Consiglio Sci Elan Flow XT

ale_ska77

New member
Ciao a tutti,
volevo prendere degli sci per la mia ragazza che è alle prime armi, 165cm 55kg, spazzaneve e qualche parallela, tutte le piste o quasi.
Mi hanno consigliato gli ELAN Flow XT da 152 cm (+ piastra+ attacchi Elan) che mi hanno detto essere un po' più strutturati. In alternativa Fischer CTX 200 (dell'anno scorso).
Il tutto per 190€ con attacchi.
Che dite?
Possono andare bene?
Sugli Elan non ho trovato molto in rete, mi sa che sono dell'anno scorso pure quelli...
Grazie

Ale

Ultima modifica:
Ciao ale_ska77, giusto per curiosità in che negozio sei andato a vederli?

Sono entrambi sci easy carving, non nuovissimi, prezzo normale (credo che a una cifra non dissimile si possa trovare un discreto allround che le permetterà di progredire con sicurezza)....

Li ho visti da Gr@ssi Sport, dove vado sempre.
Solo che li ho già fermati.. Pensi sia meglio osare qualcosa di più?
Da cisalfa (ex Milanesio) non hanno nulla, J°lly mi sta sulle balle e S@la non conosco.

Grazie

Ale

Se ti sei rivolto a Stefano, vai sul sicuro con lui (e salutamelo!) ;)

I prezzi sono quelli.... il problema è trovare modelli e misure, di questi tempi... e la scelta è quella che è...

Se ti sei rivolto a Stefano, vai sul sicuro con lui (e salutamelo!) ;)

I prezzi sono quelli.... il problema è trovare modelli e misure, di questi tempi... e la scelta è quella che è...

Si è lui...
te lo saluto allora. Un consiglio: eravamo indecisi se cm 1.60 o cm 1.52, considerando che lei arriva da un 180 ed è alta 1.65.
Alla fine mi sono orientato sull'1.52 (-13 cm dovrebbe essere ok).
Grazie

Ciao

.

mmm.... -13 cm va bene per chi mette gli sci le prime volte.... ma se lei ha già gestito un 180 cm, io credo che 160 cm sia una scelta migliore per una prospettiva di utilizzo dello sci più a lungo termine.

Intendiamoci: -13 cm per le prime virate a spazzaneve va benissimo, ma non appena vuole osare un po' di più nella sciata a sci paralleli, vengono fuori tutti i limiti di stabilità di uno sci piuttosto corto. Considerato che lo sci è facile e lei è normopeso, direi che 160 è la misura giusta per uno sci polivalente.

Ciao!

mmm.... -13 cm va bene per chi mette gli sci le prime volte.... ma se lei ha già gestito un 180 cm, io credo che 160 cm sia una scelta migliore per una prospettiva di utilizzo dello sci più a lungo termine.

Ciao!

Ok grazie della dritta... In effetti secondo me già con -20 cm (da 180-a 160) il balzo in avanti dovrebbe sentirlo...

E considera pure che con l'ottimizzazione delle geometrie e delle sciancrature e delle strutture, a parità di lunghezza, gli sci degli ultimi 2 anni sono più facili da girare di quelli di 5-6 anni fa (anch'essi sciancrati).

Quindi... vai tranquillo con 160! ;)

sottoscrivo il consiglio di Drey... visto che si tratta di sci "facilini" credo che la misura 160 sia la più adeguata, soprattutto perchè qualche cm in più rispetto al 152 può fare molto molto comodo in termini di stabilità.

ciao! :D