Freestyle:come iniziare?

z4no

New member
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum però questo è uno dei pochi che ho trovato dove si parla di freestyle, e dove scrive gente che lo pratica!
Avrei bisogno di qualke consiglio:io sono alle prime armi sia a livello di materiali, che di tecnica, ogni tanto provo a fare qualche rail e qualche jump ma quelli più facili; io scio a Cortina e lì non ci sono aree molto attrezzate(al Faloria c'è il Pipe e qualche jump, tralaltro abbastanza alti), però sono stato al PLan de Corones dove già si trova qualche cosa in più e a Nassfeld dove c'è proprio tutto(anche se diviso in diverse aree).
Come materiali cosa mi consigliate?qual'è l'attrezzatura necessaria per il freestyle?
Per quanto riguarda le il freestyle vero e proprio, da dove si iniza?

Quest'estate poi andrò a sciare, ma ancora non so dove, qual'è un comprensorio che abbia un buon park ben attrezzato?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

z4no
 
Si.. dipende da quanto sei alto però sono dei buonissimi sci per freestyle, usati e progettati dal più grande atleta degli X-gams invernali Tanner Hall!
Poi per cominciare ti conviene imparare a fare 180 e 360 magari ci butti qualche grab semplice nel mezzo e molto importante imparare ad andare in switch... che è abbastanza facile: basta girare la testa dalla parte in cui vuoi andare ed il gioco è fatto!
 
ragazzi un passo alla volta..armada non è propio lo sci per iniziare ...poi dopo tutto dipende dalle esigenze e dal peso del nostro nuovo utente...:D

ciao Z e ben venuto..
allora dimmi un pò quanto sei alto e quanto pesi ? vediamo di risolvere il problema materiali....:D

per consigli tecnici ti lascio ai ragazzi forti ke girano qui sul forum..
 
:DDD grande lois..... :D

per spiegarmi un pò meglio ci sono armada come gli el rey o allargandosi un pò gli arv ke sono sci + semplici e divertenti...sci come l'ar6 e tanner hall o pipe cleaner ke sono + prestazionali ma a lcontempo un pò + difficili....
semrpe di armada preparatevi ke ne arriva uno per il park da paura..si chia ma alpha 1.....:D
 
:DDD grande lois..... :D

per spiegarmi un pò meglio ci sono armada come gli el rey o allargandosi un pò gli arv ke sono sci + semplici e divertenti...sci come l'ar6 e tanner hall o pipe cleaner ke sono + prestazionali ma a lcontempo un pò + difficili....
semrpe di armada preparatevi ke ne arriva uno per il park da paura..si chia ma alpha 1.....:D

:D Infatti il mio è uno dei più semplici :wink:
 
Secondo me uno sci tira l'altro alla fine conta chi ci sta sopra ! Presi gli sci comincia a provare il 360 finchè diventa una cosa quasi automatica poi impara il 180 perchè atterrare in switch e dura se si e alla prime armi ! Una volta imparati alla perfezione cioè quando gli chiudi sempre puoi cominciare ad andare sempre piu big inserendo qualche presa nel giro di un'anno sei gia bello cazzuto ! fidati
 
Secondo me uno sci tira l'altro alla fine conta chi ci sta sopra ! Presi gli sci comincia a provare il 360 finchè diventa una cosa quasi automatica poi impara il 180 perchè atterrare in switch e dura se si e alla prime armi ! Una volta imparati alla perfezione cioè quando gli chiudi sempre puoi cominciare ad andare sempre piu big inserendo qualche presa nel giro di un'anno sei gia bello cazzuto ! fidati


Ti quoto in tutto e per tutto i materiali soprattutto all'inizio secondo me contano veramente poco...se impari a fare un 360 con sci diciamo non da freestyle dopo quando usi materiali specifici sei moolto avvantaggiato...

Quello che sto cercando di dirti che non serve nulla per iniziare basta buttarsi un pò e vedere come va!
 
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum però questo è uno dei pochi che ho trovato dove si parla di freestyle, e dove scrive gente che lo pratica!
Avrei bisogno di qualke consiglio:io sono alle prime armi sia a livello di materiali, che di tecnica, ogni tanto provo a fare qualche rail e qualche jump ma quelli più facili; io scio a Cortina e lì non ci sono aree molto attrezzate(al Faloria c'è il Pipe e qualche jump, tralaltro abbastanza alti), però sono stato al PLan de Corones dove già si trova qualche cosa in più e a Nassfeld dove c'è proprio tutto(anche se diviso in diverse aree).
Come materiali cosa mi consigliate?qual'è l'attrezzatura necessaria per il freestyle?
Per quanto riguarda le il freestyle vero e proprio, da dove si iniza?

Quest'estate poi andrò a sciare, ma ancora non so dove, qual'è un comprensorio che abbia un buon park ben attrezzato?
z4no

Un benvenuto ad un mio vicino di città......:D
Per l'estate di consiglio di andare a Les Deux Alpes, un park enorme e molto ben attrezzato!!!:D
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
 
a proposito di 2alpes il park quest'anno è veramente enorme!!!!! mai stato cosi grosso!!! fino allo scorso fine settimana si sciava fino a 2600 mt e mi hanno detto che le ancore erano diventate delle manovie perchè alzando il braccio si riusciva a prendere il cavo!!!!
 
Top