la localita' da evitare e sconsigliare

fr@nk

Well-known member
sondaggio qual'e' secondo la vostra esperienza la localita' sciistica da evitare e perche'?
io sono rimasto deluso da montecampione,forse perche' me ne parlavano bene e mi aspettavo un bellissimo comprensorio invece le piste non sono belle praticamente scii sempre di traverso e quasi mai dritto
ora tocca a voi
ps. per piano-b- non vale dire cervinia
 
Sicuramente lo Stelvio, le piste fanno cagare, sono cari, e non c'e' nulla da fare dopo aver sciato.... è quasi meglio lavorare..
 
ma come non vale Cervinia per Piano_b???Layez, almeno dilla tu, altrimenti non mi diverto :wink:

a parte gli scherzi io non saprei, non c'è un posto che proprio mi ha fatto schifo....sarà che quando sono a sciare sono sempre felice!
diacimo che il posto che mi è piaciuto meno è il Tonale, ma ci ho sciato qualche anno fa, non c'era ancora il collegamento con Ponte di Legno e l'espansione verso Temù!....quindi il giudizio probabilmente sarà da rivedere!
 
Sicuramente lo Stelvio, le piste fanno cagare, sono cari, e non c'e' nulla da fare dopo aver sciato.... è quasi meglio lavorare..

Stai scherzando vero ?
Lo Stelvio è unico, è magia per i veri appassionati di montagna.

Le piste fanno cagare ?????
Ah già, dimenticavo che è pieno di altri posti molto migliori dove da Giugno a Settembre puoi sciare ininterrottamente con temperature di 20 gradi inferiori alla media nazionale......

Sul fatto che sia caro, vero, pero' non puoi pensare che il rate di concorrenza ( i.e. rapporto domanda-offerta ) di un posto che va dai 2760 ai quasi 3500, dove si scia mentre mezza Italia è al mare, sia lo stesso di Rimini a ferragosto.
Senza contare posizione, difficoltà logistiche, elettricità, trasporti....per dove sta è fin troppo economico.

Lo Stelvio fà cagare.....ma dimmi tu....
 
Ci sono stato una sola volta (quindi da riprovare...) ma ho trovato bruttissimo, come piste e impianti, Valloire (zona Galibier, Francia), paese invece carino.
 
Courmayeur

e mi spiego: se un "pistaiolo" (nel senso che non va fuoripista) mi dicesse che vuole andare a sciare in Vallèe io gli sconsiglierei vivamente Courma (troppi impianti obsoleti, prezzi alti, in genere piste mediocri)

PS: ora spero che i soliti noti non comincino con tono ironico a dire "sissi è uno schifo, non venite state lontani " etc...;)
 
Non mi piace proprio per niente Bardonecchia.
Carino il lato Jafferau

Concordo in pieno!!! Ci sono stato quest'anno ad inizio marzo. Poca neve, capita, ma le piste erano ghiaccio puro! Premetto che a me il ghiaccio non piace ma comunque era troppo duro, sentivi il rumore delle lamine a vari ettometri di distanza. Impianti: lato Mélézet quasi solo seggiovie fisse e nella parte alta skilift, nel 2008! Il tracciato dello skilift più ad Ovest era così ripido e ghiacciato che un tipo e caduto ed ha innescato una caduta a catena. L'unica nera era chiusa perché "imbattibile". Lato Jaffereau: cabinovia moderna ma nella parte alta tutto era allo sbando: impianti vecchissimi, piste con intere zone erbose non segnalate, rifugi pressoché inesistenti ; hanno i cannoni ma non li usano!
Insomma una vera merda, e in quel posto hanno fatto le Olimpiadi?? Dove hanno messo i soldi? Mai visto un posto così brutto e sbandato, sembra di essere in Romania ; anzi ho visto gli impianti sciistici di Sarajevo l'estate scorsa e mi hanno fatto una migliore impressione. Cimone, Abetone e pure li fanno un culo cosi!
Ci sono solo due vantaggi: lo skipass costa poco (e te credo!) e il fatto che ci si arriva in treno.
 
via Lattea.

Ho sempre l'impressione di avere a che fare con un management miope, dal braccino corto negli investimenti (a meno che non arrivino le olimpiadi e gli impianti li pago io due volte), e con scarso rispetto per l'ospite ma molta attenzione al suo portafoglio
 
Sappada, almeno la zona del monte Siera. Il giorno in cui ci sono stato delle 2 piste 1 era chiusa per gara (a cui partecipavo, ero li per quello), l'altra pianeggiante era un ghiaione da quanti sassi c'erano e strapiena di gente. Risultato: sci distrutti e niente discese praticamente fino alle 12 quando è finita la gara e hannno riaperto l'unica pista praticabile.. Almeno questo qualche anno fa, adesso speriamo che con la nuova seggiovia del pian dei nidi le cose un pò migliorino..
 
Allora aggiungo:

Alpe di Siusi: il posto + pianeggiante del pianeta, + che una località sciistica è un anello da sci di fondo.

Campo Felice & Company: scortesi, cari come il fuoco ( un giornaliero costa quanto quello del DS....ma siamo matti ???!!!! ), impianti del 15-18, e pieno, ovunque di sassi. E quando sono andato a lamentarmi, gli stronzi, mi hanno risposto "e va'scià nnunaltru postu no?"
 
Pila se non ci fosse tutta quella gente non sarebbe male.
Cio che ho sempre detto io, Pila sarebbe anche un bel posto ma con gli impianti vecchi e la quantità ridicola di gente che ci va ( neanche ad orelle non ho mai visto tanta gente salire ) per un posto piccolo così è uno dei posti più scandalosi dove ho sciato, manco in ViaLattea ho mai trovato una cosa così!!
 
Stai scherzando vero ?
Lo Stelvio è unico, è magia per i veri appassionati di montagna.

Le piste fanno cagare ?????
Ah già, dimenticavo che è pieno di altri posti molto migliori dove da Giugno a Settembre puoi sciare ininterrottamente con temperature di 20 gradi inferiori alla media nazionale......

Sul fatto che sia caro, vero, pero' non puoi pensare che il rate di concorrenza ( i.e. rapporto domanda-offerta ) di un posto che va dai 2760 ai quasi 3500, dove si scia mentre mezza Italia è al mare, sia lo stesso di Rimini a ferragosto.
Senza contare posizione, difficoltà logistiche, elettricità, trasporti....per dove sta è fin troppo economico.

Lo Stelvio fà cagare.....ma dimmi tu....

La mia è ovviamente una considerazione personale, devo ammettere che ci sono stato 7/8 anni fa quindi magari è migliorarto, cmq non tornerò di certo la a verificare se vi sono stati miglioramenti, ne ho avuto abbastanza l'altra volta:SEEE
 
Top