Questo è l'altopiano del Puez? Ma che zona è? Parco Puez-Odle

Fabio

Member
Staff Forum
Che strana zona quella che immagino sia il cosiddetto Altopiano del Puez.

Dolomiti Puez?
24554-zona-dolomiti.jpg


Ma ci sono belle gitarelle da fare in zona? E che cosa è quel cono di roccia? In inverno, non ci avevo mai pensato, non è una zona strepitosa per lo scialpinismo?

Cono del Puez?
24555-dolomiti-puez.jpg


Ah sul forum ho trovato questo thread: Passo Gardena, Cir e Puez. Mi sembrava se ne fosse un po' parlato di questo Puez.

Puez - Odle foto
24556-foto-parco-odle-puez.jpg


Escursioni nel parco Puez - Odle: http://www.provincia.bz.it/natura/2803/parchi/puez/itinerari.htm

017-21_rifugio_puez_e_gruppo_sella.jpg
 
L'estate scorsa ho fatto un giro da quelle parti, partenza da Selva Gardena si percorre tutta la Vallunga e poi si sale sull'altopiano delle Puez.

Si passa sotto delle belle pareti.
24558-img2068.jpg


24559-img2073.jpg


Vallunga e Selva Gardena.
24560-img2088.jpg


Altopiano Dolomiti di Puez
24561-img2097.jpg


24562-img2100.jpg


vista dall'alto
24563-img2107.jpg
 
Al rifugio Puez si può anche arrivare partendo da Passo Gardena , si prosegue per il passo Cir , il Crespeina e poi si percorre tutto l'altopiano fino al rifugio: ambiente quasi lunare... molto particolare ! In ogni caso un'escursione lunga ma facile !
 
Foto favolose Matteot!!! :OOO

24563-img2107.jpg

Vorrei conoscere meglio la zona ma tra il volere ed il fare beh c'è di mezzo "altro".
 

.

ma in pratica mettendosi alle spalle Colfosco e guardando verso passo gardena si trova sulla destra ???

mi sembra di ricordare una foto di riccardogregori da forcella Cir verso la val gardena con un panorama simile a quello della foto dalla vallunga
 
Ultima modifica:
altipiano del puez

ma in pratica mettendosi alle spalle Colfosco e guardando verso passo gardena si trova sulla destra ???

mi sembra di ricordare una foto di riccardogregori da forcella Cir verso la val gardena con un panorama simile a quello della foto dalla vallunga

Ciao tutti,
troppo tempo son rimasto lontano dal forum,mea culpa,però un pochini di problemi si son succeduti....tra sci,ragazze,menisci,bici,casa,lavoro...ecc.eccc.

per riprendere il discorso,posso dire che ho fatto anch'io lo scorso anno una giterella sul altipiano del puez,con annessa salita al sassongher.....

peccato che la giornata non fosse dele migliori dal punto di vista meteo..
qualche fotina della gita le ho postate su:
http://picasaweb.google.it/GianDettoBudy

quindi ,se avete piacere....

a presto e ancora complimenti per le foto..

Gian
 
Che strana zona quella che immagino sia il cosiddetto Altopiano del Puez.



Cono del Puez?
24555-dolomiti-puez.jpg




Escursioni nel parco Puez - Odle: Ricerca | Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

017-21_rifugio_puez_e_gruppo_sella.jpg

http://www.skiforum.it/forum/wlf-indovina-foto/61996-wlf-dolomitici-raffica-n-5-a.html
"La collinetta" ghiaiosa si chiama Col de la Sone'/Sunela (badiot/gardeina).

Il mio Puez visto da poco:

Puez, vicino la forcella Sieles
103980-gita-di-famigla-14.07.2013-033.jpg

gotica dolomitica
 
Top