Piccolo resoconto Stelvio

Faber68

New member
Allora...sono tornato ieri.
Ho sperato in una tormenta che ci bloccasse su, ma purtroppo :(
Evito le sensazioni e le curiosità personali e cercherò solo dare qualche utile indicazione a chi intende farsi due curvette lassù.

Sistemazione: Hotel Perego, proprio sul passo.
Gestori giovani e gentilissimi, cucina buona.

Impianti: Escluse ovviamente le funivie, ormai sono aperti solo 3 skilift e un'ancora. Fanno la pausa pranzo dalle 13 alle 14.

Neve: Ottima al mattino presto, divertente sino alle 11/11,30, molliccia intorno alle 12,00, pappetta dalle 13 in poi.
Credo però che, visto l'innalzamento delle temperature, già da questa settimana la forbice si stringerà ulteriormente.

Spero di essere stato utile.
Buona sciata a tutti.
Faber

Però una impressione personale la dico.
Ho provato gli spitfire appena comprati.
Li ho trovati veramente divertenti e neanche così "instabili" sul veloce.

qualche foto però non avrebbe stonato :D
però.........:think: :think: non sapevo che gli spitfire fossero instabili sul veloce.
avrei pensato il contrario

ciao.. volevo andare su domani.. mi sapete dire cm è la neve e a ke ora aprono gli impianti? grazie..

Di neve in quota ce n'è quanta ne vuoi.
Credo che gli impianti aprano alle 8,00.
Io con il bimbo salivo alle 9,00.
Ciao
Faber

.

grazie faber.. un ultima cs.. dato ke è la prima volta ke mi cimento in sci estivo ke tipo di abbigliamento mi consigli? io pensavo giacca e pantaloni invernali con sotto una magliettina..

stai leggero, ero su domenica e bollivo dal caldo...tipo che con felpa e maglietta giravo tranquillo, panta leggero senza calzamaglia.....

si infatti.. porterò un po di tutto e poi vedrò cm vestirmi su al passo

sn stato su ieri.. tempo fantastico.. la neve alle 8.30 nel versantino dietro era bella ghiacciata.. ma dalle 10 in poi si è smollata sempre +, di pomeriggio han lasciato aperto solo il doppio skilift centrale ma la neve era pessima.. nn si andava avanti. cmq bella esperienza a parte le 4 ore x l'andata e le 4.30 x il ritorno..

sn stato su ieri.. tempo fantastico.. la neve alle 8.30 nel versantino dietro era bella ghiacciata.. ma dalle 10 in poi si è smollata sempre +, di pomeriggio han lasciato aperto solo il doppio skilift centrale ma la neve era pessima.. nn si andava avanti. cmq bella esperienza a parte le 4 ore x l'andata e le 4.30 x il ritorno..

8.30 h per andare a sciare, quasi eroico :D io sono arrivato massimo a 6 ore

si è stata una palla incredibile.. sopratutto il ritorno.. fare la valtellina con caldo e traffico dopo essere stati in paradiso è stato improponibile..