Consiglio Sci per ragazza

DerfelCadarn

New member
Ciao a tutti,
Sono nuovo ed esordisco in questo forum chiedendo subito un'aiuto :)

Vorrei regalare gli sci alla mia ragazza, ha cominciato a sciare lo scorso anno, livello ancora basso ma pian piano migliora.

Voi cosa mi consigliate?

- peso e statura : 160 - 52Kg
- abilità & capacità sciistiche : livello base, ha iniziato l'anno scorso.
- alla ricerca di uno sci facile da usare.
- budget economico
- se ci sono con un'estetica da donna è meglio

Ho visto i Rossignol Passion ( o Attraxxion ) che sembrano veramente molto carini, voi cosa dite?

Come misura? 150-154?

Intanto vi ringrazio :D

Ultima modifica:
Ciao Derfel, benvenuto! :D

I Rossignol che hai visto vanno benissimo, se ha già mosso qualche passo sulla neve e sta iniziando a effettuare la sciata a sci paralleli, con apertura delle code in virata, (livello bronzo avanzato della scuola sci), suggerirei il Passion III o l'Attraxion III (più largo e sciancrato del precedente, quindi un pelo più pesante e meno rapido nelle inversioni, ma più divertente sulla neve smossa), mentre scarterei i modelli della serie I (troppo facili, vanno bene per muovere i primi passi, ma un po' troppo leggeri nella sciata a sci paralleli), e quelli della serie V (un po' più rigidi e quindi perdonano meno gli errori).

Altri modelli di sci che possono andarle bene (sono tutti sci di livello intermedio, ma adatti alle sciatrici principianti):

Head Cool Thang
Nordica Olympia Fox
Atomic Balanze Minx White
Dynastar Contact o Exclusive Sensation
Elan Wave Magic
Fischer RX4 o Vision Pure
Rossignol X-fight4 o Attraxion III
Voelkl Attiva Agua
Salomon Instinct Fever o Instinct Charm

Una misura tra 150 e 154 cm è appropriata.

Ciao Derfel, benvenuto! :D

I Rossignol che hai visto vanno benissimo, se ha già mosso qualche passo sulla neve e sta iniziando a effettuare la sciata a sci paralleli, con apertura delle code in virata, (livello bronzo avanzato della scuola sci), suggerirei il Passion III o l'Attraxion III (più largo e sciancrato del precedente, quindi un pelo più pesante e meno rapido nelle inversioni, ma più divertente sulla neve smossa), mentre scarterei i modelli della serie I (troppo facili, vanno bene per muovere i primi passi, ma un po' troppo leggeri nella sciata a sci paralleli), e quelli della serie V (un po' più rigidi e quindi perdonano meno gli errori).

Altri modelli di sci che possono andarle bene (sono tutti sci di livello intermedio, ma adatti alle sciatrici principianti):

Head Cool Thang
Nordica Olympia Fox
Atomic Balanze Minx White
Dynastar Contact o Exclusive Sensation
Elan Wave Magic
Fischer RX4 o Vision Pure
Rossignol X-fight4 o Attraxion III
Voelkl Attiva Agua
Salomon Instinct Fever o Instinct Charm

Una misura tra 150 e 154 cm è appropriata.

Perfetto sei stato veramente gentilissimo.
Si la sciata è proprio a quel livello, lo spazzaneve ormai sto cercando di farglielo lasciar indietro e diciamo che si ripresenta solo in alcune curve in cui fatica un po' ( ma principalmente perchè secondo me sta ancora usando degli sci vecchi e non per niente facili, erano i vecchi Atomic 10.22 ).

Appena ho tempo do' un'occhiata anche agli atri modelli che mi hai indicato.

Intanto ti ringrazio ancora per la tua cortesia!

Solito ottimo conisgliatore Drey, io starei su rossignol o volkl perchè ha già una centina di sci larga che facilita la stabilità e da maggiore sicurezza alla tua ragazza oltre che maggior gallegiamento in condizioni di neve morbida o riportata.
Altri modelli non li conosco tanto bene.

Si alla fine credo starò sui rossignol, oltre ad essere un buon paio di sci sono anche ad un buon prezzo...

Anche se comunque anche i Dynastar e i Salomon non mi dispiacevano...

.

Aggiungo una domanda... in un caso simile (ragazza principiante che dallo spazzaneve inizia a mettere gli sci più paralleli) consigliereste un paio di twin-tip mid-fat stile K2 Missedemeanor? Se si, perché? Se no, perché?