Leonessa - Terminillo 09/07/2008

diomio

WE CAN BEAT THEM!!!!
Ciao a tutti ragazzi,
l mia febbre e passione per la montagna è sempre alta e così (anche grazie a motivi di lavoro) ho avuto modo di farmi una bella scampagnata (con la macchina ahimè) lungo la strada che da Leonessa porta direttamente a Terminillo passando per posti che d'inverno sono stracolmi di powder e quindi non accessibili.
Devo dire che quando mi sono fermato a fare le foto praticamente al passo faceva un bel pò freddo e alle 12 la mia auto segnava 16 gradi con vento che tirava forte...magari una simile arietta anche a Terni..ci starebbe tutta!!!!
Comunque vi lascio alle foto che ho fatto con il cellulare e quindi peccano di qualità...
Saluti
Ai prox post!

TERMINILLO (LAZIO)
24965-terminillo01.gif

Vista sulla parete nord del monte Terminillo

TERMINILLO (LAZIO)
24966-terminillo02.gif

Sempre parete nord del monte

TERMINILLO (LAZIO)
24967-terminillo03.gif

Fine del passo!si scende

TERMINILLO (LAZIO)
24968-terminillo05.gif


TERMINILLO (LAZIO)
24969-terminillo04.gif

Il monte mi saluta in attesa di tempi bianchi!
 
Mgari...quella è solo ghiaia ma devo dire che mentre salivo in un piccolo angolo del monte (purtoppo il cellulare non mi permetteva simili zoom) c'era della neve residua...poca ma meglio di niente e considerando che siamo a luglio beh non c'è male no?
Mentre salivo ho anche visto gli impianti di leonessa...dire che sono vecchi è poco...peccato d'inverno c'è sempre tantissima neve che rimane per molto tempo essendo a nord del monte
 
home....sweet home.....

ciao a tutti!
oramai vivo nei dintorni del Terminillo da 8 anni e ci scio da 35.....(only freeskiing)
qualsiasi informazione vi occorre, you're WELCOME
 
post script...

meno di un mese fà, era il 22 giugno.....
proprio da lì, 50 metri sotto la vetta ho ancora sciato il canale nord!
ca. 200 metri a 35/40° interrotto da roccette.
tutti gli anni è più o meno questo il periodo dell'ultimo shot in quel canale,
ma fatto in pantaloni corti...was really fun!
 
Ciao,

la strada in questione d'inverno viene chiusa, o meglio, aperta fino all' Hotel da Mosè,
mentre d'estate scalarla in bici ti dà una soddisfazione unica.
 
Top