Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 265

Discussione: Quelle seggiovie monoposto che ci piacevano tanto

Predefinito Quelle seggiovie monoposto che ci piacevano tanto

Beh, di monoposto ce ne sono ancora tante...cioè mi sembra una decina, tra le quali la stupenda monoposto di Pejo, immersa nel parco Nazionale...

Predefinito

C'è la monoposto di Frabosa Soprana...una delle prime seggiovie mondo e che per molti anni ha tenuto il primato di monoposto più lunga al mondo!
    Esiste ancora ed è stata recentemente ammodernata mettendo i seggiolini comodi.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Heavystone Vedi messaggio
    C'è la monoposto di Frabosa Soprana...una delle prime seggiovie mondo e che per molti anni ha tenuto il primato di monoposto più lunga al mondo!
    Esiste ancora ed è stata recentemente ammodernata mettendo i seggiolini comodi.
    Sì con l'aiuto degli abitanti mi sembra...

Predefinito

bravo perchè mancavano i fondi per il rinnovo dell'impianto così il 90% degli abitanti ha fatto qualche cosa in maniera volontaria.
    Il comune ha comprato i pezzi e gli abitanti hanno fatto quasi tutto il resto

Predefinito

eh, il mondolé! sempre il primo a utilizzare le ultime e più moderne tecnologie disponibili!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    eh, il mondolé! sempre il primo a utilizzare le ultime e più moderne tecnologie disponibili!
    Però ha un antiquariato che fa storia...vogliamo ricordare l'ovovia a 4 posti del malanotte?
    Il secondo impianto europeo e forse mondiale a morsa automatica.

Predefinito

ho ancora gli incubi di quelle poche volte che ho fatto la monoposto delle regine all abetone... tempo di risalita mi pare intorno ai 19 minuti... all abetone le han tolte tutte da 2-3 anni...

cmq di cose storiche come nn ricordare gli ovetti dell abetone...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Se le avete sarebbe bello vedere qualche foto di questi pezzi di antiquariato...
    Io mi ricordo quella del Monte Pora

Predefinito

...ho appena pensato, che non ho mai visto e provato una seggiovia monoposto!...la bi-posto è il minimo che mi capita!

Predefinito

Beato te!... però almeno una volta sarebbe da provare, giusto per sentire la sensazione di stare solo su un pezzo di ferro scomodissimo e lentissimo!

Predefinito

Quanto hanno tolto la monoposto della baita segantini al passo rolle sono entrato in lutto!!!era una meraviglia!!!salire da solo con davanti lo spettacolo delle Pale!!

penso che esista ancora la monoposto del Rasciesa, in Val Gardena

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giaco Vedi messaggio
    ...ho appena pensato, che non ho mai visto e provato una seggiovia monoposto!...la bi-posto è il minimo che mi capita!
    Eh...la devi provare, è una cosa indescrivibile, tu da solo, immerso nella natura e nel silenzio, nei giorni ovviamente di poche persone...
    Ho provato solo quella di Pejo ma penso ci sia una cestovia anche a Molveno, solo estiva, o sto dicendo una cavolata???

Predefinito

al Rasciesa c'è ancora la monoposto...e all'Alpe c'è quella della Bullaccia, una comodità incredibile!

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri