Inverno 2005: per l'Abruzzo fu l'apocalisse!!

Il 27 febbraio 2005 mi sono trovato a fare un giretto per Capracotta, piccolo borgo del Molise situato a 1450 metri d'altitudine, al confine con l'Abruzzo.

Ecco una foto "vera":

Inverno 2005 a Capracotta (IS)
24895-dscn0175.jpg

solitamente in inverni caldi si hanno poche precipitazione ma quelle che si sono, sono più violente anche se inutili in termini quantitativi! questo è quello che ho notato io negli ultimi anni!

che spettacolo!.....vedere tutta quella neve fa venire voglia d'inverno!!!

Io ce l'ho sempre la voglia d'inverno...!!!

Pensa che oggi in ufficio, essendo l'8 del mese di luglio, ho informato ai miei colleghi che esattamente tra cinque mesi è l'Immacolata Concezione, equivale a dire l'inizio della stagione sciistica (a parte alcune eccezioni che aprono prima...) :arf::arf::arf:

Si, ed alcune gare dovettero annullarle per la TROPPA neve!!! In qui giorni fece di tutto, meteorologicamente parlando, però riuscirono ugualmente ad organizzare l'evento più che egregiamente, compresa la discesa libera sulla splendida pista della Direttissima del Pratello. Per Roccaraso fu un grandissimo evento, con la fortuna di mostrarsi nel suo lato invernale migliore, da far invidia a moltissime località alpine ed americane (esagero???...).

Mitico allora c'ero pure io!!.. C'erano in contemporanea le finali del Trofeo delle Regioni... Cavolo quanta neve!... L'unica cosa è che me la godetti poco perché era da 5 giorni che avevo ricominciato a sciare dopo 8 anni e quindi la tecnica era parecchio scarsa :|

Mitico allora c'ero pure io!!.. C'erano in contemporanea le finali del Trofeo delle Regioni... Cavolo quanta neve!... L'unica cosa è che me la godetti poco perché era da 5 giorni che avevo ricominciato a sciare dopo 8 anni e quindi la tecnica era parecchio scarsa :|

Ero anche io al Trofeo delle Regioni che annullarono per troppa neve la domenica!!!!:shock::shock: