Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 789101112131415161718 UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 265

Discussione: Quelle seggiovie monoposto che ci piacevano tanto

Predefinito

ciao! qualcuno ha qualche dato tecnico dei seggiolini delle singole Sacif (tipo quella di Cortina che andava alla forcella Averau)?
    modello... misure... ecc

Predefinito

ecco qualche immagine della monoposto di Frabosa Soprana, scattate durante le mie ultime trasferte nel Mondolè Ski

Gennaio 2011
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_9837.jpg
Visite:	167
Dimensione:	112.7 KB
ID:	46204Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_9831.jpg
Visite:	172
Dimensione:	143.3 KB
ID:	46202Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_9833.jpg
Visite:	169
Dimensione:	109.8 KB
ID:	46203

Febbario 2013

Nome:	Prato Nevoso (05).jpg
Visite:	187
Dimensione:	197.0 KB
ID:	46205Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Prato Nevoso (06).jpg
Visite:	181
Dimensione:	167.2 KB
ID:	46206

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FioPos Vedi messaggio
    Ai piani di Bobbio ce n'è ancora una funzionante... abbastanza corta ma sufficiente per provare l'ebbrezza di salire seduto su un seggiolino d'altalena, senza poggiapiedi e con una sbarretta incernierata di lato come protezione
    La conosco, e la odio. Trasmette una sensazione di precarietà non piacevole... purtroppo non la rimpiazzano con qualcosa di meno antiquato e precario perchè la pista Orscellera, per un motivo o per l'altro (vento, scarsità di neve ... ) , rimane aperta sempre per poco tempo, quindi credo che non si vogliano mettere a spender soldi ...

Predefinito

Veramente c'è in ballo l'idea di ricollocare l'attuale quadriposto, insufficiente per servire le piste centrali nei weekend (da ssotituire con una esaposto automatica), ma che basterebbe e avanzerebbe per l'Orscellera... se ne era parlato già per quest'anno, vedremo se trovano i fondi per il prossimo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roar Vedi messaggio
    Probabile che non la rimpiazzino anche perché difficilmente ci può stare qualcosa di più largo sullo stesso percorso.
    Comunque per me rimane sempre un impianto affascinante per la pista, per la vista e per quel gusto vintage...
    Si, in effetti è in una posizione un tantino particolare, anche se credo che, volendo, una biposto magari un tantino più stabile la si potrebbe anche fare.

Per quanto riguarda la pista e la vista, concordo al 100%, sono belle entrambe. E' proprio la struttura stessa dei seggiolini a piacermi poco, sono piccoli e io decisamente no, mi sembra di essere seduto su una sedietta per bambini ... E poi sono leggeri, ballano che è una bellezza, insomma non mi trasmettono poi tutta questa idea di sicurezza...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oznerolfaust Vedi messaggio
    io ho dei fantastici ricordi di una seggiovia monoposto a bielmone, qualcuno sa se c'è ancora?
    Certo che esiste ancora.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pacha Vedi messaggio
    Credevo che la cestovia funzionasse ancora d'estate.
    La Cestovia e la seggiovia monoposto hanno girato solo in estate fino al 23 agosto 2013. Da allora è tutto in stato di abbandono. Sono esaurite tutte le proroghe e gli impianti attuali non potranno mai più ripartire.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

vi siete dimenticati della mitica monoposto Terminilletto del Terminillo!!
    ha raggiunto la fine della vita tecnica il 31 dicembre 2008, ultimo giorno di apertura...ma da allora è sempre lì, dormiente.

11. Skife per marco85:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    vi siete dimenticati della mitica monoposto Terminilletto del Terminillo!!
    ha raggiunto la fine della vita tecnica il 31 dicembre 2008, ultimo giorno di apertura...ma da allora è sempre lì, dormiente.

Che ricordi! Un pezzo di storia dello sci appenninico. Negli anni '90 andavo spesso al Terminillo e buttavo sempre un occhio per vedere se la mettevano in funzione, cosa che qualche volta accadeva. Scendere da li non era per tutti, penso soprattutto alla Valle dell'Inferno. Poi le aperture sono state sempre più rade, gli impianti sempre meno e alla fine ho smesso completamente di andare a sciare al Terminillo.

13. Skife per simbad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simbad Vedi messaggio
    Che ricordi! Un pezzo di storia dello sci appenninico. Negli anni '90 andavo spesso al Terminillo e buttavo sempre un occhio per vedere se la mettevano in funzione, cosa che qualche volta accadeva. Scendere da li non era per tutti, penso soprattutto alla Valle dell'Inferno. Poi le aperture sono state sempre più rade, gli impianti sempre meno e alla fine ho smesso completamente di andare a sciare al Terminillo.

già, attualmente "sciare" al terminillo è divenuto, appunto, uno sciare tra virgolette, molte virgolette.
    di piste interessanti sempre meno, è rimasta la cinzano, la giusti e il sotto carbonaie...3km di piste decenti per uno skipass di 20 euro.
    lascio giudicare a chi legge...
    peccato perchè il posto meriterebbe....il terminilletto e la cardito nord...le piste più belle abbandonate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    già, attualmente "sciare" al terminillo è divenuto, appunto, uno sciare tra virgolette, molte virgolette.
    di piste interessanti sempre meno, è rimasta la cinzano, la giusti e il sotto carbonaie...3km di piste decenti per uno skipass di 20 euro.
    lascio giudicare a chi legge...
    peccato perchè il posto meriterebbe....il terminilletto e la cardito nord...le piste più belle abbandonate.
    20 euro? Io sul sito leggo 28 euro i festivi e 23 euro i feriali. Un po' troppo per quella che attualmente è una microlocalità. A quel punto se devo scegliere una piccola località tranquilla dove portare moglie e figlio che sono principianti e risparmiare scelgo Monte Livata o Campo Staffi, dove spendo rispettivamente 19 e 20 euro nei festivi. Stanno fuori mercato! E lo dico da uno che ha amato sciare al Terminillo. Speriamo che parta il piano di rilancio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simbad Vedi messaggio
    20 euro? Io sul sito leggo 28 euro i festivi e 23 euro i feriali. Un po' troppo per quella che attualmente è una microlocalità. A quel punto se devo scegliere una piccola località tranquilla dove portare moglie e figlio che sono principianti e risparmiare scelgo Monte Livata o Campo Staffi, dove spendo rispettivamente 19 e 20 euro nei festivi. Stanno fuori mercato! E lo dico da uno che ha amato sciare al Terminillo. Speriamo che parta il piano di rilancio.
    sono rimasto indietro...l'ultima volta che sono andato lì a sciare era il 2010...

Predefinito

Nome:	00068.jpg
Visite:	214
Dimensione:	196.7 KB
ID:	55146

Non sapevo se metterla come WLF e o come "vecchie seggiovie monoposto" ....... immagino che come WLF sia troppo facile.

Predefinito

Bellissimo incrocio monoposto Pirovano con cestovia (anzi "gabbionvia") Trincerone.
    Mi autorizzi a pubblicarla su sommerschi.com?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Bellissimo incrocio monoposto Pirovano con cestovia (anzi "gabbionvia") Trincerone.
    Mi autorizzi a pubblicarla su sommerschi.com?
    Senza problemi!
    Quanto sono le royalties?

Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 789101112131415161718 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri