Quando lo Snow copia dal windsurf...

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Incredibile ma vero, il leader mondiale nello Snow, nientepoppoddimeno
che Burton lancia un sistema di aggancio attacchi che e' esattamente
uguale al sistema con cui noi da anni fissiamo il piedino d'albero
alla tavola da windsurf....

Una sorta di scassa in cui inserire le boccole che poi fissano
l'attacco alla tavola.. RobDeMatt!!!
24466-clip2.jpg

Qui il video burton:
http://tinyurl.com/59lksh
Poi cliccare su "CHECK OUT THE TECH" (secoinda voce in rosso nel menu
di sinistra )

Ciauuuuuuuuuuuuu
Mauro

ma sbaglio o non è esattamente nuovo? mi sembra di ricordare che tot anni fa giravano tavole con la boccolatura "mobile"

eh si! ma i primi modelli erano già in commercio quest'anno. Li ho visti al mio negozio di fiducia.
Dall'anno prossimo, mi ha detto il negoziante, tutte le principali tavole burton avranno la versione "normale" e quella con il nuovo sistema.

la prima tavola burton a usare quel sistema credo sia stata la X8 della stagione scorsa, lanciata come sorta di "prova" per poi metterlo su altre tavola (come la custom della foto). Un po' come è successo col sistema 2X sempre di burton, che usciva sulle Un.Inc

Beh... il concetto non è che l'abbiano inventato i windsurfisti.... anche se non c'è dubbio che sono i migliori! (Yeah) :D

Più che altro le tavole da windsurf sono molto più spesse e dentro non sono portanti, su una tavola da snow mi domandi se una feritoia in quel punto non riduce la resistenza della tavola.

.

Mah, dubbio legittimo, anche se forse è più facile "sboccolare" una tavola tradizionale piuttosto che non una dove le 2 viti, con relative boccole, sono inserite all'interno di una guida unica di acciaio. Sicuramente è un sistema mille volte più comodo per regolare "al volo" il passo, e in maniera millimetrica.