fatto?? se sì mi potrebbe dire com'è e quante ore ci si impiega e magari anche il costo della funivia e seggiovia?

grazie mille a tutti coloro k mi risponderanno e.... W skiforum
 
grazie mille Fabio. avrei solo un paio di domande.. allora io partirei di mattina quindi se tu mi dici che è fattbile in mezza giornata avrei pensato di allungare il tragitto con l'acesa a piedi da son forca al rifugio lorenzi e magari la discesa in ovovia (o il contrario).. che ne dici è fattibile e quanto ci si mette? e un'altra cosa: quando si arriva al rifugio faloria, in bici si può arrivare al rifugio tondi per fare altre foto da un punto un po' più alto?
grazie
 
Ultima modifica:
qualcuno sa rispondere alle 2 domande qui sopra? faccio un up perchè forse vado domenica e all vorrei organizzarmi un po' prima grazie
 
Si è fattibilissimo. Sali con gli ovetti colorati e scendi a piedi, c'è un ghiaione divertentissimo se hai confidenza con i ghiaioni altrimenti ritorna a son forca con gli ovetti. I prezzi non li so. Calcola al minimo 2 ore per la salita al Lorenzi, una volta su goditi il panorama!
 

.

nessun sentiero

ok grazie il ghiaione sarebbe quello del canalone Staunies.. cavolo.. ma c'è il sentiero cmq no?
Nessun sentiero nella parte alta del ghiaione che scende dal Lorenzi, solo brevi tratti di tracce scollegate tra loro. Però è bello ripido e la ghiaia fino alla casetta blu dell'impianto è sottile, quasi sabbia, per cui se ti lanci a grandi balzi sui tacchi c'è da divertirsi parecchio, ma solo fino a metà, dopo la ghiaia è più grossa e prevale la sofferenza... A meno che non sia nevicato, come domenica scorsa, per cui le cose cambiano in peggio, e molto, quattro pazzi che lo facevano in salita sono dovuti tornare giù. L'anno scorso ho sbagliato orario per scendere con l'impianto e l'ho fatto a piedi, volendo si fa, ma gli ovetti sono meglio.
Al Lorenzi fanno la polenta fusa con speck e funghi, da provare :D
 
Io l'ho fatto nell'agosto 2004 mi pare e devo dire che la prima parte è divertentissima: se non vedi gente sotto ti puoi lanciare e sembra quasi di sciare. Se vedi gente sotto evita di mollarti a palla che possono partire sassi rotondi.
Dopo l'incroncio con la pista diventa stradina sterrata.
 
Top