Come Appendere La Bici Al Muro Del Garage

io ne ho fatto uno appeso al soffitto del garage che dista circa mezzo metro dalla parete... l'attacco con la ruota anteriore e mi appoggiano le due gomme contro il muro ... ho avuto la cortezza di fasciare con stracci il gancio in modo da non rovinare il cerchio.. una cosa molto semplice !
 
io ho un gancio a forma di elle appeso alla parete dove appoggio la ruota anteriore preso dal ferramenta tra gancio e tasselli avro' speso 10 - 15 euro non ricordo bene
 
Io non sono molto "tennico", ma con una decina di euri da Decathlon c'è questo. Secondo me fa il suo sporco lavoro, è rivestito in gomma, non rovina il telaio della bici e ci piazzi due bici!
Comunque ci sono anche altri portabici, sempre di Decathlon qua! :wink:
 

.

Se è una bici rigida, magari con i vbrake, appendila con un gancio alla ruota ant.

Se una bici ammortizzata con forca ad olio e/o freni a disco, meglio riporla in modo orizzontale.

Ai fai da te ci sono dei ganci già pronti, altrimenti, compri dal ferramenta due L di acciaio lunghe 30/40 cm, le tasselli, e poi le rivesti con della gommapiuma o del neoprene.
Con 3/4 euro te la cavi!
 
Per rivestire il gancio usa un vecchio budello di bicicletta,l'impatto estetico è migliore e funziona benissimo.Quoto il ferramenta,per spendere poco.Le bici ammortizzate sarebbe meglio metterle al riposo a "testa ingiù".
 
ah si??? al contrario???

nn la sapevo..

intanto oggi ho bucato l'anteriore a pausa pranzo..

grazie cqe per le dritte-- :)

a fine stagione faro' l' appendibici
 
al contrario....immagino perchè si andrebbe a tenere costantemente in tensione e in sforzo la forcella .. costretta a tenere il peso di tutta la bici... giusto??
 
Anche per quello,sarebbe addirittura da smollare l'ammortizzatore(se regolabile...).E' da appendere al contrario perchè l'olio rimane sotto,quindi non terrebbe lubrificato l'ammortizzatore...
 
Non scherziamo ragazzi, le bici ammortizzate vanno tenute rigorosamente in assetto normale, altrimenti gli oli stanno dalla parte opposto di dove strabbero normalmente.
Le forcelle ad olio scaricherebbero dunque di olio le cartucce di compressione e ritorno, e se le lasci appese più di qualche gg ci vuole poi un gg perchè si riempiano e qualche giro perchè comincino a lavorare bene, con le ultime forcelle (vedi marzocchi da 2007 in poi) le ccartucce sono sigillate, quindi i problemi sono minori.
Il mono è in pressione, quindi la posizione è inifluente, smollarlo serve ad alleggerire pressione sulla molla, cosa di per se poco utile
Importantissimi, invece, sono i freni a disco, che quando messi capovolti possono generare bolle d'aria sui pompanti (specie se si preme quando la bici è in verticale) più difficili da spurgare.

Ultima cosa, le ruote è meglio che non tocchino terra.
 
Top