informazioni sul DALBELLO KRYPTON PRO

-SoNic-

The King of Heisse Oma
come al solito arrivo in ritardo, e ho letto tutti gli articoli su questo scarpone messi nel forum ma nemmeno in uno ho trovato scritto se vanno bene per sciarci normalmente su pista in maniera aggressiva(visto il flex variabile fino a 140), a camminarci e a farci anke del sano freeride con qualke piccola risalita......

qualcuno sa dirmi di più???

grazie in anticipo a tutti e ciauz
 
ciao..
il krypton è 1 scarpa molto flessibile...puoi utilizzarla quasi su ogni neve, su ttue le piste e in ogni modo di sciata...la scarpa è totalmente modificabile a proprio piacere...infatti è tutta avvitata e non rivettata...ha 1 flex variabile tra 1 140 a 100...con 1 semplice operazione puoi inserire degli inserti nel gambetto in 2 diverse posizioni e ccon 2 diversi inserti per irrigidire il flex (ideale su nevi dure) ...senza inserti la scarpa è molto più progressiva e diventa l'ideale in fresca senza però farti perdera la precisione negli sci...si può cambiare anche il linguettone...ne hai 1 rigido ed 1 morbido...hai anche 2 tipi di zeppe...1 rigida x avere la scarpa molto precisa ed 1 morbida x assorbire meglio gli atterraggi.. ...scarpa molto flessibile quindi...da personalizzare totalmente in base alla propria sciata...se ti servono altre info chiedimi pure... ok???
 
ecco, mi hai gia detto quasi tuto quello ke volevo sapere....ma volendo lo posso usare anke per camminare quasi come uno scarpone da ski alp???cioè se io sui big daddy ke miky mi ha messo via ci piazzo degli attacchi tipo il naxo nx21/marker duke o prendo gli alpine trekker, il kripton va bene lo stesso o lo rovinerei soltanto utilizzandolo anke per risalire qualche pikkolo dislivello??????anke xke col lavoro un po' sfigatello ke faccio in inverno sarebbe comodo avere uno scarpone totale come flex e con la possibilità di "camminare" piu agevolmente ke coi miei magma....
grazie mille....
 
io eviterei di camminare con il krypon...hai solamente 1 tacchetto in gomma..a parte qualche possibile ruzzolone x scivolata...lo rovini...è progettata x scendere non certamente x camminare, molto comodo se lo utilizzi x salire con gli sci pellati e con quel tipo di combinazione attacchi/sci vai benissimo...ma a camminata direi di no...
 
ovviamente con camminata non intendevo i kilometri...ma qualke metro mentre faccio un soccorso...comunque grazie mille....credo ke miki ne venderà un apio in piu quando mi presento giu da lui per ritirare i daddy!!!!

se altra gente puo dirmi altri pareri personali è il benvenuto!!!

grazie ankora checco.....
 

.

bè sonic quoto al 100% ciò ke ha detto checco la penso esattamente come lui....
grande scarpa il krypton pro...xò se vuoi camminarci un pò secondo me è meglio il moro con quello grazie alla rapidità di tiraggio del fascione si fà molto in fretta a smollarlo e poi richiuderlo.... tra l'altro manovra ke riesci a fare anek senza tirare su il pantalone dallo scarpone..:D
certo è un pò + morbido il flex max è 110....
 
anche il moro ha la stessa possibilità di irrigidire la flessione con gli stessi inserti presenti del pro... grazie miki...
 
ho puntato il krypton pro proprio perkè piu rigido e con la possibilità di adattarlo alla situazione.....forse piu lento da smollare del moro ma mi consente di farmi qlke tiratone da mazzinga se la pista lo consente.....
 
no dai....nn sono cosi mazzinga, o meglio....a me piace tantissimo tirare in pista con i materiali da gara xke quelli da negozio normale lo demolisco in 4 uscite.....xo da quando sono stato in marmolada quest'inverno a fare speedride mi sn definitivamente innamorato della powder e ho deciso ke dovevo assolutamente avere anke io delle assi da stiro per tirare pure nella polvere!!!

se mi passate il termine sono un mezzo mazzinga....poi ovviamente il colore verde è ultra ignorante come me, e quindi punti in piu per il krypton....
 
allora il pro è la tua scarpa...la uso anche io e mi trovo benissimo...ripeto non xchè lavoro alla dalbello ma xchè mi trovo proprio bene a sciare con il pro... e poi in base alla giornata lo modifico in 1 attimo....
 
Top