meglio tignes o les deux alpes??

Ciao a tutti

primo post, oddio che emozione...
scherzo
Giovanni (varese +o-) ho già avuto modo di conoscere qualcuno di queste parti in pm
molto gentili e li ringrazio pubblicamente
Dove consigliate di andare per una sciata ad agosto tra questi 2 posti?
mai stato in tutti e 2 :-?
sarei più comodo a tignes però...

grazie a tutti, ciao

In giornata o in settimana?

è importante, perchè nella settimana entra in ballo l'attività "doposci" che è tutta a vantaggio di 2alpes.

Come ghiacciai, quello di Tignes lo trovo più vario e impegnativo, quello di 2alpes ha invece un park favoloso, enorme e frequentatissimo, è quindi bello non solo per girarci, ma sopratutto per vedere i PRO che tirano trick enormi.

Se sei più pistaiolo, tignes è forse meglio, se sei più free o sei principiante, meglio 2alpes

apres-ski e spazio sciabile dico L2A.con ovovia e skilift impieghi 30 min x arrivare a 3500 mt
varietà piste e pendenza dico Tignes.col trenino e funivia in 10 min sei a 3500 mt

In giornata o in settimana?

è importante, perchè nella settimana entra in ballo l'attività "doposci" che è tutta a vantaggio di 2alpes.

Come ghiacciai, quello di Tignes lo trovo più vario e impegnativo, quello di 2alpes ha invece un park favoloso, enorme e frequentatissimo, è quindi bello non solo per girarci, ma sopratutto per vedere i PRO che tirano trick enormi.

Se sei più pistaiolo, tignes è forse meglio, se sei più free o sei principiante, meglio 2alpes

Ho quasi 35 anni, scio da 31, vorrei andare in giornata, se riesco a provare sci free partendo da courmayeur
no park, grassie, le ginocchia e tutto quello che ho ancora di aggiustato vorrei tenerlo da conto ancora per un po' di anni

grazie delle info
ciao

no park, grassie, le ginocchia e tutto quello che ho ancora di aggiustato vorrei tenerlo da conto ancora per un po' di anni
Io devo fare ancora la mia prima sciata, più niubbo di così ;)
Mi puoi spiegare a cosa bisogna stare attenti nei park per salvare le ginocchia e tutto il resto ;) ?

.

deux alpes è più ampia di tignes, ma anche più commerciale... sicuramente troverai più gente e qualche pista aperta in più... il vantaggio di tignes è che con una funicolaresei sul ghiacciao, a deux alpes c'è da prendere il lungo ed affollato jandry express ( 30 minuti di viaggio).
come divertimenti extra non vedo tutta questa differenza, anche perchè se la mattina ti svegli alle 6 per sciare, il pomeriggio sei stanco, diverso il discorso per i bambini e ragazzi, per loro meglio deux alpes.

Ho quasi 35 anni, scio da 31, vorrei andare in giornata, se riesco a provare sci free partendo da courmayeur

grazie delle info
ciao

Scordatelo di andare in giornata a quel punto vai a cervinia.

Scordatelo di andare in giornata a quel punto vai a cervinia.

Mah... da Courma ci metti tanto ad andare a Tignes quanto a Cervinia... e non c'è paragone tra i due ghiacciai (molto meglio tignes e costa la metà!)

Vai a tignes!

Mah... da Courma ci metti tanto ad andare a Tignes quanto a Cervinia... e non c'è paragone tra i due ghiacciai (molto meglio tignes e costa la metà!)

Vai a tignes!

Obbedisco!

grazie

per Alli: perchè dici di scordarmelo in giornata?
viamichelin mi da 65km...

x pinok: non chiedere a me dei park, è meglio che io stia alla larda da rails (credo si chiamino così, giusto??) :RRRe tutte quelle robe li che solo a guardarle mi viene male

x pinok: non chiedere a me dei park, è meglio che io stia alla larda da rails (credo si chiamino così, giusto??) :RRRe tutte quelle robe li che solo a guardarle mi viene male
Pensavo ci fosse un motivo di fondo sulla pericolosità dei park, non un'idiosincrasia ;)

PS: non parlare a me di rails, sono niubbo, mi verrebbero in mente solo le ferrovie :baby::baby:

Hola

Da quanto ho sentito, mi sembra che Tignes ha piu varietà di piste (da una nera alle verdi), poi sembra (io non ci sono andato) che a 2 Alpes l'apreski sia piu abbondante.

Direi che se vai a sciare liberamente e dormire meglio Tignes, se vai in aereo meglio Tignes, se vai a fare lezioni/pali e uscire la notte meglio deux Alpes

Vai a tignes!

tignes è sicuramente migliore ad inizio stagione rispetto a cervinia...ma ad agosto non c'è paragone, a tignes rimangono spesso aperti solo la funivia e l'ancora in quota e il ghiacciaio diventa nerissimo...l'esposizione lo penalizza tantissimo

uff... che indecisione è tutta la sera che cerco per fare una sciata la settimana prossima ma ne sento di tutti i colori... :-?

premesso che mi interessa solo sciare! sciare! e sciare! vorrei andare con la mia ragazza quindi il divertimento me lo porto da casa (Yeah)(Yeah)(Yeah)

cosa consigliate? (escluso plateau rosa che è troppo plateau :evil:)

webcam deuxalpes
http://www.2alpes.com/2alpes.com/webcam/fee_summer/view/img60-200808060930.jpg

webcam stelvio
http://www.cellcam.valtline.it/229.jpg

direi che qui non conviene andare....

qualcuno ha foto aggiornate di tignes o saas-fee?

alla fine mi sa che settinama prossima non si scia :(((((((

Ultima modifica: