Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quali sono i più bei giri mountain bike in Italia?

Predefinito Quali sono i più bei giri mountain bike in Italia?

Ma in definitiva quali sono i giri che si possono fare in MTB più belli in assoluto?

Parto io segnalando la salita a Forcella Ambrizola e il giro Dolomiti di Fanes - Sennes Braies.

E voi quali proponete?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Fabio posso darti un consiglio per scoprire e studiare i percorsi? Ho seguito tutti i tuoi reportage visionandoli su Google Earth e non posso che consigliare di navigarci anche tu: metti una visione tridimensionale e a massima qualità che faccia ben capire la conformità delle valli e delle montagne, apri le foto che sono state postate, e ti fai una ottima idea della zona e dei percorsi potenziali, dopodichè ti basta cercare in internet le informazioni sulle pendenze e sulla qualità dei sentieri.

Secondo me oltre a quelli bellissimi in cui sei stato ci sono un sacco di zone fantastiche sia dietro il cristallo (misurina, auronzo, tre cime di lavaredo, dolomiti di sesto etc) sia, tornando alla zona del triangolo cortina-lagazuoi-s.Vigilio di Marebbbe, se dalla zona del passo Fanes dove sei stato tu scendi verso S.Vigilio o verso S.Cassiano.

In giallo le zone che hai fatto, in rosso tratteggiato le zone che ti consiglio di valutare:

Predefinito

In mtb i prossimi (forse con molti punti di domanda) giri che desidero fare sono:
    - qualcosa attorno alle Dolomidi Briaies (sto valutando la salitella al monte Specie oppure una combinata al picco di Vallandro che non conosco);
    - devo poi scoprire la zona del Passo Padon - Viel del Pan (ma fuori stagione... troppppppppa gente)
    - fuori stagione, prima della neve, senza guardiaparco in giro vorrei girellare dietro la Tofana di Rozes;
    - devo fare la Val Venegia passando per le malghe di iuri brutto e bello ;
    - di figo ma da fare fuori stagione (dopo 15 settembre) c'è il giro del Sassolungo/Sassopiatto con salita all'Alpe di Tires;
    - il giro del Latemar l'ha fatto Mariodb
    - in Catinaccio non saprei che fare con la mtb;
    - prossimamente fuori weekend volevo fare una combinata in parco di Fanes
    poi mi pare sia tutto più omeno coperto;

e poi per scoprire le Dolomiti che non conosco devo giare Cadini di Misurina, Sorapis, Tre Cime e Croda dei Toni + li attorno.

Qualcosa di strepitoso la foto su google earth.
    C'è una guida per poter anche io fare il tracciato come hai fatto tu?

Predefinito

non ho capito, che guida ti serve? per usare google earth, per fare la foto o per disegnare i tracciati?

il tracciato rosso che ho segnato in basso a destra è proprio dietro alla tofana di Rozes
    Ultima modifica di pierr; 22-07-2008 alle 03:19 PM.

Predefinito

Per usare Google Earth. Non vedo io le foto in 3d

Predefinito

ad esempio, con google earth avresti facilmente scoperto che quando eri nella zona del passo di Limo (2172 metri) potevi anche salire a piedi ( o forse anche in mb?) sulla cima del Sasso Croce (2914) con un pendio parecchio dolce:

Sulla destra della foto il vallone che scende lungo e placido verso S.Vigilio di Marebbe (quello del plan de corones )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Per usare Google Earth. Non vedo io le foto in 3d
    dovrebbe bastare cliccare sul cursore in alto a destra (guarda la mia ultima foto) schiacciando la freccia verso il basso. Fammi sapere

Predefinito

S.Vigilio - lago di Braies (punto di partenza alternativo) - rifugio Biella (forse però non praticabile in MB) - rifugio Sennes - Fodara Vedla - S.Vigilio

Predefinito

Il passaggio al Biella lo farò quando farò il giro della Croda Rossa.
    Il fatto è che oltre alla morfologia del territorio il giro da fare va fatto in funzione della presenza di sentieri e del permesso di percorrerli. Per esempio la Val Travananzes è vietata e da google è splendida.

Predefinito

che peccato sia vietata. Da google comunque si poteva intuire, perchè a differenza che negli altri valloni non sono segnati sentieri/strade

Predefinito

il percorso della vecchia rampilonga ora "VAL DI FASSA BIKE" secondo me merita davvero, soprattutto il passaggio al gpm delle Cune (sul Lusia) è davvero spettacolare!
    http://www.valdifassabike.it/ita/percorsi.htm

Segnalibri

Segnalibri