Cerco in affitto baita o casa isolatissima di montagna nel nord Italia ...

Salve a tutti,

Stò cercando di progettare la mia vacanza ideale per quest'estate ... Qualcuno può gentilmente aiutarmi con un consiglio mirato ?

Vi espongo brevemente le mie esigenze: ho bisogno di riflettere sulla vita e di rilassarmi un pò (dopo
un pesante anno di stress e problemi) per un paio di settimane e l'ideale sarebbe una baita o casa
isolata (nel nord Italia) magari ad un'altitudine sui 1500/+metri, inserita in un suggestivo contesto
naturale (magari fra i boschi o affacciata su una cascata o lago ...).
Dato che dormirei di giorno per dedicarmi a "meditazioni notturne", mi rilassa particolarmente sdraiarmi a guardare le stelle quindi cerco un posto non troppo vicino a centri abitati per evitare che luci lontane possano distogliere la mia attenzione.

Cerco, in alternativa, un appartamento/casa in affitto in un qualche tranquillo e sperduto paesino di montagna/collina dei classici "stile medievale" senza traffico e completamente immersi nel silenzio,
magari senza comodità purchè con pochissime case abitate ... Esattamente l'opposto di ciò che vorrebbero gli amanti della confusione e del frastuono :)

Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vorrete gentilmente darmi, potete anche contattarmi
tramite email garantendovi un bonus di 50 Euro come ringraziamento nel caso dovessi optare per
la baita/casa da voi consigliata : ricerche@collezionismo.com
 
Capanna%20Margherita%204556mtslm.jpg


va bene qua? :lol: :lol:

ma veramente dai 50 euro a chi ti consiglia bene?? :SEEE
 
c'è una piccola valle trasversale della val senales, non mi ricordo come si chiama, è piuttosto isolata con sperduti agriturismi :D
 

.

durante una paseggiata in una valletta molto isolata della Val di Fassa (dolomiti), c'era una piccola baita col cartello "affittasi".
La valle è la Val de Crepa, la si raggiunge solo a piedi! (30-45 min. lungo il sentiero 645 lasciando la macchina a Fontanazzo).

Di baite sperdute in affitto ce ne sono, la cosa migliore è chiedere alle APT delle varie vallate.
 
chiama le apt delle avrie zone delle dolomiti, ecco i vari contatti:
dolomitisuperski.com/2018.athx?ccode=it-IT

per quello che cerchi ti consiglio la zona dei lagorai, vicino a san martino di castrozza...

non c'e' turismo, ci sono tanti animali, laghi etc..
 
durante una paseggiata in una valletta molto isolata della Val di Fassa (dolomiti), c'era una piccola baita col cartello "affittasi".
La valle è la Val de Crepa, la si raggiunge solo a piedi! (30-45 min. lungo il sentiero 645 lasciando la macchina a Fontanazzo).

Di baite sperdute in affitto ce ne sono, la cosa migliore è chiedere alle APT delle varie vallate.

Interessante, ci vado io nel periodo in cui non ci siete voi!!!!!:):):):):)
Ora faccio una ricerca...
 
Ringrazio tutti per gli interventi e le informazioni gentilmente fornitemi.
Premetto che, a causa di problemi lavorativi, riesco a connettermi solo adesso, finalmente in vacanza :)

Ho postato la stessa richiesta in vari forum nonchè l'ho fatta passare tramite vari contatti ed in questi giorni valuterò (a partire da subito) tutte le proposte nel dettaglio ed individualmente per poi effettuare la mia scelta finale.

Confermo che l'offerta dei 50 Euro simbolici come ringraziamento per l'aiuto è reale; dopotutto, si perde del tempo anche a fornire informazioni e ritengo giusto pagarle alla persona che mi avrà fornito la migliore dritta della baita che deciderò di scegliere.

Per correttezza, posterò anche qui la mia decisione finale nel giro di pochi giorni, a prenotazione confermata.
 
Dimenticavo, altra precisazione importante, ci pensavo solo adesso: benchè una maggior altitudine dovrebbe teoricamente garantire aria più pulita e maggiore isolamento e tranquillità, stò constatando che dovrò tenermi "basso" altrimenti le temperature notturne potrebbero essere troppo basse per poter meditare all'aperto, anche coprendomi adeguatamente come già in preventivo ... altrimenti rischio di prendermi una bella influenza, altro che relax :)
 
Mah, il concetto in breve è questo: una baita isolata e circondata da montagne (o magari anche con un lago o cascata vicino) messa in una posizione tale che, guardandosi attorno, non si vedano altre case o zone abitate nè luci troppo vicine durante la notte ... Niente di particolare semplicemente ho bisogno di un pò di "isolamento" per scaricare un fortissimo stress accumulato in mesi di duro lavoro e problemi vari.
 
Top