Freestyle:come iniziare?

z4no

New member
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum però questo è uno dei pochi che ho trovato dove si parla di freestyle, e dove scrive gente che lo pratica!
Avrei bisogno di qualke consiglio:io sono alle prime armi sia a livello di materiali, che di tecnica, ogni tanto provo a fare qualche rail e qualche jump ma quelli più facili; io scio a Cortina e lì non ci sono aree molto attrezzate(al Faloria c'è il Pipe e qualche jump, tralaltro abbastanza alti), però sono stato al PLan de Corones dove già si trova qualche cosa in più e a Nassfeld dove c'è proprio tutto(anche se diviso in diverse aree).
Come materiali cosa mi consigliate?qual'è l'attrezzatura necessaria per il freestyle?
Per quanto riguarda le il freestyle vero e proprio, da dove si iniza?

Quest'estate poi andrò a sciare, ma ancora non so dove, qual'è un comprensorio che abbia un buon park ben attrezzato?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

z4no
 
Si.. dipende da quanto sei alto però sono dei buonissimi sci per freestyle, usati e progettati dal più grande atleta degli X-gams invernali Tanner Hall!
Poi per cominciare ti conviene imparare a fare 180 e 360 magari ci butti qualche grab semplice nel mezzo e molto importante imparare ad andare in switch... che è abbastanza facile: basta girare la testa dalla parte in cui vuoi andare ed il gioco è fatto!
 
ragazzi un passo alla volta..armada non è propio lo sci per iniziare ...poi dopo tutto dipende dalle esigenze e dal peso del nostro nuovo utente...:D

ciao Z e ben venuto..
allora dimmi un pò quanto sei alto e quanto pesi ? vediamo di risolvere il problema materiali....:D

per consigli tecnici ti lascio ai ragazzi forti ke girano qui sul forum..
 
:DDD grande lois..... :D

per spiegarmi un pò meglio ci sono armada come gli el rey o allargandosi un pò gli arv ke sono sci + semplici e divertenti...sci come l'ar6 e tanner hall o pipe cleaner ke sono + prestazionali ma a lcontempo un pò + difficili....