Comprensorio dedicato interamente al Freestyle

Tullo

New member
Fonte: snowpark.it/article3831.html
Sono molto dubbioso sul fatto che questa cosa possa andare in porto!

Il comprensorio in questione è il Gaver! http://www.gaverland.it/piste.aspx

attachment.php


Sono salito la stagione scorsa per dare un'occhiata al "park" e la situazione generale era veramente terribile (non era cambiato assolutamente niente dall'ulima volta in cui ci ero stato - circa otto/nove anni prima)
Impianti terribili con piste terribili!

x un progetto del genere servirebbe una vera rivoluzione! Non sò quanti gatti abbiano a disposizione ma credo uno al massimo due! ...poi vedendo il park tirato in piedi l'anno scorso le prospettive non sono delle migliori!
Un altro fattore che va a discapito del progetto è l'altitudine! I metri cubi di neve disponibili secondo me non permetteranno di costruire un gran che!

Con questo non voglio scoraggiare niente e nessuno anke xkè sarei contentissimo se tutto questo verrebbe realizzato (visto che la località rimane a meno di un'ora da casa mia)! Anzi sono sicuro che le problematiche siano state prese in considerazione dagli organizzatori e valutate attentamente! ...spero anche che abbiano trovato qualche valida soluzione!

...restiamo in attesa di sviluppi!
 

Allegati

  • pista.jpg
    pista.jpg
    188.1 KB · Visualizzazioni: 1,922
Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbero interrare le strutture e comprarsi due parkbully, addestrare decentemente i gattisti...

Il progetto è ambizioso, ma visto che il turismo di massa vuole i grossi comprensori per una piccola stazione il freestyle potrebbe essere una via di rilancio, il problema è che bisogna fare le cose bene, e per farle bene servono energie/soldi.

Una prima cosa che spesso le piccole realtà non fanno loro già la stanno facendo, la pubblicità, il fatto che ne stiamo parlando qui è già una buona cosa.
 
L'idea potrebbe essere GENIALE o UNA CAGATA PAZZESCA l'unico modo di scoprirlo e fare ! Alla fine secondo me non hanno nulla da perdere ! Certo che se oltre al park ci unisco un bel po di eventi piu dei party come si deve la stazione potrebbe fare una marea di soldi !!
 
Sarebbe fighissimo.. ma mi sembra davvero strano.. io spero tanto che lo facciano cmq.. sai che figata qui da brescia.. 50 min e si è su.. se costruissero anche un bel kikkone grosso fatto bene sarebbe già perfetto..
 
...bisognerbbe conoscere x bene i dettagli del progetto per poter valutare la fattibilità della cosa!
Effettivamente al Gaver non hanno + niente da perdere!
L'idea è spettacolare ma.. tra il dire e il fare....

:skiche::skiche:
 
l'idea ci sta...tutta direi e mi sembra fattibile l'investimento è fattibile...lunica cosa spero che la neve in un posto così ci sia e duri...
cmq non so se sapete della località snowpark...si si chiama propio così...è in nuova zelanda dove vanno a girare tutti i proazzi e dove hanno anche fatto il video della dc mtn lab 1.5...quella località una volta era una stazione sciistica con pochissimi impianti era una cosa alla piani di bobbio a qnt mi pare...poi la stazione l'anno presa in mano i figli dei gestori e hanno puntato solo al park e al freestyle...non esiste neanche più una pista ogni pista li è un park...poi con la dovuta pubblicità e con tutti i pro che ci vanno a girare è diventata quello che è ora...non mi sembra affatto strano che possano fare una cosa del genere...spero propio che vada in porto...cmq per me è fattibile...
 
se nn sbaglio anche in america c'è una piccola località che grazie ad una marca in particolare (credo DC) l'hanno trasformata tt dedicato al freestyle

cmq cm idea che dire..davvero figa


ecco appunto...montain lab della DC..se avessi prima letto l'articolo di tullo evitavo la figura da pirla
 
qui siamo in italia... a colere quest' inverno avevano fatto 1 parchetto ma non mi sembra che abbia avuto 1 grande successo nonostante fosse carino
 
devo chiedere xè l'anno scorso eravno venuti in negozio i propietari del gaver..sò ke dietro c'è la snow park doors ke gli fà il progeto e tutto...xò devo dire una paio di problemi essendo praticamente nato in gaver..il probelma è l'innevamento..la neve non viene sparata...una volta scesa si conserva abbbastanza ma prima deve scendere..:D
da quello ke mi avevano detto ke non potevano spostare terra....
i gatti sono quello dell'antico testamento..:D
unica cosa ke non mi paice è il nome gaverland..e dai ke è .. :DDD
xò devo dire ke mi sembra ke l'attuale gestione creda molto nel freestyle quindi non mi stupisco ke abbiano un progetto bello ambizioso...:D
 
il progetto è di sicuro ambizioso e potrebbe davvero dare la scossa all'ormai triste gaver ma come diceva miki se la neve tarda ad arrivare anche se fa freddo tutto resta fermo ... e soprattutto per costruire un grande park ci vogliono gatti almeno di questo decennio e gattisti istruiti che sappiano quel che stan facendo ... ho seguito da vicino le vicessitudini di monte campione e di sicuro anche il minimo investimento ha tanti zeri impegnativi sul conto quindi non ci si può piu permettere di affidarsi solo alla neve che scende dal cielo ... ovvio parere mio!!! .. comunque già il fatto che ci sia un'idea è positivo
 
La cosa potrebbe avere un ritorno esagerato se si tiene conto del fatto che il grosso park più vicino per noi del nord è Livigno.
Da quanto ho sentito dovrebbe uscire una cosa ancora più grande e conoscendo i personaggi che se ne stanno occupando direi che c'è da fidarsi e non preoccuparsi dei gatti delle nevi, dei gattisti ecc.
Doors e GigiGas li conosciamo tutti e sappiamo quanto siano scrupolosi nel loro lavoro.
A breve faranno sapere nuove info ed allora sarà tutto più chiaro.
 
visto il progetto punteranno sicuramente su noi giovani!!...il cui pensiero è sicuramente spendere poco e divertirsi tanto! se riescono a tener conto di questo aspetto è successo assicurato..neve permettendo :-S
 
siamo tutti d'accordo che il vero problema potrebbe essere la neve...se si riuscisse ad innevare il tutto ci starebbe di brutto...cmq credo che con i dovuti sponsor...e qnd dico sponsor intendo soldi...si può fare tt...tanto personale tanti mezzi cm gatti frese ecc ecc e tanti cannoni spara neve...se arrivano i soldi x me è tt fattibile...sempre con l'aiuto di madre natura...
 
ciao io a parte qualche rudimento dato dal miki di freestyle ne capisco poco ma, il gaver lo conosco bene, ho la casa a 5 km e in inverno quando non ho soci per sciare vado li da solo.
da quest'anno con la costruzione del park e il pistino da bordercross secondo me l'affluenza è leggermente aumentata ma, il gaver ha chiusa il weekend prima di pasqua:shock:.
li non hanno cannoni per l'innevamento, i gatti sono antidiluviani e i soldi in cassa mi sa che sono pari a zero... quindi servono investimenti esterni abbastanza pesanti, gli impianti sono composti da 1 seggiovia biposto e 5 skilift se non sbaglio e sarebbero da riammodernare cmq se la stagione è generosa, li ci sono anche delle possibilità di fuoripista carine(anche se da quelle parti a gennaio una slavina ha ucciso 5 persone).

sottolineo anche il fatto che la piana del gaver è uno dei posti più belli e ancora intatti dell'alta valsabbia e per fare soldi e rientrare dagli investimenti si dovrebbero costruire alberghi e snaturare quell'incantevole posto.. lì c'era anche il progetto di collegarlo con montecampione e maniva... sappiamo bene che ecomostro è montecampione e non so chi vorrebbe vedere un'altra montagna ridotta così...
 
Top