Attacco dynafit su Sport-Conrad

sergioo

New member
Sto esaminando l'offerta su Conrad Sweet Daddy da 172 + TLT confort 06/07 a 369 euro, vorrei sapere se l'attacco consente un po di regolazione e se sul campo è abbastanza pratico o c'è di meglio. Per le dimensioni dello sci che grandezza di pelle offerta su Conrad devo optare? I rampanti vanno da 92 giusto? Per fare ski-alp di medio dislivello (800-1500) ed ogni tanto in pista sulle tavole si trova qualcos'altro (es. shuksan, ft 7 dynafit) suggeritemi voi.
Vi ringrazio

se è lo 06-07 non c'è molto da regolare (immagino che tu intenda in lunghezza), e devo dirti che (parere assolutamente personale), i nuovi dynafit vertical mi sembrano un po' più facili da calzare rispetto ai vecchi comfort...inoltre hanno più possibilità di regolazione in lunghezza. Sport conrad ti taglia le pelli su misura, approfittane sicuramente.
Tra sweet daddy, shuksan e ft7 trovo più consigliabili i primi, che sono ottimi tuttofare anche se non proprio facilissimi visto che sono abbastanza rigidi

aspetterò che Conrad proponga il vertical visto che vorrei in un prossimo futuro calzare una misura o più in meno con sweet della Atomic , mi auguro che si possa regolare in caso contrario ribucherò. La struttura di queste tavole ne risente dopo una riforatura esistono sigillanti idonei? Tavole (172) pari quasi alla mia altezza (174) rispetto alle attuali che possiedo da 165, quali vantaggi sostanziali offrono? Una curiosità al passo Stelvio ho visto un noleggio attrezzature da discesa con laboratorio che è in grado di modificare le dimensioni di scarponi da sci che diano problemi, è fattibile tutto ciò.
Alla prossima

io ho un paio di sweet daddy 172 già bucati due volte, nesun problema. Sono sci abbastanza impegnativi (code belle rigide) ma proprio per questo molto indicati per fare sci alpinismo in tante situazioni diverse. Se sei un buon sciatore la misura 172 è sicuramente OK.
Sulle modifiche degli scarponi non so che dirti... ci sono diversi laboratori che fanno questo tipo di modifiche ma io finora non he mai avuto bisogno

sono solo un discreto sciatore ho iniziato 1 anno e mezzo fa con mia moglie e sebbene abbia 50 primavere già fatte lo scialpinismo mi appassiona molto mediamente tra pista e fuori per 5 mesi ogni settimana siamo sempre sulla neve. Mi interessa sapere la lunghezza perchè ritengo che qualche cm in più degli attuali favoriscano il galleggiamento e la stabilità su ogni terreno anche se i dietro-front sono più impegnativi. Ho dei fisher X-treme da 165 con i diamir experience cerco uno sci con attacchi che mi diano maggiore soddisfazione su ogni neve.

.

penso che con gli sweet daddy 172 ti troverai bene, magari se vuoi uno sci un po' più facile da curvare (ma probabilmente meno stabile sul duro) puoi pensare ai K2 baker superlight, che al momento sono in offerta da sport-conrad